Alfa Romeo 147 - 1.9 Mjet 150cv - Black Magic - FE

Re: alfa 147 - mjet 150cv - black magic - FE

a comunque i paraurti ant. e post. sono novitec....e lo ha detto il vecchi proprietario!
 
Re: alfa 147 - mjet 150cv - black magic - FE

raga una domanda ho ordinato il pomello del Q2 quello in alluminio cromato per intenderci con siringa,devo filettare il cambio o va a pressione!e se devo filettarlo da chi!salvatore tu puoi farlo eventualmente!consigli....
 
Re: alfa 147 - mjet 150cv - black magic - FE

raga una domanda ho ordinato il pomello del Q2 quello in alluminio cromato per intenderci con siringa,devo filettare il cambio o va a pressione!e se devo filettarlo da chi!salvatore tu puoi farlo eventualmente!consigli....



Gia fatto sul altre 147 caro...
Non c'è niente da filettare.
Si toglie il vecchio con l'estrattore dedicatoe si inserisce il nuovo, sempre con un attrezzo specifico.
Un consiglio:non provare a toglierlo con le mani altrimenti rovineresti la scanalutra presente sulla leva e soprattutto non metterlo con le mani perchè molto probabilmente non riusciresti a centrarlo cme si deve.
Magari appena scendi da queste parti facciamo il lavoro assieme con l'attrezzo di mamma Alfa...:)
 
Re: alfa 147 - mjet 150cv - black magic - FE

sei unico salva!comunque mi hai convinto meglio mappa e downpipe,la frizione fino ad ora va da dio,anche se leggendo che abbassa le temperature di esercizio!siccome la mia non arriva mai a 90 sempre intorno a 80 vuoi vedere che il pazzo del mio amico ce l' aveva messo anche questo!sul ponte si vede!o se alzo semplicemente col cric o solo aprendo il cofano dalle foto sul forum ho capito come e' fatto!magari lo vedo e opto per altro! non so cosa!vedremo!
 
Re: alfa 147 - mjet 150cv - black magic - FE

sei unico salva!comunque mi hai convinto meglio mappa e downpipe,la frizione fino ad ora va da dio,anche se leggendo che abbassa le temperature di esercizio!siccome la mia non arriva mai a 90 sempre intorno a 80 vuoi vedere che il pazzo del mio amico ce l' aveva messo anche questo!sul ponte si vede!o se alzo semplicemente col cric o solo aprendo il cofano dalle foto sul forum ho capito come e' fatto!magari lo vedo e opto per altro! non so cosa!vedremo!



no no caro, aspetta un secondo.....
quando si parla di downpipe e temperature di esercizio ci si riferisce alle temperature che sono in prossimita del turbocompressore.La temperatura dell'acqua non centra niente.
Montando il DP riesci ad abbassarela temperatura all'uscita della chiocciola della turbina perchè favorisci l'evacuazione dei gas di scarico e di conseguenza preservi la vita del turbocompressore.:)
 
Re: alfa 147 - mjet 150cv - black magic - FE

a ok!grazie
 
Re: alfa 147 - mjet 150cv - black magic - FE

quanto ti è costato il pomello del cambio della Q2??
 
Re: alfa 147 - mjet 150cv - black magic - FE

68 euro, 14 euro la siringa cromata,approposito salvatore il pomello e' filettato mi ha detto,eventualmente ce l'hai tu non filettato?grazie
 
Re: alfa 147 - mjet 150cv - black magic - FE

mi raccomando posta le foto dopo il montaggio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 147 - mjet 150cv - black magic - FE

68 euro, 14 euro la siringa cromata,approposito salvatore il pomello e' filettato mi ha detto,eventualmente ce l'hai tu non filettato?grazie


se il pomello è filettato poi provvederemo a filettare anche la leva del cambio, non preoccuparti...:)