Alfa Romeo 156 1.9JTD 8v 115

Bel... mezzo complimenti!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ti faccio i miei complimenti per la passione che ci metti, e per le belle modifiche che hai apportato. Inoltre bisogna anche dire che il 1.9 si presta moltissimo per essere modificato, anche per la sua robustezza strutturale.
 
Grazie ad entrambi!! Purtroppo il cambio che ho montato è assolutamente da buttare, la seconda e la terza hanno i sincronizzatori completamente finiti, la 3a fa anche rumore a livello di ingranaggi e la sesta vibra la leva... Mi è andata proprio male questa volta... Devo smontare nuovamente tutto e cercare un altro 6marce...

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo qualche inconveniente ci può anche stare.
 
Più di qualche... Il cambio mi è costato 600€, di montaggio 8 ore di lavoro 200€, uno scherzo da 800€, almeno il q2 comunque lo recupero!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Credo che essendo danneggiato lo potresti ridare indietro, e fartene dare uno buono e funzionante. Visto che il denaro era buono.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Credo che essendo danneggiato lo potresti ridare indietro, e fartene dare uno buono e funzionante. Visto che il denaro era buono.

Il problema è che lo ho acquistato in Sardegna sul solito sito di annunci e come si sa è difficile chiedere indietro tutto... Pero ora sono arrivato al compromesso che mi dà indietro 200€, almeno ci pagherò il meccanico!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Credevo che l'avevi acquistato da un demolitore della tua zona. Certo che vista la distanza, è tutto più complicato.
 
Let's do it again!!

Nuovo cambio 6 marce di derivazione Alfa 147 140cv, molto più lungo del cambio della q2 [emoji41][emoji41][emoji41].
Differenziale torsen.
SKAT.
img.tapatalk.com_d_14_07_19_8yje8e5e.jpgimg.tapatalk.com_d_14_07_19_a4a5y2uz.jpgimg.tapatalk.com_d_14_07_19_uhysegup.jpgimg.tapatalk.com_d_14_07_19_e9ysy8ar.jpgimg.tapatalk.com_d_14_07_19_azade8ej.jpgimg.tapatalk.com_d_14_07_19_yna3ynub.jpg

Questo cambio è veramente perfetto, neanche da nuova gli innesti erano così fluidi e precisi!

In più sembra che il tubo dritto faccia egregiamente il suo lavoro, pressione turbo molto più costante e tiro ai medi e agli alti molto superiore!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Tanto di Cappello Sandro, credo che questo sia uno dei pochi garage sol forum dove si vedono così tanti lavori

illustrati e documentati estremamente nei dettagli:cool:

e per un Alfista i dettagli sono fondamentali...


solo una curiosità: ma al controllo delle emissioni i valori restano nella norma avendo svuotato il catalizzatore?
 
X