ALFA ROMEO 147 - Quale scegliere?

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da marinimichael23, 17 Settembre 2014.

1. Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè ho la seria intenzione di acquistare un alfa 147.
    Io abito nella provincia di Ancona e cercando su internet ho trovato queste 3 alfa :
    sia la ALFA ROMEO 147 1.9 JTD (120) 5 porte Progression che la ALFA ROMEO 147 1.9 JTD M-JET 16V 5 porte Dist. nello stesso concessionario.
    Poi ho trovato questa
    ALFA ROMEO 147 1.9 JTD-M PROGRESSION 5 PORTE
    Che cosa mi consigliate tra queste 3 AR ?
    Se avete anche qualche consiglio in generale da darmi, come ad esempio un accorgimento, sono ben accetti :D.
    Grazie in anticipo. .:stretta:.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    ALFA ROMEO 147 1.9 JTD Progression Area Acquisti Alfisti 18 Novembre 2014
    Consiglio su Alfa Romeo 147 2.0i 16V T.S. cat Selespeed 3p. Dist. Area Acquisti Alfisti 23 Giugno 2013
    Consiglio su Alfa Romeo 147 2.0i 16V T.S. cat Selespeed 3p. Dist. Area Acquisti Alfisti 23 Giugno 2013

3. ciao io personalmente sceglierei la prima mi sembra in ottime condizioni interne a prima vista e il prezzo è buono

4. Mah, tutte sembrano in buone condizioni. La 1a, è indubbiamente più fresca (è un 2007) e, cosa non da poco, avrebbe la distribuzione già eseguita, che indicherebbe una manutenzione attenta (sostituita per vetustà e non per chilometraggio).... I prezzi sono tutti molto vicini, e la 120 cv la trovo molto equilibrata... L'ho guidata svariate volte e devo dire che, in condizioni originali, è molto piacevole da guidare.
    Ti consiglio di provarle su strada, per capire anche la situazione a livello di sospensioni anteriori, forse l'unica pecca di un'auto a mio parere ancora bellissima, e con un gran comportamento su strada... Infatti, bracci e braccetti hanno la fama di non durare molto, di per sè... Per il resto, soliti controlli da effettuare su un usato, ovvero le prove delle manutenzioni ordinarie/straordinarie eseguite, lo stato d'usura della frizione, i freni, l'efficienza del clima, e di tutti gli apparati elettrici/elettronici... Non sarebbe male inoltre verificare, con un carrozziere di fiducia, se la vettura ha subito o meno incidenti, e se è stata ritoccata in malomodo in qualche punto... Diffida dalle nuvole di fumo nero dallo scarico, e poi boh.... Basta... Io punterei alla prima vettura tra le 3 da te inserite....

5. Si in effetti la prima sembra essere quella in condizioni migliori anche se esteticamente devo dire la distinctive mi piace di più .: sbav :..
    Ma non ho ancora capito quali sono gli optional in più su una distinctive rispetto una progressive, a me sembrano gli stessi:confused:

6. Diciamo che ci son stati vari aggiustamenti nel corso del tempo, per quanto riguarda le dotazioni.....
    Parliamo di una distinctive 2005 e di una progression 2007.
    Quindi la differenza, in teoria tra queste 2 auto, quanto ad equipaggiamenti di serie, era che la distinctive aveva:

- clima automatico bizona (anzichè manuale)
    - bracciolo anteriore (mi pare strano che l'esemplare distinctive in questione non l'abbia)
    - volante e cambio in pelle
    - comandi radio al volante
    - cruise control (???)
    - cerchi a razze da 16" anzichè a 5 fori
    - interni in alfatex (anzichè tessuto)
    - alzacristalli elettrici posteriori (per versioni 5 porte ovviamente)

Correggetemi se sbaglio!

P.S. vedo che la nera, sulla quale ci sono i comandi al volante comunque, monta una radio aftermarket.... Controlla se i comandi al volante funzionano.............