Alfa Romeo 156 1.9 Jtd 116cv 03' non si avvia

FrancescoCost

Nuovo Alfista
11 Agosto 2015
4
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Altre Auto
Ford Fiesta 1.4 Tdci 08'
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum. Ho un'Alfa 156 De Silva II serie,2003. È una 1.9 Jtd 116 cv,con attualmente 175.000 km.
L'auto ha già sostituito il sensore giri (90.000 km circa),e la pompa del gasolio (155.000 km).
L'auto quando è fredda,ad esempio al mattino quando la prendo dal garage,non parte. Il motorino gira normalmente; dopo vari tentativi,circa 5-6,parte normalmente.
Dopo 400 km l'ho spenta,l'accendo dopo un paio di minuti,ancora calda,e parte normalmente.
Non credo sia il sensore giri poichè già l'ho sostituito,e poi questo è un problema che capita a freddo,non a caldo,l'auto non si è mai spenta ed il motore funzionava alla perfezione una volta in moto. Questo ogni mattina. Il fumo nero direi che è normale,poichè è da tanto tempo che ne fa un po' all'avvio o ad alti giri,ma niente di eclatante.
Ora,mi potreste dire le possibili cause? Grazie a tutti!

Mi sono confuso e solo ora me ne sono accorto,è una Jtdm 16v,140 cv.

- Informazione Pubblicitaria -
Si,funzionano bene...ma è possibile un problema alla chiave? Anche perchè non mi sta succedendo sempre,ma di tanto in tanto!

fai una prova. la prox volta che non parte
Gira la chiave senza metterla in moto poi dopo 5 secondi metti in off. poi di nuovo on e aspetta altri 5 secondi. fai così per 4 volte e poi prova a farla partire.
ciao

Si,funzionano bene...ma è possibile un problema alla chiave? Anche perchè non mi sta succedendo sempre,ma di tanto in tanto!
Non è da escludere anche se in questo caso ti rimarebbe accesa la spia "code".

La batteria è in buone condizioni o a freddo tende a "sedersi"?

:ernaehrung004:

- Informazione Pubblicitaria -
X