Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

Purtroppo quello li è troppo grosso :c ma mi ha fatto veder un altro paio di finali molto belli. Secondo voi come cambierebbe il suono senza silenziatore finale? praticamente solo un tubo che sostituisce il marmittone finale senza toccare la parte centrale della marmitta
 
Oggi mi è arrivato lo stemmino nuovo per la chiave, e l'ho subito messo al posto suo. Rossa con lo stemma nuovo è bellissima
Visualizza allegato 148787 Visualizza allegato 148788

Adesso mi sto informando per lo scarico sportivo, cosa dovrei sostiture? il marmittaio mi consiglia di sostituire solo il silenziatore finale della marmitta. Ne ha uno della magnaflow a doppia uscita che, a parte le dimensioni da ciminiera, è fantastico. Una cosa del genere

Pensavo di far qualcosa anche dal lato aspirazione. Hotrovato un filtro sportivo della sparco e non so se eliminare il risuonatore con il tubo gta, non so se apporta reali benefici questa cosa


si si toglilo il risuonatore non serve a niente, al suo posto ti consiglio il cda.

Marmitta suona meglio il CSC di alfisti.net abbinato al centrale dritto quindi va tolta quell'altra marmitta prima del terminale. Tanto non serve a un cazzo e porta solo peso alla vettura.







Il centrale devi vedere se c'é sulla tua versione.
 
si si toglilo il risuonatore non serve a niente, al suo posto ti consiglio il cda.

Marmitta suona meglio il CSC di alfisti.net abbinato al centrale dritto quindi va tolta quell'altra marmitta prima del terminale. Tanto non serve a un cazzo e porta solo peso alla vettura.







Il centrale devi vedere se c'é sulla tua versione.

Grazie korm, sempre completissimo ed esaustivo ;)

Ma esiste un modo certo per vedere se il catalizzatore si è rovinato e fa da tappo? dopo 190000 km il dubbio c'è..
 
Grazie korm, sempre completissimo ed esaustivo ;)

Ma esiste un modo certo per vedere se il catalizzatore si è rovinato e fa da tappo? dopo 190000 km il dubbio c'è..


togliendolo...
 
  • Like
Reactions: Gerry96 e ziopalm
Una curiosità dove hai acquistato lo stemmino piccolo per la chiave?
 
Una curiosità dove hai acquistato lo stemmino piccolo per la chiave?

lo stemma per la chiave l'ho acquistato su ebay, l'inserzione è questa Logo Stemma Telecomando Chiave 15mm Alfa Mito Giulietta Brera 147 156 159 ALI006 | eBay solo che adesso sta al proibitivo prezzo di 500 euro. Forse gli avrà finiti e gli devono arrivare altri, non saprei. Magari contattalo e senti che dice. Questi qui di questo venditore non sono stemmini di gomma stampati in 3d ma sono proprio metallici con lo stemma fatto sopra, compresa la spedizione l'ho pagato 3,30 euro.
 
Come tubo di aspirazione non ho preso il gta ma son riuscito a trovare il tubo della 156 che prende aria dall'anteriore usato dalla polizia, quello con codice 60658874 per intenderci.

Ho anche trovato le molle per l'assetto, ribasseranno l'auto di 30 mm. dite che devo rivolgermi pr forza ad un meccanico per sostituirle oppure è una cosa fattibile in casa?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come tubo di aspirazione non ho preso il gta ma son riuscito a trovare il tubo della 156 che prende aria dall'anteriore usato dalla polizia, quello con codice 60658874 per intenderci.

Ho anche trovato le molle per l'assetto, ribasseranno l'auto di 30 mm. dite che devo rivolgermi pr forza ad un meccanico per sostituirle oppure è una cosa fattibile in casa?
Per le molle serve lo smontamolle, a meno che non vuoi rischiare di rimanere shiacciato...
 
  • Like
Reactions: kormrider