Alfa Romeo 147 - 1.6 T.SPARK 120CV - Nero Carbonio Metallizzato - 2008 - MI

interrompo un attimo il discorso preparazione :grinser026: però è per una buona causa...

complimenti ad alex per la splendida macchina, ieri l'ho vista dal vivo e devo dire che è proprio venuta su bene, molto belle le mini che la fan sembrare più bassa, poi il doppio scarico è stupendo! :)

poi ripeto... non vedo l'ora di vederla dopo i lavori, chissà che bel suond dopo, già così è molto bello. sarà che non sono più abituato a passare i 4500 giri :D ma tra sound e spinta è fantastico avere un auto che si trasforma dopo i 4000, per quanto sia bello avere una turbina è anche piacevole sentire un motore che più prende giri più ne ha ;)

:decoccio:

PS e poi quel maledetto bracciolo!!!! lo voglio anche io!!!! :lol2::lol2:
 
Concordo con Noyz! Complimenti davvero per la Nasona ad Alex! quegli scarichi dal vivo fanno paura!!:D poi con i cerchi GTA! mmm da sbavo!!:D
 
Managgia hai ragione Alex, allora fare sempre 4 farfalle, ma con il foro in mezzo, la tua farfalla elettronica lavora come sempre ha fatto, mentre nel canale che porta alla valvola una farfalla che dimezza l'apertura, così farà da scudo dall'altro cilindro che aspira dove disturberebbe, perchè il fine ultimo dato una farfalla per cilindro, che non venga disturbata l'entrata nel cilindro da altri cilindri, sono visto l'apertura oltre a 180° di rotazione del volano in un 4 cilindri in linea, 2 cilindri con la valvola d'aspirazione aperta.
Questo corpo farfallato deve lavorare o coi giri o con un polmoncino tipo l'attuatore dei turbo, che gli apre in funzione della richiesta, senza rischi un botto, che tutte le volte ci vuole il collettore nuovo, il tuo mi sembra poi in plastica, quindi sei a rischio.
Poi se anticipi molto quella dei scarichi perdi molto in basso, ma hai una coppia in alto, per attuenare questo potresti aggiungere una farfalla in ghisa nei scarichi, che tappi quel tanto da farfa rendere sotto per poi spalancarsi o gradualmente per far rendere sopra, così ti rende e hai una coppia rotondaa tutti i regimi, ti sei mai chiesto, perchè le marmitte piccole rendono sotto e quelle grandi sopra?
Per il motivo che l'apertura degli scarichi è fissa e sotto i gas escono prima togliendo spinta al pistone, spero di non averti annoiato.
:decoccio:.



mizzega non mi hai annoiato per nulla ma dire la verita ho capito e immaginato ben poco di quello che hai detto.
poi quando scrivi sei un fiume in piena come me virgole e punti zero ahaha:grinser005:
 
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mi unico ai complimenti di noyz e boris per la bestiolina di alex anche se è una tamarrata ^^ scherzo....
 
Si è una tammarrata :D, ma anche la tua non scherza :p dai che ci si ribecca e voglio sentire l impianto di Salvo
 
siamo tutti un po tamarri ma con classe va sottolineata la cosa...le nostre si chiamano personalizzazioni ti farò sentire io voglio sentire l urlo benzina ^^
 
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Mi associo a Noyz e BoRis in fiducia, se piace a loro che l'hanno vista deve essere proprio bella.
Alex managgia non sei il primo che non riesce a capire cosa ho provato a spiegare,........cosa non è chiaro?
 
Alex a che punto sono i lavorii????
 
Ah la testa è finita e messa in fase ieri ho preso anche 5 lt di 5w 50 mobil, il fatto è che mi serve un mappatore bravo ma bravo bravo in zona Lombardia.
In piu' c' è sempre da aggiungere il prezzo del montaggio del tutto e della mappa.
 
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Ah la testa è finita e messa in fase ieri ho preso anche 5 lt di 5w 50 mobil, il fatto è che mi serve un mappatore bravo ma bravo bravo in zona Lombardia.
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bè ce stilo che è convenzionato con noi...e tutti si son trovati bene....
 
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