Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

I fusibili grossi, quelli attaccati alla cupola dell'ammortizzatore lato guida, li hai controllati?
Perché a cosa servono?
 
Sono i primi fusibili sul positivo della batteria, potrebbe essere un falso contatto.
Prova a smuoverli.
 
Da montati stesso? E di sotto l'ammortizzatore che devo fare?
 
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Salve ragazzi e da molto che non scrivo la mia 156 del 2000 1.8 ts mi da problemi.
Problemi mai avuti e sconosciuti che non riescono a risolvere ne meccanico ne elettrauto.
Praticamente il problema non rimane in memoria, la vettura arriva in un punto che non importa se calda o fredda e se ha fatto molti o pochi kilometri che a qualsiasi velocità si ferma ed è anche pericoloso appena accendo riparte perfettamente.
Praticamente la vettura perde energia, spunta la spia batteria ed altre avarie tutte insieme nel quadro e la temperatura che è a 90 gradi cioè perfetta spunta la spia rossa. Il mio elettrauto non vede masse o problemi secondo voi cosa può essere? E non rimane nulla in memoria. Grazie infinitamente in anticipo. Non la voglio togliere per questo mi trovo bene con la mia ts e me la sto godendo


Sensore giri
 
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Reactions: CristianZio77
Amici alfisti grazie a tutti per le risposte, oggi sono andato dal mio elettrauto di fiducia e ha gentilmente ricontrollato il tutto facendo notare le vostre indicazioni.
In effetti una cosa che non andava c'era controllando a fondo. C'era il fusibile della pompa benzina nel box vicino la batteria un po' sganciato ma la vettura partiva ugualmente ora è stato rimesso al suo posto spero che il problema si risolva nel caso vi farò sapere.. Con l'occasione che lo presa un po' lo tirato in autostrada per vedere se dava problemi ed il motore arrivava a 6000 giri in maniera fulminea.. Bella erogazione e sound del 1.8 ts tutta originale soddisfatto di un auto ventennale che non cambierei mai [emoji7]
 
Ragazzi in questo tempo che non ho scritto la lista delle cose che ho fatto alla macchina si è allungata perché voglio tenerla ancora a lungo e bene.
Meccanicamente sono state fatte:
Variatore di fase, candele originali al platino, kit cavi candele, bobine, radiatore, ammortizzatori, braccetti rinforzati.
Esteticamente rispetto a prima ho montato le molle di una 156 1.8 pack sport e devo dire che si è abbassata come volevo secondo i miei gusti ed è il giusto.. A breve le foto. Ho verniciato i mozzi dei cerchi e le pinze..
Internamente ho sostituito lo stereo alpine con un Pioneer [emoji28] insomma mi sono dato da fare.. I rumori col variatore nuovo sono spariti ed utilizzo sempre olio 10w60
 
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