Buongiorno a tutti,
torno a scrivere sul garage della mia vettura per informare anche qua che , di mia iniziativa, ho fatto cambiare l accumulatore del Selespeed, in quanto avevo l 'impressione che la pompa dello stesso partisse troppo frequentemente..
In effetti la pressione del circuito decresceva un pò troppo rapidamente, come da esame al Multiecuscan...
Mai fatta cosa più giusta!
Ora la pressione è ok, la pompa parte molto meno (lo notavo da fermo a motore spento e quadro acceso)!
Inoltre l accumulatore rotto mi sballava anche la lettura del livello olio Selespeed che, pure ssendo al massimo, in realtà mi dava indicazioni di essere assai vicino al minimo...
Ho il sospetto che quell accumulatore si sia rotto molto presto , in questi quindici anni che ho la macchina, perchè ricordo il particolare del livello olio Selespeed praticamente quasi dai primi tempi..
Ora la macchina, comprata nel 2000,ha 142000 Km...segno che l accumulatore era andato in panne molto prima
Tra l altro , nel 2001, ebbi sostituito l'intero aggregato Selespeed in garanzia...chissà che sin da allora non era già avaria...mah...
Tutto questo per condividere la mia esperienza
Un saluto a tutti