Alfa Romeo 147 - 1.9 M-Jet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

piccola anticipazione.....se avete occhio vedete... ;)
 

Allegati

  • IMG_5716.jpg
    IMG_5716.jpg
    97.6 KB · Visualizzazioni: 130
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

impianto frenante maggiorato?cosa monti?
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

impianto frenante maggiorato?cosa monti?
yes...pinza 4 pompanti OmniCompetition...disco baffato 330X30 con campana in ergal...le staffe sono in alluminio e magnesio...

ps Phil come ti trovi con la frizione?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

piccola anticipazione.....se avete occhio vedete... ;)

certo che vedo ;)

ottimo lavoro ;)

sai il costo dei soli dischi? ci sono anche pieni?
mi interessa la campana in ergal :D
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

certo che vedo ;)

ottimo lavoro ;)

sai il costo dei soli dischi? ci sono anche pieni?
mi interessa la campana in ergal :D
domani chiedo e ti faccio sapere Fabietto...qui li vedete meglio..la foto l'avevo caricata prima...ma boh non me l'ha più messa...
 

Allegati

  • IMG_5706.jpg
    IMG_5706.jpg
    134.4 KB · Visualizzazioni: 113
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

complimenti!!!

molto bello anche esteticamente.

poi ti chiederò info anche su volano e frizione ;)
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

yes...pinza 4 pompanti OmniCompetition...disco baffato 330X30 con campana in ergal...le staffe sono in alluminio e magnesio...

ps Phil come ti trovi con la frizione?
beh avrai una superfrenata adesso :p

per quanto riguarda la frizione ed il volano: l'obiettivo della "modifica" è stato raggiunto nel senso che ora anche dai 1500rpm in quinta non si avverte nessuna vibrazione (il volano su quei giri prima mi smontava la macchina...), e non si avverte nemmeno più lo slittamento della frizione che prima avveniva quando si era in piena accelerazione in quarta o quinta marcia.
Devo però registrare due "caratteristiche" delle quali farei a meno molto volentieri: lo sforzo sul pedale della frizione è pari all'originale, ma di peggio c'è che lo stacco è praticamente fulmineo e avviene appena il pedale viene staccato. Ciò mi rende la guida in città molto stancante e fare dei bilanciamenti decenti soprattutto in salita mi riesce molto difficile.Spero che ciò si possa risolvere con una registrazione.
In secondo luogo devo registrare che la retromarcia ha un innesto molto secco (dal cambio sembra che a momenti si stacchi qualcosa) e ahimè in 99 occasioni su 100 la retromarcia gratta vistosamente... :(
Ora attendo che si assesti per qualche altro km per sentire Salvo un pò cosa dice e mi consiglia eventualmente, anzi colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff dell'Officina Torelli per la loro competenza e la disponibilità che hanno avuto sempre nei confronti miei e dei miei amici, mi faccio molto volentieri 300km tra andata e ritorno dalla mia città per avere a che fare con persone splendide come loro.
ciao a tutti:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Un senitito ringraziamento come sempre all'officina Torelli quindi all'insuperabile papà Giovanni...al rimappatore ufficiale Salvatore e all'abile meccanico Giuseppe...in una settimana siam riusciti a completare il tutto...è stata dura :D però il buon Salvo è riuscito a tirare fuori 193 cv e 440 NM di coppia (ero a 182 e 420 nm...si potrebbe osare un altro pò ma rischio turbina...)....l'intercooler fa guadagnare un 3cv...ma la rimappa è necessaria perchè altrimenti partirebbe dai 2500 giri in su....la loro frizione è eccezionale...per ora tutto diciamo è in pre rodaggio...però è un bel viaggiare...sale in maniera fantastica...il pedale diventa più leggero meno duro è più sensibile...così come il volante con l'assetto è diventato più sensibile...i freni...anche loro in piccolo prerodaggio...ma la differenza si sente eccome...e poi anche a vista è molto più bella e più cattiva....ah la sonda protoxide per i gas di scarico è utilissima e funziona benissimo...la prox modifica sarà sicuramente migliorare il radiatore dell'olio...come l'intercooler è messo in un posto del bip....


@ Phil : anche a me prima e retro soprattutto freddi sono duretti ad entrare...ma è tutto in fase di assestamento....tranqui....io nell'olio cambio ci ho messo anche un additivo ceramico....
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Un senitito ringraziamento come sempre all'officina Torelli quindi all'insuperabile papà Giovanni...al rimappatore ufficiale Salvatore e all'abile meccanico Giuseppe...in una settimana siam riusciti a completare il tutto...è stata dura :D però il buon Salvo è riuscito a tirare fuori 193 cv e 440 NM di coppia (ero a 182 e 420 nm...si potrebbe osare un altro pò ma rischio turbina...)....l'intercooler fa guadagnare un 3cv...ma la rimappa è necessaria perchè altrimenti partirebbe dai 2500 giri in su....la loro frizione è eccezionale...per ora tutto diciamo è in pre rodaggio...però è un bel viaggiare...sale in maniera fantastica...il pedale diventa più leggero meno duro è più sensibile...così come il volante con l'assetto è diventato più sensibile...i freni...anche loro in piccolo prerodaggio...ma la differenza si sente eccome...e poi anche a vista è molto più bella e più cattiva....ah la sonda protoxide per i gas di scarico è utilissima e funziona benissimo...la prox modifica sarà sicuramente migliorare il radiatore dell'olio...come l'intercooler è messo in un posto del bip....


@ Phil : anche a me prima e retro soprattutto freddi sono duretti ad entrare...ma è tutto in fase di assestamento....tranqui....io nell'olio cambio ci ho messo anche un additivo ceramico....

un missile!!!! non riesci a postare la rullata? com'è adesso l'erogazione? beh ti sei fatto un regalone per sto natale... :D:D :)

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Un senitito ringraziamento come sempre all'officina Torelli quindi all'insuperabile papà Giovanni...al rimappatore ufficiale Salvatore e all'abile meccanico Giuseppe...in una settimana siam riusciti a completare il tutto...è stata dura :D però il buon Salvo è riuscito a tirare fuori 193 cv e 440 NM di coppia (ero a 182 e 420 nm...si potrebbe osare un altro pò ma rischio turbina...)....l'intercooler fa guadagnare un 3cv...ma la rimappa è necessaria perchè altrimenti partirebbe dai 2500 giri in su....la loro frizione è eccezionale...per ora tutto diciamo è in pre rodaggio...però è un bel viaggiare...sale in maniera fantastica...il pedale diventa più leggero meno duro è più sensibile...così come il volante con l'assetto è diventato più sensibile...i freni...anche loro in piccolo prerodaggio...ma la differenza si sente eccome...e poi anche a vista è molto più bella e più cattiva....ah la sonda protoxide per i gas di scarico è utilissima e funziona benissimo...la prox modifica sarà sicuramente migliorare il radiatore dell'olio...come l'intercooler è messo in un posto del bip....


@ Phil : anche a me prima e retro soprattutto freddi sono duretti ad entrare...ma è tutto in fase di assestamento....tranqui....io nell'olio cambio ci ho messo anche un additivo ceramico....
a me è proprio tutto il contrario! a freddo non c'è nessun problema di innesto della retro, a caldo la grattata invece è assicurata! aspetto anche io che si assesti!
Cmq che bel mostro che hai tra le mani!
Buon Natale a tutti!
 
X