Alfa Romeo 155 - 2.0 16v - Rosso Alfa - 1996 - PD

Ringrazio tutti per i complimenti :grinser002: mi danno molta soddisfazione!!..purtroppo la macchina però la uso molto poco e quindi non ho più di tanto la possibilità di gustarmela :rolleyes: ... e proprio per questo ho partorito un'idea un po' particolare: quest'anno causa problemi vari al posto delle solite 3 settimane di ferie estive sto' a casa solo quella di ferragosto percui stavo pensando di fare un giretto indovinate dove...? Al mitico Nurburing, in Germania! Il problema è che ormai tutti i vari amici si sono più o meno organizzati percui dovrei andare solo soletto! L'impresa sarebbe pazzesca, ma il viaggio non mi spaventa e poi ne varebbe sicuramente la pena...vedremo se riuscirò ad organizzarmi e poi vi farò sapere! A presto ragazzi!

http://it.youtube.com/watch?v=K7BlsqKecQc&feature=relatedhttp://it.youtube.com/watch?v=uMRQzu_ePk0&feature=related
 

Allegati

  • DTM155_1993.jpg
    DTM155_1993.jpg
    44.7 KB · Visualizzazioni: 227
Ultima modifica:
Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

Ehilà...! il coperchio delle valvole non riuscivamo proprio a pulirlo...allora il meccanico mi ha fatto una sorpresa e me l'ha fatto rosso vivo! anche a me all'inizio ha lasciato un po' perplesso, ma poi osservandolo bene devo dire che ci sta'! :Rimbalzo:

Per quanto riguarda gli scarichi credo mi farò fare qualcosa su misura da un artigiano a verona....tutto inox e flussi misurati pezzo per pezzo :aktion072:...mantenedo però catalizzatore e un silenziatore. avrà un costo, ma ne varrà la pena!
a presto :decoccio:

p.s.: le candele vanno sempre pulite :cool001: :auto003:

Io fossi in te con la carta abrasiva fina,levigherei la superfice delle lettere fino a far fiorire il color acciaio... :D sarebbe un gran bel tocco leggere quelle scrittone sul rosso fuoco.
 
----- Domenica 10 - Giovedì 14 gita in Germania ------
:eclipsee_Victoria: :lol2: :eclipsee_Victoria: :lol2: :eclipsee_Victoria: :lol2: :eclipsee_Victoria:

Speriamo di tornare sani e salvi!! Ci si sente al ritorno! Buone ferie a tutti intanto :) :decoccio:
 
Buon giorno/sera

Io possiedo una 155 1.8 16V. Non sulle altre 155, ma la mia è proprio vuota, non ha coppia motrice e bisogna tirare le marce per farla camminare un pò.
Questo poi unito al peso notevole fa della macchina una sorta di piombo.
Non sono afatto soddisfatto del rendimento del TS 16V. Francamente il boxer della mia 33 va molto meglio. Non so se sia proprio costruito così il 16V TS oppure è il mio che va particolarmente male.
 
Buon giorno/sera

Io possiedo una 155 1.8 16V. Non sulle altre 155, ma la mia è proprio vuota, non ha coppia motrice e bisogna tirare le marce per farla camminare un pò.
Questo poi unito al peso notevole fa della macchina una sorta di piombo.
Non sono afatto soddisfatto del rendimento del TS 16V. Francamente il boxer della mia 33 va molto meglio. Non so se sia proprio costruito così il 16V TS oppure è il mio che va particolarmente male.

buon giorno a te, mi sa che hai sbagliato sezione, questo è il "garage" del club dove ognuno presenta la sua auto. in più è consigliato presentarsi e lasciare 2 righe nell'apposita sezione :).
piccolo OT per risponderti: non so in che condizioni sia il tuo motore, ma come ho già risposto ad altri in varie occasioni non si possono pretendere prestazioni da corsa con 140 cv e 14 quintali di peso...se vuoi più sprint compra un tremila. il mio 2.0 spinge bene, ma spingeva bene anche il mio vecchio 1.8 8v da 129cv. forse il tuo motore ha qualche problema, non saprei....

-----------------------------------------------------------------------------------

Inserisco qualche foto della "gitarella" fatta la settimana scorsa (2.300km in 4 giorni:eclipsee_Victoria:)

Un'esperienza veramente eccezionale che consiglio vivamente a tutti gli amanti dei motori: il Nurburgring rappresenta veramente l'apice dell'apice dell'apice :lol2: :lol2: della guida sportiva. Io ho avuto la possibilità di fare 5 giri, e anche se da subito ho preferito mantenere una guida relativamente tranquilla, ho dischi e pastiglie segnate :eclipsee_steering: a causa delle frenate violente ed in discesa che il circuito richiede....è un po' impossibile scrivere tutto a parole perchè ci vorrebbero pagine e pagine...:aktion072: :aktion072:
 

Allegati

  • IMG_0011.jpg
    IMG_0011.jpg
    704.5 KB · Visualizzazioni: 240
  • IMG_0015.jpg
    IMG_0015.jpg
    457 KB · Visualizzazioni: 228
  • IMG_0016.jpg
    IMG_0016.jpg
    749.8 KB · Visualizzazioni: 253
  • IMG_0045.jpg
    IMG_0045.jpg
    531 KB · Visualizzazioni: 237
  • IMG_0113.jpg
    IMG_0113.jpg
    549.8 KB · Visualizzazioni: 208
  • IMG_0131.jpg
    IMG_0131.jpg
    323.5 KB · Visualizzazioni: 196
Buon giorno. Non so come si fa a mettere le fotografie. Ne ho molte della mia 155 1.8 16V e vorrei proporvele.
Attendo notizie.
 
La mia 155 ha 330.000 KM, la uso ancora come prima auto e dal punto di vista della tenuta di strada e affidabilità è stata davvero una grande auto. Purtroppo è stata sempre pesantemente criticate da tanti alfisti, ma io vorrei spezzare una lancia in onore della 155. I miei interni, ossia la qualità dei materiali era ottima:dopo 15 anni (al sole) si sono mantenuti intatti, come nuovi. La stabilità è ancora eccezionale, da far invidia a molte auto nuove. Ed inoltre avete mai osservato la qualità dello stemma? Il mio stemma, ANTERIORE E POSTERIORE è ancora integro, con i colori a nuovo, e l'auto come detto prima è spesso stata esposta al sole. Ho visto auto di pochi anni con lo stemma completamente sbiancato.., non so il motivo, però è un dettaglio su cui l'ALfa Romeo dovrebbe riflettere. Forse la qualità dei materiali delle auto di qualche anno fa era migliore. Qualcuno sa darmi una spiegazione?
 
La mia 155 ha 330.000 KM, la uso ancora come prima auto e dal punto di vista della tenuta di strada e affidabilità è stata davvero una grande auto. Purtroppo è stata sempre pesantemente criticate da tanti alfisti, ma io vorrei spezzare una lancia in onore della 155. I miei interni, ossia la qualità dei materiali era ottima:dopo 15 anni (al sole) si sono mantenuti intatti, come nuovi. La stabilità è ancora eccezionale, da far invidia a molte auto nuove. Ed inoltre avete mai osservato la qualità dello stemma? Il mio stemma, ANTERIORE E POSTERIORE è ancora integro, con i colori a nuovo, e l'auto come detto prima è spesso stata esposta al sole. Ho visto auto di pochi anni con lo stemma completamente sbiancato.., non so il motivo, però è un dettaglio su cui l'ALfa Romeo dovrebbe riflettere. Forse la qualità dei materiali delle auto di qualche anno fa era migliore. Qualcuno sa darmi una spiegazione?


Me cojons....330.000 km! Certo che ne fai di strada! In effetti gli stemmi sono abbastanza resistenti, come gli interno del resto...solo alcuni particolari dell'impianto elettrico sono perfettibili, ma si parla di auto di 12-13 anni fa... comunque questo è lo stemma davanti...quasi nuovo, nonostante i 12 anni!
 

Allegati

  • DSCF0054.jpg
    DSCF0054.jpg
    222.5 KB · Visualizzazioni: 191
Pubblicità - Continua a leggere sotto