Alfa Romeo 147 - 1.9 M-Jet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Vedevo il tuo avantar Mauri Q2, quei 440 Nm mi fanno pensare e anche tanto, mi sembra che ne ha 400 Nm la 2.4 JTDm
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Vedevo il tuo avantar Mauri Q2, quei 440 Nm mi fanno pensare e anche tanto, mi sembra che ne ha 400 Nm la 2.4 JTDm
Ei Andrea...eh si...rispetto ai 305 nm originali sono un'altra cosa :D tutto provato e testato sui rulli...ti allego il file della coppia ;)
 

Allegati

  • coppia mauri ultima.pdf
    13.4 KB · Visualizzazioni: 153
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Bene....finalmente per chi sarà presente al raduno nazionale vedrà la mia nasona :D dai vi aspetto eh!!!:)
ps spero di riuscire a montare le minigonne novitec e le griglie davanti prima del raduno...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

mauri volevo chiederti... ricordo decine e decine di pagine fa :D che avevi montato l'intercooler (forse domorace) maggiorato: ecco, ma l'invito sotto l'auto per l'aria l'hai modificato? perchè anche quello è bello piccolo. chissà come andrebbe con invito maggiorato e griglia del fendi passante :rolleyes:

ah mauri mi prenoto per un giretto da passeggero sulla 147 su strada, il mio collo vorrebbe saggiare i 440Nm (nel caso porto il collarino :grinser005::grinser005:)

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Cos'hai modificato?
Tipo anche l'albero di scarico che aprire prima?
I diesel sull'albero di scarico digeriscono bene...........
Sull'intercooler potresti mettere anche una nebulizzazione d'acqua in dosi più modeste rispetto a un benzina, dando pressione all'acqua con la pressione del turbo che credo sei ai 1,9 bar, vero?
Non guasta anche perchè se misuri la temperatura mentre la scanni se va bene stai intorno i 150 °C, quindi l'acqua si nebulizza con 1,9 bar
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

mauri volevo chiederti... ricordo decine e decine di pagine fa :D che avevi montato l'intercooler (forse domorace) maggiorato: ecco, ma l'invito sotto l'auto per l'aria l'hai modificato? perchè anche quello è bello piccolo. chissà come andrebbe con invito maggiorato e griglia del fendi passante :rolleyes:

ah mauri mi prenoto per un giretto da passeggero sulla 147 su strada, il mio collo vorrebbe saggiare i 440Nm (nel caso porto il collarino :grinser005::grinser005:)

:decoccio:
ei Noyz...si si è il Domorace....eh purtroppo l'invito è stato un pò spostato ma ovviamente andrebbe rivisto anche lui...come anche rendere passante entrambe le griglie dei fendi...perchè dietro la sx c'è l ic...dietro la destra non meno importante il radiatore dell'olio...vedo un pò ste estate con calma di fare sti lavoretti di rifinitura... con le ultime modifiche non ho avuto tempo purtroppo... per il giro con piacere... basta che vieni a stomaco vuoto :lol2: :lol2: :D

Cos'hai modificato?
Tipo anche l'albero di scarico che aprire prima?
I diesel sull'albero di scarico digeriscono bene...........
Sull'intercooler potresti mettere anche una nebulizzazione d'acqua in dosi più modeste rispetto a un benzina, dando pressione all'acqua con la pressione del turbo che credo sei ai 1,9 bar, vero?
Non guasta anche perchè se misuri la temperatura mentre la scanni se va bene stai intorno i 150 °C, quindi l'acqua si nebulizza con 1,9 bar
eh allora...ho scarico completo di supersprint....un tubo dritto dalla turbina fino al terminale che è omologato diciamo...ic maggiorato...frizione rinforzata + volano alleggerito...mappa...rivista l'aspirazione con un cda...per la nebulizzazione sull'ic ci sto pensando...un paio di pagine indietro ho messo la foto di un impiantino...devo vedere un pò...tu hai info per realizzarlo...???so che delta e 155 q4 lo montavano se non erro...di pressione turbo di picco arrivo arrivo anche a 2 bar a volte...costanti 1.5/1.6....:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

alcune cosette niente male dai .....
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

aggiornamenti...cambiate griglie anteriori...montate quelle senza baffi...imho più sportive...minigonne novitec arrivate...le monterò quest'estate...
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

di pressione turbo di picco arrivo arrivo anche a 2 bar a volte...costanti 1.5/1.6....:decoccio:

mi sembra una valore un tantino esagerato: voglio solo augurarmi che quello sia il valore rilevato con i manometri "tuning" da interno macchina, e non quelli reali del sensore di pressione del motore (che si posson ben rilevare via VAG).

N.B. anche il mio manometro segna 1.8 di picco e 1.6 constante, ma via cavo VAG abbiamo rilevato che la pressione della turbina (che non mi è stata toccata in fase di mappatura, e quindi ha subito l'incremento normale dovuto all'aumento della portata del gasolio) reale è di 1,46.
(io ho all'incirca i tuoi stessi cavalli, anche se con minore coppia)

Se la tua turbina arrivasse realmente a 2 bar, vorrebbe dire che per forza di cose durante la mappa ti hanno disabilitato la soglia di Recovery impostata di serie su 1,6 (e non modificabile) mettendoti..."a serio rischio".
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

secondo me Mauri parlava di valori del manometro ;)
 
X