Alfa Romeo 147 - 1.6 T.SPARK 120CV - Nero Carbonio Metallizzato - 2008 - MI

ahahaha e vero, ogni tanto si deve riflettere un po dippiu!!... ma ritornando alla macchina ci vuole una perseveranza di ferro per fare tutto cio che hai fatto... mi sa che hai fatto piu di Tecno!!
 
Lui ha delle chicche che io non ho, tipo i collettori csc e la geometria variabile del 2.0.
Ma cercherò di rimediare con il collettore del 2.0 lavorato e con condotti fissi la meccanica batte l'elettronica ahahah.
Se si potesse metterei 4 carburatori con i tromboncini :D.
 
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Lui ha delle chicche che io non ho tipo i colettori csc e la geometria variabile del 2.0.
Ma cerchero di rimediare con il colettore del 2.0 lavorato e con condotti fissi la meccanica batte l elettronica ahahah.
Se si potesse metterei 4 carburatori con i tromboncini:D.


...Diciamo che si possono mettere 4 corpi farfallati.....:D
 
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no davvero si possono montare 4 corpi farfallati c' è chi l ha fatto?
Ho alcuni amici con i vecchi 2.0 bialbero ammazza che goduria carburatori e tromboncini
 
Curiosita' mia, quanto incrocio valvole hai pensato di utilizzare Ale147?
Non parlo della fasatura delle valvole, perche' piu' ne riesci a mettere e piu' consenti il lavaggio nel PMS ai alti e quindi ad avere sempre una maggiore cubatura di miscela sopra, 20?
sull'alimentazione della benzina e' migliore una pompa centrifuga collegata alla cinghia servizi, crea una pressione variabile, bassa sotto e alta sopra svegliando una vettura IE, che e' moolto diversa da una a carburatori e confermo le ho guidate pure io a carburatori e vedo la differenza.


scusate ho letto il post dei alberi a camme e' 27 per l'incrocio valvole, molto buono
 
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Curiosita' mia, quanto incrocio valvole hai pensato di utilizzare Ale147?
Non parlo della fasatura delle valvole, perche' piu' ne riesci a mettere e piu' consenti il lavaggio nel PMS ai alti e quindi ad avere sempre una maggiore cubatura di miscela sopra, 20?
sull'alimentazione della benzina e' migliore una pompa centrifuga collegata alla cinghia servizi, crea una pressione variabile, bassa sotto e alta sopra svegliando una vettura IE, che e' moolto diversa da una a carburatori e confermo le ho guidate pure io a carburatori e vedo la differenza.


scusate ho letto il post dei alberi a camme e' 27 per l'incrocio valvole, molto buono

Andrea esistono regolatori variabili da posizionarsi proprio sul flauto iniettori senza fare nessun collegamento meccanico o altro...:)
 
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Curiosita' mia, quanto incrocio valvole hai pensato di utilizzare Ale147?
Non parlo della fasatura delle valvole, perche' piu' ne riesci a mettere e piu' consenti il lavaggio nel PMS ai alti e quindi ad avere sempre una maggiore cubatura di miscela sopra, 20?
sull'alimentazione della benzina e' migliore una pompa centrifuga collegata alla cinghia servizi, crea una pressione variabile, bassa sotto e alta sopra svegliando una vettura IE, che e' moolto diversa da una a carburatori e confermo le ho guidate pure io a carburatori e vedo la differenza.


scusate ho letto il post dei alberi a camme e' 27 per l'incrocio valvole, molto buono


Aspetta non ho ben capito e poi mi sa che non sono in grado di risponderti.
Io sognerei di avere 4 carburatori con i tromboncini ma è un sogno.
Ma ho sentito Melo parlare di 4 corpi farfallati e mi chiedevo come si fa?
Per il regolatore pressione benzina non ho parlato ancora di nulla idem per iniettori.
Se avete idee io le valuto anzi le accetto:).
I dati postati li capisco fino a un certo punto perchè ho visto alcune testate nude,
 
4 farfalle permettono un ampio incrocio valvole senza variatore come i motori col carburatore bi-corpo, cioè tutte e 4 le valvole del cilindro sono aperte da consentire di pulire con la miscela catapultata in camera dall'effetto risucchio ricevuto nel colettore e tubo che porta alla valvola d'aspirazione tutti i gas combusti, perchè il pistone raggiunto la fine corsa (PMS) non riesce a levare anche quelli e ti permetti oltre ai cc del cilindro anche quel spazio che rappresenta il rapporto di compressione.
Con dei tubi tutti uguali con una scatola quadrata e credo avrai circa 24 cm (così sfrutti anche la risonanza creata) e devono avere un foro passante tutti allo stesso punto, dove ci fai passare una stecca con dei piatti fissati uno per tubo, dopo devi farti l'appoggio da regolare il minimofissare il variatore (sensore centralina) del gas e il filo del pedale.
Se entri nel mio profilo nelle statistiche ho aperto una discussione sulle valvole e fluidi.
:decoccio:
 
Ottimo certo ma non hai tenutoconto di una cosa sulla 47 il filo non c' è l accelleratore è elettronico e lavora con la centralina.
Quindi penso che non si possa fare un lavoro del genere magari sulla 45 che ha il filo si.
Io mi accontentero di lavorare il colettore fisso delle 2.0ts € 2 sempre se la cosa è fattibile altrimenti utilizzero quello con geometria variabile bloccata come meglio viene per i flussi d aria
 
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Managgia hai ragione Alex, allora fare sempre 4 farfalle, ma con il foro in mezzo, la tua farfalla elettronica lavora come sempre ha fatto, mentre nel canale che porta alla valvola una farfalla che dimezza l'apertura, così farà da scudo dall'altro cilindro che aspira dove disturberebbe, perchè il fine ultimo dato una farfalla per cilindro, che non venga disturbata l'entrata nel cilindro da altri cilindri, sono visto l'apertura oltre a 180° di rotazione del volano in un 4 cilindri in linea, 2 cilindri con la valvola d'aspirazione aperta.
Questo corpo farfallato deve lavorare o coi giri o con un polmoncino tipo l'attuatore dei turbo, che gli apre in funzione della richiesta, senza rischi un botto, che tutte le volte ci vuole il collettore nuovo, il tuo mi sembra poi in plastica, quindi sei a rischio.
Poi se anticipi molto quella dei scarichi perdi molto in basso, ma hai una coppia in alto, per attuenare questo potresti aggiungere una farfalla in ghisa nei scarichi, che tappi quel tanto da farfa rendere sotto per poi spalancarsi o gradualmente per far rendere sopra, così ti rende e hai una coppia rotondaa tutti i regimi, ti sei mai chiesto, perchè le marmitte piccole rendono sotto e quelle grandi sopra?
Per il motivo che l'apertura degli scarichi è fissa e sotto i gas escono prima togliendo spinta al pistone, spero di non averti annoiato.
:decoccio:.
 
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