Alfa Romeo 155 - 2.0 16v - Rosso Alfa - 1996 - PD

Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

appena puoi perfavore mi metti qualche foto degli interni?amo troppo questa macchina...


Ti ringrazio :eclipsee_Victoria:
La prossima settimana li faccio pulire un po' perchè sono impolverati e poi posto un po' di foto...comunque sono questi tanto per intenderci
 

Allegati

  • 100_0476.jpg
    100_0476.jpg
    122.7 KB · Visualizzazioni: 325
Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

Quanti cavalli ha? quanto fa sullo scatto da zero a cento?

Non saprei dirti con precisione, diciamo poco oltre i 150 di serie. A me personalmente non interessa la potenza pura, ma un certo tipo di erogazione e di messa a punto. Sullo 0-100 non ho provato con il cronometro alla mano, ma se consideri che di serie sei sui 8,9-9 sec, forse abbiamo limato un paio di decimi per ora, ma non di più. Considera che da questi motori più di tanto non si ottiene, anche spendendo pazzie. Ti faccio un esempio: facendo una preparazione da gruppo N a fronte di una spesa di 6-7000 euro arrivi poco oltre i 170 cv, con un'auto che diventa impossibile da guidare per le strade normali (minimo irregolare intorno ai 2000 giri, in coda impazzisci....) oltre ad essere assolutamente illegale :pula: .
A me interessa solo mettere a punto il tutto, e poi quando sarà ora magari un giro ad Adria lo farò :aktion072:...poi ti saprò dire!

:decoccio:
 
Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

Il vano motore: come era (foto 1) e come è diventato (foto 2)...
A presto!
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    97.2 KB · Visualizzazioni: 323
  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    558.6 KB · Visualizzazioni: 342
Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

Complimenti giannino ottimo lavoro continua così!!!!!!!!!!
 
Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

Bella veramente il molto simile alla ia Q4!!!!1
 
Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

personalmente preferivo il coperchio valvole del colore originale, ma i gusti sono gusti..... mi sembra di notare invece che non hai la presa per l'EGR sullo scarico e quindi potresti montare i collettori inox supersprint, io l'ho fatto sulla mia (eliminando l'EGR) e ti assicuro che miglior sound ma soprattutto rapidita' in accellerazione si sentono anche dopo 167.000km e....come dice il mio meccanico "quando posso cerco sempre di pulirgli le candele"....

ciauz
e ancora complimenti
 
Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

personalmente preferivo il coperchio valvole del colore originale, ma i gusti sono gusti..... mi sembra di notare invece che non hai la presa per l'EGR sullo scarico e quindi potresti montare i collettori inox supersprint, io l'ho fatto sulla mia (eliminando l'EGR) e ti assicuro che miglior sound ma soprattutto rapidita' in accellerazione si sentono anche dopo 167.000km e....come dice il mio meccanico "quando posso cerco sempre di pulirgli le candele"....

ciauz
e ancora complimenti

Ehilà...! il coperchio delle valvole non riuscivamo proprio a pulirlo...allora il meccanico mi ha fatto una sorpresa e me l'ha fatto rosso vivo! anche a me all'inizio ha lasciato un po' perplesso, ma poi osservandolo bene devo dire che ci sta'! :Rimbalzo:

Per quanto riguarda gli scarichi credo mi farò fare qualcosa su misura da un artigiano a verona....tutto inox e flussi misurati pezzo per pezzo :aktion072:...mantenedo però catalizzatore e un silenziatore. avrà un costo, ma ne varrà la pena!
a presto :decoccio:

p.s.: le candele vanno sempre pulite :cool001: :auto003:
 
Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

Ah Giannino se vuoi pulire anche il mio vano motore si accomodi!!! ;)

complimenti alla rossa!!!

davvero bella!!!

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

bel lavoro continua e la 155 ti ripagherà da vera alfa qual'è