Alfa Romeo 147 2.0TS Nero MY2005

ci sta
 
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Anche secondo me è molto meglio che con l'originale o senza..se volete fare la stessa modifica,l'unica accortezza è quella di rimettere il tappo del bullone originale e non lasciare quello della 500
 
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Ah..già che c'ero ho messo uno stereo più carino,abbinato a un set di woofer e tweeter anteriori sempre Pioneer..mese prossimo monto lo stesso kit anche al posteriore e se ci sto faccio anche lo scarico
IMG_20230219_220928_045.jpg



Prima però devo capire perché a volte mi da "insufficiente pressione olio motore" sul cruscotto anche se la macchina pare andare bene
 
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Quando si attiva la spia insufficiente pressione olio conviene indagare il prima possibile la causa, ed evitare il più possibile di circolare con il veicolo..

Insufficiente pressione olio:

Poco olio nel motore, rabboccare fino al suo livello.
Filtro olio intasato.
Olio degradato.
Sensore danneggiato o cablaggio ossidato.
Pompa olio.
condotti ostruiti.
Pescante danneggiato.

La circolazione con spia accesa comporta l'inevitabile danneggiamento degli organi rotanti..
 
Macchina già dal meccanico e pare semplicemente olio da rabboccare..c'è da capire se perde da qualche parte,se il meccanico che me l'ha consegnata 'tagliandata" ha fatto il furbo e in realtà non l' ha toccata o se c è a monte un problema più grosso (mi tocco nel dubbio)
 
I TS richiedono attenzioni particolari su gradazione e tipologia dell'olio. Sincerati che abbiano messo il 10W60 e che non sia l'Arexons da supermercato.
Spesso i TS con olio scadente fanno i capricci ;)

Io sul 1.6 mi ero trovato molto bene con Motul e Bardhal. Quest'ultimo costa di più però io avevo riscontrato una migliore accensione a freddo.
Consiglio personale è quello di controllare i livelli almeno 1 volta al mese in modo tale da avere una panoramica dei consumi alla mano per escludere "consumi anomali".
Quanti km hai fatto da quando l'hai presa?
 
Molto probabilmente consuma olio, come tutti i TS, sulla mia con il 5w40 vanno via circa 300ml/1000km, danno per normale 400ml con 10w40 che ai tempi era il Selenia semi-synth. Se non sbaglio il 2.0 usa il 10w60, dovrebbe forse mangiarne un po' meno con un uso normale però lo controllerei ad ogni pieno più che una volta al mese, poi dipende da quanto la usi.
 
I TS richiedono attenzioni particolari su gradazione e tipologia dell'olio. Sincerati che abbiano messo il 10W60 e che non sia l'Arexons da supermercato.
Spesso i TS con olio scadente fanno i capricci ;)

Io sul 1.6 mi ero trovato molto bene con Motul e Bardhal. Quest'ultimo costa di più però io avevo riscontrato una migliore accensione a freddo.
Consiglio personale è quello di controllare i livelli almeno 1 volta al mese in modo tale da avere una panoramica dei consumi alla mano per escludere "consumi anomali".
Quanti km hai fatto da quando l'hai presa?

Molto probabilmente consuma olio, come tutti i TS, sulla mia con il 5w40 vanno via circa 300ml/1000km, danno per normale 400ml con 10w40 che ai tempi era il Selenia semi-synth. Se non sbaglio il 2.0 usa il 10w60, dovrebbe forse mangiarne un po' meno con un uso normale però lo controllerei ad ogni pieno più che una volta al mese, poi dipende da quanto la usi.


Intanto vi ringrazio..la macchina ha percorso circa 500km e il meccanico ha dovuto aggiunger 1.5kg di olio..mi ha detto di tenerlo controllato per capire se ne consuma tanto di suo o se io tagliando non è stato fatto..purtroppo ha dei problemi di gestione del lavoro a causa di operai malati,ma siamo già d'accordo che appena ha tempo gliela lascio e me la controlla tutta per bene
 
Controlla il livello dell'olio e soprattutto il colore. Avendo aggiunto 1.5 kg di olio ed avendo fatto 500 km dovresti vederlo chiaro.
Il meccanico da cui l'hai portata è quello del venditore/concessionaria o da uno di tua fiducia?
Siccome il rabbocco è stato sostanzioso controlla il livello ogni 100 km o comunque dopo aver percorso un tragitto medio.

Controlla anche lato aspirazione sopra il parafango lato guidatore che la copertura in panno non ostruisca il condotto di aspirazione. A me era capitato con la 1.6 e mi era preso un colpo quando il consumo olio aumentò improvvisamente da un giorno all'altro: da 0 a 500 gr ogni 1000 km.
 
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