re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto
Buonasera a tutti...è da i primi di luglio che non aggiorno più le news sulla mia piccina...è stata un'estate in parte proficua...ho eseguito il tagliando del 2 anno di vita...ho lasciato la nasona in garage a 20000 km tondi tondi...insieme al tagliando ho finalmente montato il portamanometri a con i due nuovi strumenti...temp e prex olio motore...il turbo come ben sapete ce l'avevo già...che dire è un bel vedere...unica pecca il manometro del turbo da sistemare un pò...il tubicino oltre perde da qualche parte...quando si cammina arzilli arzilli sembra di avere una bocchetta aggiuntiva del clima :lol2: :lol2: ...si incastra a volte e la lancetta rimane ferma...cambierò il tubicino in dotazione (na schifezza) con quello della Maxi Car Racing...avrei voluto approffitare della sosta del tagliando anche per montare il caro intercooler maggiorato Domorace ma che purtroppo è arrivato dopo già quando il caro Torello era in ferie...da una parte meglio così...facciamo tutto quest'inverno col fresco...quindi a Natale sotto l'albero mi aspetta :
- sistemazione portamanometri in maniera da farlo aderire meglio al montante
-sostituzione tubicino pressione turbo
-sostituzione luci abitacolo con luci a led (cosa che ho già fatto ma le voglio più forti...)
-montaggio intercooler maggiorato Domorace
-nuova rullata + mappa (proviamo sti intercooler...:aktion086: )
-montaggio frizione monomassa Protoxide (non avrebbe senso lasciare l'originale e spingere sulla mappa causa intercooler...con l'originale se si prova a partire con la lancetta dei giri tra i 1.500 e i 2.000 non va come deve andare...ormai ho fatto tutto va fatta pure quella...)
-montaggio impianto frenante...e ora chiedo a voi...ho due possibilità...
PRIMA) montare dischi CTF baffati e forati 330x30 + relative pinze di una Lancia Delta Evo 1 (impianto frenante nuovo usato solo 1 settimana...per montarlo sotto la mia andrebbe spedito in CTF per la costruzione delle staffe e della campanina in ergal...) con pasticche CTF tubi in treccia...e sostituzione anche dietro solo dei dischi e pasticche
SECONDA) impianto frenante uguale come dimensioni e componenti solo che OmniCompetition...
vedrò un pò come costi...il CTF ha una qualità maggiore...lo pago di meno in quanto ha una lievissima usura...ma ce da considerare che sarà spedito in CTF per essere trattato e per la costruzione dei nuovi pezzi per montarlo sulla mia...l'Omni è nuovo di pacca...
Cmq dopo queste modifiche mi rimane solo (si fa per dire
) l'assetto completo ammo Bilstein + molle Eibach e gli OZ Ultraleggera grigi da 18 + relative gomme nuove...modifiche che farò tra pasqua e l'estate...e a Natale dell'anno prossimo una riverniciatura totale...mi sono pentito di averla presa pastello...troppo delicato...e il nuovo colore non sarà nero pastello...si cambia
bè con questo saluto tutti...mettero al quanto prima un paio di foto...e nel giro di 2 settimane dovrei tornare attivo come ai vecchi tempi.....statemi bene ragazzi :decoccio: