Salve sono nuovo,non mj sono ancora presentato poiché ho avuto un po di difficoltà a muovermi nel sito, sono anni vi seguo, comunque andando al dunque sono possessore di alfa romeo 147 1.6 twin spark, ho effettuato sostituzione completa di corde del cambio e leva nuovi qualche mese fa dopo almeno 3 anni di patimento nel trovare qualcuno che me l aggiustasse, nel frattempo ho avuto modo di darmi al fai da te per tanto credo di aver trovato un errore nel montaggio delle corde. Praticamente dopo la sostituzione tutto andava perfetto ad eccezione di 1 e seconda marcia, la prima non entrava quasi mai e nel mettere la 2 la leva finiva in folle come se avesse difficoltà ad entrare e non seguisse la 2. Prima di questo intervento c erano mille difetti nel leveraggio ma non questo, tempo fa mi capito per l appunto di sganciare le corde del cambio dalla campana e rimontare per sbaglio al contrario cioè incrociate diversamente da come andava portando lo stesso errore poi risolto mettendole in modo corretto. Dato che nessuno è dico nessun meccanico nella mia zona ci capisce niente ne vuole averci niente a che fare ce qualche anima gentile che sa darmi una mano? Non vorrei invertire le corde inutilmente e fare danno prima. Per risolvere momentaneamente ho regolato più lunga l'unica corda registrabile e le marce entrano, tuttavia passando da prima a seconda la leva tende sempre ad andare in folle inoltre essendo più lunga la corda adesso la leva presenta forte gioco a marce inserite, vi prego qualcuno mi aiuti ho speso tantissimi soldi e non so piu come muovermi. Qualcuno avesse schema o conoscenza di quale corda passa sopra e quale sotto mi darebbe una grande mano, dato che dovrò poi comunque registrare ulteriormente la corda da solo.