Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

sisi, pero magari domani mattina che adesso piove e già per fare quella ripresa li mi son fatto la doccia...

di addittivi dentro non c'è nulla, contavo di fare 500-1000 km con questo e sostituirlo con il 10w 60 e semmai addittivare quello nell'evenienza
mi son dimenticato di dirti che ci ho appena messo su mezzo serbatoio di 100 ottani della eni, perché ho appena scoperto da noi la q8 non ha la v power (che bellezza....)

Figurati come non detto... appena hai tempo..

credevo fossi in garage.

Tranquillo non è ne l'olio ne la benzina che fanno danni...

Aspetta a mettere additivi.. fai almeno un paio di cambo d'olio ogni 10.000 e via...

Se vedi che gira bene poi pensi all'additivo.

Comunque

Le stazioni Q8 (che erano le ex stazioni shell poi rimarchiate Q8)

Hanno la Hi-Q Perform 100 ottani

In che zona sei??

Che poi sarebbe sempre la V-Power

Devi fare attenzione che hanno la bandierina adesiva rossa sulle colonnine del rifornimento.

I km ci sono... 186.000 / 190.000 son quasi 200.000 siamo lì.

C'è il variatore da cambiare e basta..
eventualmente da fare un controllo alle punterie.

Vediamo come evolve
 
  • Like
Reactions: Gerry96
mi son girato le q8 che abbiam qui in citta, e nulla hanno solo il diesel di alta qualita, ma di benza solo quella normale -.- vivo in un paese vicino bari, Andria precisamente

Vedremo, certo che vanno trattate proprio con i guanti di velluto:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi son girato le q8 che abbiam qui in citta, e nulla hanno solo il diesel di alta qualita, ma di benza solo quella normale -.- vivo in un paese vicino bari, Andria precisamente

Vedremo, certo che vanno trattate proprio con i guanti di velluto:rolleyes:


Ah sei in Puglia.. ero convinto fossi al nord.. Torino e dintorni...

Allora mettiti l'anima in pace perché in tutto il sud Italia (fino in Calabria) la 100 ottani viene erogata solamente dal marchio eni

*tranne che sulla rete autostradale.

Persistenza di IP e Q8
cambiano i marchi ma la benzina arriva tutta da un'unica linea.


Fai conto che in
Sardegna e in Sicilia su tutto il territorio.. rete di stazioni locali e autostradali non se ne trova più manco una goccia di benzina 100 ottani... già da 3 anni minimo...

eni ha deciso di non rifornire
benzina 100
definitivamente su tutta la rete.

Si trova solamente il gasolio premium.
Ammesso sia veramente premium e non diluito.

Tornando al discorso motore...
L'orecchio te lo sei fatto credo no?

Nonostante l'allarmismo iniziale...

Le candele sono nuove?? 186.000 e passa se non sono state cambiate..

Il primo set si cambia a 100.000km

Controlla che siano le originali e il serraggio...

E i cavi delle candele pure..

Fammi sapere
 
  • Like
Reactions: Gerry96
Domani vedo di metterla sotto e ti dico, speriamo in bene, io buchi di erogazione non ne sento, ho solo un consumo importante di benzina ma lo attribuisco per la maggior parte al fatto che questa settimana l'ho usata principalmente per brevi tratti a freddo in citta, delle gomme che non sono degne di avere questo nome e alla valvola termostatica, ma di tirare tira, eccome se tira.... 180 a 5000 giri ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dunque, trovata la valvola termostatica dal ricambista, un fondo di magazzino pagato 25 euro e domenica procedo alla sostituzione, per quanto riguarda l'attuatore del variatore non ho trovato il pezzo completo ma mi ha detto che hanno il kit di riparazione, cioè la molla e la guarnizione che pagherei 8 euro, dite che conviene provare ad aggiustarlo oppure ne devo cercare uno in uno sfascio?
 
Ma la molla con la rondella è il kit per il variatore non per l'attuatore..

Ma allora l'attuatore è guasto?

Nel caso conviene sostituirlo completo.
 
Ma la molla con la rondella è il kit per il variatore non per l'attuatore..
mado hai ragione, mi son confuso o_O

non l'ho ancora smontato e testato, ma se trafila quell'olio non penso stia messo molto bene, tanto vale cambiarlo comunque
 
  • Like
Reactions: kormrider
E son ancora in vendita? Io avevo intenzione di fare la distribuzione con il variatore verso fine anno visto che é una bella spesa, non é una cosa che ti puoi fare in garage diciamo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E son ancora in vendita? Io avevo intenzione di fare la distribuzione con il variatore verso fine anno visto che é una bella spesa, non é una cosa che ti puoi fare in garage diciamo

Sempre disponibili.

Io ti consiglio di cominciare a prenderli ora i pezzi così te li metti al sicuro in garage.
 
  • Like
Reactions: Gerry96