Alfa Romeo 147 - 1.9 M-Jet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Re: Alfa 147 - 1.9MJet - Q2 - Nero Pastello - 2007 - Taranto

Ehi Mauri!! Ma daresti qualche info sul supersprint montato sul diesel? Come ti trovi? Cosa cambia da prima? Rumore? Costo? Grazie 1000!! E se puoi dirmi qualcosa anche sul filtro..grazie 1000!!

Ei Lori...allora inizio con il filtro...è stata la prima cosa che ho messo...notai subito che la turbina partiva un pò dopo verso i 1.800 giri e non più dai 1.500...ma il guadagno in alto era eclatante :D tutta un'altra cosa rispetto al tradizionale mortorio sopra i 3.500 giri...ai 4.000 era tutto un piacere...il filtro sta tra le 200/250 euro....per quanto riguarda lo scarico misi prima da solo il terminale...e poi tutto il resto...il terminale appena montato non fa niente non senti differena...infatti ero un pò deluso dato che non costa poco circa 400 euro...ma lo stesso marmittaio che quello che me lo avevano venduto mi dissero di aspettare un pò che era nuovo che doveva ancora aprirsi...ed è stato così :D solo con il terminale si sente già un pò la differenza a livello sonoro...in scalata faceva un suono bellissimo...e da fuori i miei amici mi hanno confermato che si sente soprattutto agli alti...ti ripeto questo è solo il terminale....
con tutto lo scarico completo ora è un altro mondo ancora :D dando un pò di gas da fermo nn superando i 2.000 giri si sente proprio lei la regina Garrett...non ti dico agli alti...da dentro poi...che sound fantastico !!!!!
il prezzo è alto ma ne vale la pena...sui 1.000 euri (dolore dolore :D)
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet - Q2 - Nero Pastello - 2007 - Taranto

Grazie 1000!!! Quasi quasi..devo mettere via qualche altro soldino però!
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet - Q2 - Nero Pastello - 2007 - Taranto

Grazie 1000!!! Quasi quasi..devo mettere via qualche altro soldino però!

dai piano piano ci riesci Lori...ti ripeto io mi sn goduto tutti gli step
originale....filtro...ecc..... :D
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet - Q2 - Nero Pastello - 2007 - Taranto

bellissima mauri ottima scelta la Q2 .:blink:....
...ma sono stracurioso di sentire una valvola pop off su un turbo diesel, non ho mai avuto il piacere di sentirla...è uguale o simile a quella di un turbo benzina:confused:??mi rende difficile immaginarla su un diesel la pop off...:lol2:
...ILLUMINAMI...:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet - Q2 - Nero Pastello - 2007 - Taranto

bellissima mauri ottima scelta la Q2 .:blink:....
...ma sono stracurioso di sentire una valvola pop off su un turbo diesel, non ho mai avuto il piacere di sentirla...è uguale o simile a quella di un turbo benzina:confused:??mi rende difficile immaginarla su un diesel la pop off...:lol2:
...ILLUMINAMI...:decoccio:

grassie mille LIMA :D allora il suono è quasi uguale...come "potenza sonora" stiamo lì...di certo non la paragona a quella montata su un 2.0 turbo 16V della mitica Delta...la è pura libidine...
e cmq rimane solo una cosa estetica sul diesel non serve quasi a niente a differenza dei turbo benzina
se vuoi qualche info in più qui trovi tutto...https://forum.clubalfa.it/meccanica/15257-valvola-pop-off.html
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet - Q2 - Nero Pastello - 2007 - Taranto

ok grazie per l'indirizzamento..prima di oggi non pensavo che si potesse montare anche sul diesel, ma a quanto pare si:lol2:
adesso che me l'hai ricordato una volta feci un giro su un Delta integrale evoluzione Martini Racing con la bellezza di quasi 360CV (penso cmq con neanche un pezzo originale nel motore) e garantito con un'accelerazione che fino in quarta marcia non riuscivi a tirarti su dal sedile:eek:...ma il bello veniva quando cambiava marcia:aveva la pop off quella che sfarfallava...ho ancora i brividi quando ci penso :smiley_029:
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet - Q2 - Nero Pastello - 2007 - Taranto

ok grazie per l'indirizzamento..prima di oggi non pensavo che si potesse montare anche sul diesel, ma a quanto pare si:lol2:
adesso che me l'hai ricordato una volta feci un giro su un Delta integrale evoluzione Martini Racing con la bellezza di quasi 360CV (penso cmq con neanche un pezzo originale nel motore) e garantito con un'accelerazione che fino in quarta marcia non riuscivi a tirarti su dal sedile:eek:...ma il bello veniva quando cambiava marcia:aveva la pop off quella che sfarfallava...ho ancora i brividi quando ci penso :smiley_029:

ti posso capire...il proprietario del negozio dove compro i pezzi ne ha une nera del 91...sta sui 400/500 cv...fa gare di accelerazione...è inutile dire che è impressionante...peccato non esserci mai salito....
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet - Q2 - Nero Pastello - 2007 - Taranto

gli devi rompere i maroni a più non posso..fatti un giro su quella macchina e proverai un'esperienza da brividi..il mio amico me l'ha fatta provare in un parcheggio ma all'epoca avevo 18 anni e avevo una fiat 600 (ci ho fatto di tutto con quella macchina poi ti racconterò se ci sarà l'occasione), fare un prima e seconda con quella macchina mi faceva paura:eek:l'unico problema è che bisogna saper fare a tenere a bada tutti quei cavalli :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - 1.9MJet - Q2 - Nero Pastello - 2007 - Taranto

gli devi rompere i maroni a più non posso..fatti un giro su quella macchina e proverai un'esperienza da brividi..il mio amico me l'ha fatta provare in un parcheggio ma all'epoca avevo 18 anni e avevo una fiat 600 (ci ho fatto di tutto con quella macchina poi ti racconterò se ci sarà l'occasione), fare un prima e seconda con quella macchina mi faceva paura:eek:l'unico problema è che bisogna saper fare a tenere a bada tutti quei cavalli :)

e chissà...ci proverò dai...speriamo...almeo un giro affianco...per dirti il livello di elaborazioni ha cambio ad innesti frontali tipo rally quindi mi sa semìnza frizione anche se il pedale ce ma non ne sn sicuro e launch control :D