Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 116cv - Distinctive - bianca - my 2002 - VT

Il bello di questo forum è di potersi confrontare e scambiare opinioni, è difficile avere opinioni diversi sulle alfa :), quel 1750 tbi da 200 cv mi ha sempre stuzzicato, il problema è che in questo paese tra il bollo (più di 400€) e tra il costo della benzina ( calcolando che fa circa 11-12 km/l) diventa quasi un lusso potersi permettersi certe motorizzazioni. in fondo per la mia alfa non spendo troppo annualmente ( circa 250€ di bollo e 530€ di assicurazione annue, essendo un 1900 non mi posso lamentare :D)
Ah si infatti non è male, io avendo 88kw pago un pochino più di te. Davo uno sguardo a quelle perché nel momento che sono magari posso permettermele, mentre più avanti con mutuo bollette e il resto dovrò scendre un po... Certo è una bella scocciatura dover rinunciare ad una passione
 
infatti anche io per adesso ritengo di aver acquistato la migliore macchina che potevo permettermi ( l'avevo pagata 1800€ ed aveva 9 anni e 140.000 km) anche se in questi 5 anni ci ho speso circa 2000€ tra manutenzioni ordinarie e modifiche. La cosa importante è guidare un'auto che ti piace e ti trasmette passione, indipendentemente dal costo o dalla moda del momento. Se in futoro il lavoro permetterà sicuramente la cambierò ( ovviamente sempre e solo Alfa Romeo) ma per il presente mi posso ritenere più che soddisfatto :D
 
  • Like
Reactions: Jogiu e kormrider
E siamo in tre.

Dopo la 156 per me sarà 159 1750 TBi oppure il 3.2 V6

Ma perché Ragazzuoli voi pagate quella truffa chiamata bollo auto??

Almeno asfaltassero le strade... eh no invece.. ogni buca che prendo i 350 euro del bollo tocca spenderli per rifare le sospensioni per cui...

Dopo 5 anni va in prescrizione!! Non pagatelo!!!
 
  • Like
Reactions: the46doctor e Jogiu
E siamo in tre.

Dopo la 156 per me sarà 159 1750 TBi oppure il 3.2 V6

Ma perché Ragazzuoli voi pagate quella truffa chiamata bollo auto??

Almeno asfaltassero le strade... eh no invece.. ogni buca che prendo i 350 euro del bollo tocca spenderli per rifare le sospensioni per cui...

Dopo 5 anni va in prescrizione!! Non pagatelo!!!

Sono pienamente d'accordo con te, se ne valesse la pena lo pagherei volentieri, invece le strade sono sempre peggio; putroppo pago il bollo solamente perchè dicono che dopo un tot di anni ti ritirano le targhe e il libretto, tengo troppo alla mia alfa per farle fare quella brutta fine :)
 
  • Like
Reactions: Jogiu
E siamo in tre.

Dopo la 156 per me sarà 159 1750 TBi oppure il 3.2 V6

Ma perché Ragazzuoli voi pagate quella truffa chiamata bollo auto??

Almeno asfaltassero le strade... eh no invece.. ogni buca che prendo i 350 euro del bollo tocca spenderli per rifare le sospensioni per cui...

Dopo 5 anni va in prescrizione!! Non pagatelo!!!
peccato che dopo 3 anni che non paghi il bollo l'auto viene radiata d'ufficio e giri con un mezzo non immatricolato :D
 
  • Like
Reactions: the46doctor e Jogiu
E siamo in tre.

Dopo la 156 per me sarà 159 1750 TBi oppure il 3.2 V6

Ma perché Ragazzuoli voi pagate quella truffa chiamata bollo auto??

Almeno asfaltassero le strade... eh no invece.. ogni buca che prendo i 350 euro del bollo tocca spenderli per rifare le sospensioni per cui...

Dopo 5 anni va in prescrizione!! Non pagatelo!!!
Purtroppo non più, per esperienza diretta posso dirti che fino ad un anno fa era così, se proprio ti andava male dopo anni ed anni equitalia ti proponeva di pagare una parte del dovuto e ti facevano anche rateizzare, adesso dopo 3 anni che non paghi son cazzi amarissimi, e se approvano la legge per cui se ti fermano controllano anche se il bollo é pagato é anche peggio
 
peccato che dopo 3 anni che non paghi il bollo l'auto viene radiata d'ufficio e giri con un mezzo non immatricolato :D

Mah... sarà anche così..


con la 145 giravo dal 2009... controlli su controlli e mai un problema...
 
Ecco un altro piccolo aggiornamento, questa volta riguarda gli interni: ho installato un autoradio con display lcd, bluetooth, mp3, mp4, mp5, usb, sd ecc...

IMG_1594.JPG

IMG_1593.JPG

IMG_1595.JPG
 
Wow Ci sta da dio [emoji7] ! Sembra il suo, è perfettamente integrato con i colori e allo stile delle manopole ! Complimenti come sempre
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Wow Ci sta da dio [emoji7] ! Sembra il suo, è perfettamente integrato con i colori e allo stile delle manopole ! Complimenti come sempre

infatti ho cercato un autoradio che ci stesse bene sia come retroilluminazione ( ho la possibilità di scegliere tra vari colori), sia come design e sia come funzionalità, alla fine per 35€ è stato un buon affare :D
 
  • Like
Reactions: Jogiu