Alfa Romeo 147 - 1.9 M-Jet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

...si potrebbe osare un altro pò ma rischio turbina....

Basta cambiarla!!!:lol2::lol2::lol2:
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Caspita Mauri... Complimenti!! Se dovessi cambiare anche la turba schizzeresti oltre i 200 CV come niente... Una vera Belva, sarà una goduria da guidare... Veramente degna di calcare le piste migliori.
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Grazie a tutti per i complimenti ;) se riesco oggi faccio un 2 foto per farvi vedere il tutto nel complesso...è un gran bel guidare...il modo con cui prende velocità è nettamente superiore rispetto a prima...

@ Noyz : le rullate sono salvate le posterò al più presto...se Torello legge qui le può postare già lui...in fondo in fondo balle non ve ne ho mai dette..tutte le ipotetiche idee son diventate sempre realtà ;)


per quanto riguarda la turbina è un discorso delicato...va fatta la scelta giusta....se ne parleremo per l'anno prossimo sempre di periodo...per ora stop mi fermo...la tengo così...l'unica cosa da vedere è il radiatore dell'olio che va maggiorato o va fatta qualcosa per fargli prendere più aria...andando allegri...ma molto molto allegri la temperatura è sui 120/150 gradi..non pericoloso però meglio tenerla un pò più bassa...un buon primo passo sarebbe quello di render passanti le prese dei fendinebbia...dato che sono chiuse entrambi...staremo a vedere... :lol2: :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

FOTO FOTO FOTO :D anche dei strumenti!!
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Grazie a tutti per i complimenti ;) se riesco oggi faccio un 2 foto per farvi vedere il tutto nel complesso...è un gran bel guidare...il modo con cui prende velocità è nettamente superiore rispetto a prima...

@ Noyz : le rullate sono salvate le posterò al più presto...se Torello legge qui le può postare già lui...in fondo in fondo balle non ve ne ho mai dette..tutte le ipotetiche idee son diventate sempre realtà ;)


per quanto riguarda la turbina è un discorso delicato...va fatta la scelta giusta....se ne parleremo per l'anno prossimo sempre di periodo...per ora stop mi fermo...la tengo così...l'unica cosa da vedere è il radiatore dell'olio che va maggiorato o va fatta qualcosa per fargli prendere più aria...andando allegri...ma molto molto allegri la temperatura è sui 120/150 gradi..non pericoloso però meglio tenerla un pò più bassa...un buon primo passo sarebbe quello di render passanti le prese dei fendinebbia...dato che sono chiuse entrambi...staremo a vedere... :lol2: :D

ciao, ma infatti non dubito.... però 100cv litro sono tanti ed è più che altro la curiosità di vedere se per prenderli hai sacrificato sotto, se la coppia arriva in alto, ecc.... diciamo curiosità mia :D

immagino cosa deve essere poi mettere a terra quasi 200cv con una prima e una seconda così corte.

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

be si prima e seconda già dalla prima mappa...175 cv e 390 nm di coppia erano quasi inutilizzabili...la prima non l'ho mai usata...sale come una moto in prima...la zona x diciamo è rimasta sempre quella dei 2000 giri diciamo..poi ovviamente sul grafico vedrete meglio...dmn dovrei passare dal Torello a ritirare delle cose...vi allego la foto della termocoppia protoxide...programmabile in svariati modi..ottimo oggeto ;)
 

Allegati

  • IMG_5733.jpg
    IMG_5733.jpg
    105 KB · Visualizzazioni: 100
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

voglio + info sui dischi, sul volano e sulla frizione :D

e magari anche sui sensori pressione temp ecc ecc :D

( non ti becco mai in privato :( )
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

voglio + info sui dischi, sul volano e sulla frizione :D

e magari anche sui sensori pressione temp ecc ecc :D

( non ti becco mai in privato :( )

Ei Febio ti darò tutte le info e foto che vuoi appena torno su...la pennetta usb alice non è velocissima e per foto e robe varie ce ne vuole...sorry :D

posto i grafici di potenzia e coppia...a confronto sono messe le curve originali con quelle dell'ultimo step ;)

pps consiglio estetico...stasera ho visto poggiati sui miei cerchi quelli del Deltone Speedline da 17 bianchi...i Cromodora insomma...mi stanno allettando...il canale è 8 però...l'attacco è sempre 5X98...che ne dite???
 

Allegati

  • potenza mauri ultima.pdf
    13.3 KB · Visualizzazioni: 150
  • coppia mauri ultima.pdf
    13.4 KB · Visualizzazioni: 165
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Ei Febio ti darò tutte le info e foto che vuoi appena torno su...la pennetta usb alice non è velocissima e per foto e robe varie ce ne vuole...sorry :D

posto i grafici di potenzia e coppia...a confronto sono messe le curve originali con quelle dell'ultimo step ;)

pps consiglio estetico...stasera ho visto poggiati sui miei cerchi quelli del Deltone Speedline da 17 bianchi...i Cromodora insomma...mi stanno allettando...il canale è 8 però...l'attacco è sempre 5X98...che ne dite???

canale da 8? beh paura, starebbero da Dio sulla 147! con cosa li monteresti, con dei 225 o 235? oppure provi a tenere i 215?

per le curve: beh straordinario, addirittura più regolare di quella originale sembra! tra l'altro non si direbbe che sia una mappa tirata, solo se si vede la potenza se ne rende conto. beh tanti complimenti anche a Torelli allora! :) in poche parole i 31kg dell'originale adesso li hai già a 1800-1900 giri, beato te :p

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

le mappe sono ottime!!!

per il canale da 8 se monti i 215 sono tirati ( i 235 non riesci a omologarli sui 17 , credo )
ma davvero il Deltone ha il 5 x 98 ? non lo sapevo, sapevo solo che il deltone aveva i 5 al posto del 4 di tutte le altre delta.
Per me lo stacco dei cerchi sta molto bene, nel mio caso nero-rosso, nel tuo caso bianco-nero starebbe molto bene

( però rimango milanista :D )
 
X