ALFA ROMEO 147 - Quale scegliere?

marinimichael23

Nuovo Alfista
15 Settembre 2014
9
0
1
AN
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
Ancona
Altre Auto
Ex auto: Opel Corsa 1.2 benzina (2007)
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè ho la seria intenzione di acquistare un alfa 147.
Io abito nella provincia di Ancona e cercando su internet ho trovato queste 3 alfa :
sia la ALFA ROMEO 147 1.9 JTD (120) 5 porte Progression che la ALFA ROMEO 147 1.9 JTD M-JET 16V 5 porte Dist. nello stesso concessionario.
Poi ho trovato questa
ALFA ROMEO 147 1.9 JTD-M PROGRESSION 5 PORTE
Che cosa mi consigliate tra queste 3 AR ?
Se avete anche qualche consiglio in generale da darmi, come ad esempio un accorgimento, sono ben accetti :D.
Grazie in anticipo. .:stretta:.
 
ciao io personalmente sceglierei la prima mi sembra in ottime condizioni interne a prima vista e il prezzo è buono
 
Mah, tutte sembrano in buone condizioni. La 1a, è indubbiamente più fresca (è un 2007) e, cosa non da poco, avrebbe la distribuzione già eseguita, che indicherebbe una manutenzione attenta (sostituita per vetustà e non per chilometraggio).... I prezzi sono tutti molto vicini, e la 120 cv la trovo molto equilibrata... L'ho guidata svariate volte e devo dire che, in condizioni originali, è molto piacevole da guidare.
Ti consiglio di provarle su strada, per capire anche la situazione a livello di sospensioni anteriori, forse l'unica pecca di un'auto a mio parere ancora bellissima, e con un gran comportamento su strada... Infatti, bracci e braccetti hanno la fama di non durare molto, di per sè... Per il resto, soliti controlli da effettuare su un usato, ovvero le prove delle manutenzioni ordinarie/straordinarie eseguite, lo stato d'usura della frizione, i freni, l'efficienza del clima, e di tutti gli apparati elettrici/elettronici... Non sarebbe male inoltre verificare, con un carrozziere di fiducia, se la vettura ha subito o meno incidenti, e se è stata ritoccata in malomodo in qualche punto... Diffida dalle nuvole di fumo nero dallo scarico, e poi boh.... Basta... Io punterei alla prima vettura tra le 3 da te inserite....
 
Si in effetti la prima sembra essere quella in condizioni migliori anche se esteticamente devo dire la distinctive mi piace di più .: sbav :..
Ma non ho ancora capito quali sono gli optional in più su una distinctive rispetto una progressive, a me sembrano gli stessi:confused:
 
Ma non ho ancora capito quali sono gli optional in più su una distinctive rispetto una progressive, a me sembrano gli stessi:confused:

Diciamo che ci son stati vari aggiustamenti nel corso del tempo, per quanto riguarda le dotazioni.....
Parliamo di una distinctive 2005 e di una progression 2007.
Quindi la differenza, in teoria tra queste 2 auto, quanto ad equipaggiamenti di serie, era che la distinctive aveva:

- clima automatico bizona (anzichè manuale)
- bracciolo anteriore (mi pare strano che l'esemplare distinctive in questione non l'abbia)
- volante e cambio in pelle
- comandi radio al volante
- cruise control (???)
- cerchi a razze da 16" anzichè a 5 fori
- interni in alfatex (anzichè tessuto)
- alzacristalli elettrici posteriori (per versioni 5 porte ovviamente)

Correggetemi se sbaglio!

P.S. vedo che la nera, sulla quale ci sono i comandi al volante comunque, monta una radio aftermarket.... Controlla se i comandi al volante funzionano.............
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto