Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

Ti accorgerai che Sara' più corta...ma in autostrada consumerai di più a pari velocità...
 
Sinceramente sul mio 1.6 ho prima e seconda che son fin troppo lunghe , quando sono
nel traffico spesso devo mettere la prima e sfrizionare ad andature molto basse .
 
Sinceramente sul mio 1.6 ho prima e seconda che son fin troppo lunghe , quando sono
nel traffico spesso devo mettere la prima e sfrizionare ad andature molto basse .
Ciao, mai avuto problemi sulla mia 156 1.6, elasticita' spettacolare, giravo tranquillamente in quinta a 50km/h; la seconda piu' che sembrarmi lunga...aveva una possibilita' di uso quasi infinito, dato i giri motore: da 1200 giri a 7100 a toccare i 105!
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Sicuramente avrò ancora qualcosa da mettere a punto perchè a 1500 giri
singhiozza un po ;)
 
E FINALMENTE oggi ho riavuto l'alfa, immediasubito giro nella miami anni 80 per testarla
tutte le marce sono più corte, in seconda e terza tira da paura adesso, e questo cambio è burro, morbido e preciso
e il rombo del t spark si riconosce sempre, passate direttamente al minuto 6 se volete

mai usare il supporto del gps per riprendere...

 
Ovviamente prima di subito auto lavata (dopo due settimane all'aperto capolavoro) e sopratutto puntata al bowling più vicino con annessa partitona a time crisis. 3 stage con un gettone, bitch please
IMG-20180511-WA0012.jpeg
IMG_20180511_200755.jpg

E in serata parcheggio selvaggio di fronte l'ingresso della villa comunale tra i paninari. Benvenuti negli anni 90 ragazzi
IMG_20180512_000316.jpg
 
Che tragedia, hanno appena venduto la casa sopra la mia ed entro fine mese devo liberare il garage e parcheggiare l'alfa all'aperto! Un'altra cosa ancora che si aggiunge a tutto il resto...

Detto questo, sabato e domenica ho lavorato un una fiera sul mondo del gaming e cosplay ed ho avuto l'onore di avere in macchina il doppiatore di leonard in big bang theory, vari cosplayer e youtuber e tutti, indistintamente, amano l'Alfa Romeo. Anche nell'aria console ho notato che tutti sopra i 12 anni la prima cosa che fanno appena si mettono a giocare ad un gioco di corse è andare a vedere che alfa romeo ci sono nel gioco. Una percentuale altissima, praticamente tutti. E' confortante come cosa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non chiedetemi come, ma son successe cose qundi ecco a voi un'orgoglio italiano accanto ad un'altro orgoglio italiano!
314a150a-e40d-4698-972c-040d1a8c13f0.jpg


Comunque, bando alle ciance, in occasione del festival del nerd ho potuto testare il cambio e come va la macchina su strada, è decisamente più equilibrata, adesso con 5 persone a bordo riprende molto più velocemente, mentre a livello di consumi stranamente non ho notato grosse discrepane, quindi decisamente ne è valsa la pena.


Devo dire, che continua a farmi un effetto strano guidarla, non so ma non è più come quando l'ho presa, è diverso adesso...