Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

non chiedetemi come, ma son successe cose qundi ecco a voi un'orgoglio italiano accanto ad un'altro orgoglio italiano!
Visualizza allegato 166849

Comunque, bando alle ciance, in occasione del festival del nerd ho potuto testare il cambio e come va la macchina su strada, è decisamente più equilibrata, adesso con 5 persone a bordo riprende molto più velocemente, mentre a livello di consumi stranamente non ho notato grosse discrepane, quindi decisamente ne è valsa la pena.


Devo dire, che continua a farmi un effetto strano guidarla, non so ma non è più come quando l'ho presa, è diverso adesso...
Con il cambio suo originale hai tutta la coppia del motore spalmata meglio ad ogni regime, la senti sempre pronta in pratica essendo un cambio corto di Potenza...
Io ad esempio ho quello del 1.4 TS, molto simile al 1.6...
 
  • Like
Reactions: Gerry96
Il secondo orgoglio italiano penso siano le patatine giusto ? :D
 
  • Like
Reactions: RafQ2
Rieccomi, alla fine l'alfa è stata venduta... a metà. dato che non riuscivo a staccarmene, ho deciso di affidarla a mio padre, semplicemente adesso viene usata anche la mattina e non solo per uscirci la sera. Quindi le ho rimontato volante e plancia in radica. Domani l'elettrauto mi sistema l'aria condizionata che fa cilecca, e nient'altro.
A settembre mi trasferirò su, al nord, e nonostante tutto son molto tentato dal prendere un'altra 156, 2.0 ts ma con il cambio selespeed, perché penso sia un oggetto davvero particolare e perché mi piace farmi male in questi modi cosi artistici.

poi boh, domenica scorsa raduno locus alfa a cui seguiranno foto ed ho potuto constatare che la 156 è veramente a tenuta stagna e stabilissima in ogni situazione

Adesso mi tocca parcheggiarla fuori, il garage dove la parcheggiavamo è stato venduto. Ora si staglia come una possente ombra scura dinanzi al portone di casa, come un leone che fa da guardia ai suoi cuccioli
cf23dc71-e62c-44bd-acf5-ed60cc7c56c0.jpg
 
Rieccomi, alla fine l'alfa è stata venduta... a metà. dato che non riuscivo a staccarmene, ho deciso di affidarla a mio padre, semplicemente adesso viene usata anche la mattina e non solo per uscirci la sera. Quindi le ho rimontato volante e plancia in radica. Domani l'elettrauto mi sistema l'aria condizionata che fa cilecca, e nient'altro.
A settembre mi trasferirò su, al nord, e nonostante tutto son molto tentato dal prendere un'altra 156, 2.0 ts ma con il cambio selespeed, perché penso sia un oggetto davvero particolare e perché mi piace farmi male in questi modi cosi artistici.

poi boh, domenica scorsa raduno locus alfa a cui seguiranno foto ed ho potuto constatare che la 156 è veramente a tenuta stagna e stabilissima in ogni situazione

Adesso mi tocca parcheggiarla fuori, il garage dove la parcheggiavamo è stato venduto. Ora si staglia come una possente ombra scura dinanzi al portone di casa, come un leone che fa da guardia ai suoi cuccioli
Visualizza allegato 168895
Accetta un consiglio...lascia perdere la Selespeed, ne va della salute!
 
al locus c'ero pure io...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto