Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I pistoni sono stati costruiti a CPS su campione originale che gli era stato preventivamente spedito, quindi con caratteristiche del tutto simili come rapporto di compressione.
continui ad accusare e a scrivere che il lavoro è stato fatto male, mentre a livello strettamente meccanico il lavoro eseguito è a regola d'arte. Come ti hanno scritto tutti, è quasi sicuramente un problema di mappatura della centralina che non è stata in alcun modo oggetto di intervento, ne hai informato che la centralina non era piu originale ma è stata toccata da quella ditta di cui hai postato l'adesivo.
Hai accusato di non aver visto l'adesivo, quando tu stesso hai candidamente ammesso di non averlo mai visto sulla TUA auto e di essertene accorto solo adesso quindi mi pare abbastanza evidente che non fosse esattamente sott'occhio e ben in vista.
Io sono dell'idea che solo chi non fa assolutamente nulla è esente dal commettere errori, ammesso ci sia stato un errore a livello meccanico (e non credo assolutamente sia cosi) non è questo il modo di porsi.
Io lavoro dietro a un banco vendita da 16 anni e ti posso assicurare che ne ho viste di persone passare e anche di problematiche di qualsiasi genere con persone che si pongono di fronte al problema nei modi piu svariati.
Ti posso assicurare che quando una persona viene per lamentare un problema, quando si pone con gentilezza e non con assoluta arroganza come stai facendo tu, il problema si risolve piu facilmente anche da parte di chi vende, e si è molto piu propensi a venire incontro al cliente, anche nel caso il problema fosse stato causato da lui stesso per imperizia o altro.
Tu in questo caso ti stai giustamente lamentando per il problema, ma non hai neppure dato modo a chi accusi di averlo causato di poter fare qualcosa per sistemare al meglio la faccenda. E a questo punto direi anche che è tardi per rimediare, perchè mi devi spiegare con quale spirito a questo punto uno potrebbe mettersi di nuovo a lavorare sulla tua auto, non ci sarebbero comunque le condizioni per poterlo fare a livello mentale e di serenità.
Bianconero,permettimi...scrivi che il lavoro sia stato eseguito a regola d'arte a livello strettamente meccanico...tipo l'operazione è riuscita ma il paziente è morto...del fatto che la centralina rimappata o meno non sia stata oggetto di intervento..perdonami ma secondo me è una mancanza grave,dato che il motivo del grippaggio poteva risiedere anche sulla centralina,secondo me non è responsabilità del cliente informare o meno il meccanico che esista un adesivo che riconduca al rimappatore,la centralina doveva essere controllata a prescindere...(e come se al paziente prima dell'operazione non controlli la pressione accorgendoti poi che la tiene molto bassa e ti muore sotto i ferri )..ponendo il fatto che il problema derivi dalla centralina come si è presentato la prima volta lo stesso problema ovviamente si è presentato una seconda volta...e se anche chi ha montato 5000 motori 156 e potrebbe rifare il lavoro ad occhi chiusi..stai pur tranquillo che si ripeterebbe lo stesso danno..questo se prima non si va a monte del problema...credo sia abbastanza ovvio.....del fatto che Kormrider sbaglia nel porsi secondo me è discutibile,credo che ogni qualsiasi persona riponendo fiducia sia morale (affidandosi ad officina generica per riparazione e non per sostituzione che con 4000 sghei ne comprava 5 di motori 156) che anche materiale (pagamento regolare),ottenendo risultati nulli..credo che anche la persona più calma del mondo diventi un buzzurro..ed in ogni caso non è perché una persona è gentile allora gli si risolvono i problemi mentre alla persona scortese no....certamente essere cortesi aiuta e non di poco ...credo che prima e durante la riparazione lui sia stato gentile..se il motore,avesse funzionato a dovere dopo le riparazione,sicuramente lui non aveva motivo nel diventare scortese..del fatto che ormai è troppo tardi per porre rimedio è relativo...del fatto che non esistano più le condizioni mentali e di serenità per poterlo fare ti do perfettamente ragione,ma nella vita mica son tutte rose e fiori,...(purtroppo nella vita dell'artigiano questo succede, mica tutte le ciambelle riescono col buco e, tanto meno si può obbligare il cliente a pretendere di accettare un lavoro che non ha dato i suoi frutti,se il cliente ha pagato per il risultato prospettato l'artigiano è obbligato nel fornire il risultato proposto..tutto il resto son chiacchiere...e se il lavoro non riesce bene..lo rifà) dai post che ho letto non credo ci sia stata imperizia da parte del conducente,anzi ho letto che è molto meticoloso e forse anche troppo....credo che nel caso specifico sussista una responsabilità che potrebbe essere del torniere,della ditta cps,ma poi purtroppo anche se il meccanico ha operato in buona fede la responsabilità ricade per forza di cose su di lui...ritorno all'esempio di prima,se la ciambella non riesce con il buco sarà colpa della farina (ma questa è stata scelta dall'artigiano)...sarà colpa del forno (ma questo è stato regolato dall'artigiano)....sarà colpa dell'umidità (l'artigiano aspetta le condizioni ideali per operare al meglio ed ottenere il risultato prospettato),mi scuso per l'esempio..ma nella vita ognuno deve prendersi le proprie responsabilità...e secondo me anche se il cliente è ben furioso sempre che abbia ragion d'esserlo il meccanico deve fare il primo passo,non è una giustificazione del fatto che Kormrider sia arrabbiato allora per questo abbia torto...il succo del discorso non cambia...dopo 9000 km un motore non si può trovare punto e a capo come prima delle riparazioni...se non peggio....anche se ha sempre girato a 6000 giri (questo lo dico per esperienza fatta con motore Giulia 2000 elaborato fatto da me con pezzi originali,ogni giorno in movimento mai risparmiato,sempre tirato 6000 o 7200,l'ho dovuto fermare a 100000 km circa per rifare i paraoli delle valvole...poi venduto per cambio progetto..a distanza di 10 anni so che è ancora in funzione...per sua fortuna utilizzato in modo molto ma molto più manzo)
 
Bianconero,permettimi...scrivi che il lavoro sia stato eseguito a regola d'arte a livello strettamente meccanico...tipo l'operazione è riuscita ma il paziente è morto...del fatto che la centralina rimappata o meno non sia stata oggetto di intervento..perdonami ma secondo me è una mancanza grave,dato che il motivo del grippaggio poteva risiedere anche sulla centralina,secondo me non è responsabilità del cliente informare o meno il meccanico che esista un adesivo che riconduca al rimappatore,la centralina doveva essere controllata a prescindere...(e come se al paziente prima dell'operazione non controlli la pressione accorgendoti poi che la tiene molto bassa e ti muore sotto i ferri )..ponendo il fatto che il problema derivi dalla centralina come si è presentato la prima volta lo stesso problema ovviamente si è presentato una seconda volta...e se anche chi ha montato 5000 motori 156 e potrebbe rifare il lavoro ad occhi chiusi..stai pur tranquillo che si ripeterebbe lo stesso danno..questo se prima non si va a monte del problema...credo sia abbastanza ovvio.....del fatto che Kormrider sbaglia nel porsi secondo me è discutibile,credo che ogni qualsiasi persona riponendo fiducia sia morale (affidandosi ad officina generica per riparazione e non per sostituzione che con 4000 sghei ne comprava 5 di motori 156) che anche materiale (pagamento regolare),ottenendo risultati nulli..credo che anche la persona più calma del mondo diventi un buzzurro..ed in ogni caso non è perché una persona è gentile allora gli si risolvono i problemi mentre alla persona scortese no....certamente essere cortesi aiuta e non di poco ...credo che prima e durante la riparazione lui sia stato gentile..se il motore,avesse funzionato a dovere dopo le riparazione,sicuramente lui non aveva motivo nel diventare scortese..del fatto che ormai è troppo tardi per porre rimedio è relativo...del fatto che non esistano più le condizioni mentali e di serenità per poterlo fare ti do perfettamente ragione,ma nella vita mica son tutte rose e fiori,...(purtroppo nella vita dell'artigiano questo succede, mica tutte le ciambelle riescono col buco e, tanto meno si può obbligare il cliente a pretendere di accettare un lavoro che non ha dato i suoi frutti,se il cliente ha pagato per il risultato prospettato l'artigiano è obbligato nel fornire il risultato proposto..tutto il resto son chiacchiere...e se il lavoro non riesce bene..lo rifà) dai post che ho letto non credo ci sia stata imperizia da parte del conducente,anzi ho letto che è molto meticoloso e forse anche troppo....credo che nel caso specifico sussista una responsabilità che potrebbe essere del torniere,della ditta cps,ma poi purtroppo anche se il meccanico ha operato in buona fede la responsabilità ricade per forza di cose su di lui...ritorno all'esempio di prima,se la ciambella non riesce con il buco sarà colpa della farina (ma questa è stata scelta dall'artigiano)...sarà colpa del forno (ma questo è stato regolato dall'artigiano)....sarà colpa dell'umidità (l'artigiano aspetta le condizioni ideali per operare al meglio ed ottenere il risultato prospettato),mi scuso per l'esempio..ma nella vita ognuno deve prendersi le proprie responsabilità...e secondo me anche se il cliente è ben furioso sempre che abbia ragion d'esserlo il meccanico deve fare il primo passo,non è una giustificazione del fatto che Kormrider sia arrabbiato allora per questo abbia torto...il succo del discorso non cambia...dopo 9000 km un motore non si può trovare punto e a capo come prima delle riparazioni...se non peggio....anche se ha sempre girato a 6000 giri (questo lo dico per esperienza fatta con motore Giulia 2000 elaborato fatto da me con pezzi originali,ogni giorno in movimento mai risparmiato,sempre tirato 6000 o 7200,l'ho dovuto fermare a 100000 km circa per rifare i paraoli delle valvole...poi venduto per cambio progetto..a distanza di 10 anni so che è ancora in funzione...per sua fortuna utilizzato in modo molto ma molto più manzo)


Eoni di Applausi. Sono andato in bestia per una serie di motivi... tante gocce hanno fatto traboccare il vaso.. sono buono e caro ma prendimi per il culo una volta e con me hai chiuso.. se sono Uomini prendono e mi rimandano indietro i soldi con un bonifico che il lavoro lo vado a fare da un'altra parte
 
Ultima modifica:
Pompa olio la stessa vecchia, scambiatore di calore lo stesso vecchio, manicotti, tubi, tubetti, supporti e compagnia cantando idem...

IMG-20200110-WA0098.jpg


Cappellotti di banco e di Biella NON CAMBIATI e lasciati LURIDI BULLONI IDEM. ma si Lavora così??? Tutti i peli del culo vi conto...

IMG-20200110-WA0097.jpg
IMG-20200110-WA0102.jpg

La coppa dell'olio Lurida idem la campana del cambio.. ma imparate a lavorare va...

IMG-20200110-WA0146.jpg
IMG-20200205-WA0040.jpg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
- Informazione Pubblicitaria -
Senti qualsiasi persona che faccia motori e chiedigli se sia possibile cambiare i cappelli di banco o di biella senza causare danni!
non solo non vanno cambiati, ma bisogna anche avere l'accortezza di rimettere il cappello di biella con la sua biella e idem il cappello di banco nella sua posizione originaria, perche seppur fatti in serie nessuno nuovo o preso da altro motore accoppierebbe nel modo giusto sull'altro pezzo. visto che in fase di lavorazione vengono alesati gia uniti e imbullonati per avere un allineamento perfetto che cambiandoli non avresti più.
 
Si si cerca ancora scuse... quanto meno pulirli a specchio e cambiare i bulloni... ma con quale coraggio scrivi ancora???
 
Senti qualsiasi persona che faccia motori e chiedigli se sia possibile cambiare i cappelli di banco o di biella senza causare danni!
non solo non vanno cambiati, ma bisogna anche avere l'accortezza di rimettere il cappello di biella con la sua biella e idem il cappello di banco nella sua posizione originaria, perche seppur fatti in serie nessuno nuovo o preso da altro motore accoppierebbe nel modo giusto sull'altro pezzo. visto che in fase di lavorazione vengono alesati gia uniti e imbullonati per avere un allineamento perfetto che cambiandoli non avresti più.
Cappelli di biella e banco no..hai ragione tu...ma bulloni si...anzi diciamo che è obbligo cambiare i bulloni...ovviamente obbligo per chi conosce la meccanica
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si si cerca ancora scuse... quanto meno pulirli a specchio e cambiare i bulloni... ma con quale coraggio scrivi ancora???
in effetti mi meraviglio di me che ancora mi perdo a scrivere qui dentro, ad ogni modo dico quest'ultima cosa e poi chiudo per sempre, mi devi spiegare per quale motivo stai tirando fuori adesso tutte queste cose, quando le foto non le hai avute ora, ma le hai avute man mano che il lavoro procedeva, giorno per giorno, facendo i tuoi complienti per come veniva svolto il lavoro anche a me che non ho fatto nulla personalmente non essendo il mio mestiere ma anche a chi te lo stava facendo fisicamente. se una qualsiasi cosa non ti andava bene, avresti potuto in qualsiasi momento farlo notare, o perche no, portare via la macchina e il motore e rivolgerti ad altri, che forse sarebbe stata scelta migliore, e non dico per te, ma per me che ti ci ho portato e per chi ti ha fatto il lavoro. Se leggi i miei post non sono mai sceso nelle offese e nella diffamazione, ma mi sono sempre limitato a controbattere sulle cose che hai scritto, cosa che non si può assolutamente dire di te, col tuo modo arrogante di scrivere e di offendere le persone.
 
in effetti mi meraviglio di me che ancora mi perdo a scrivere qui dentro, ad ogni modo dico quest'ultima cosa e poi chiudo per sempre, mi devi spiegare per quale motivo stai tirando fuori adesso tutte queste cose, quando le foto non le hai avute ora, ma le hai avute man mano che il lavoro procedeva, giorno per giorno, facendo i tuoi complienti per come veniva svolto il lavoro anche a me che non ho fatto nulla personalmente non essendo il mio mestiere ma anche a chi te lo stava facendo fisicamente. se una qualsiasi cosa non ti andava bene, avresti potuto in qualsiasi momento farlo notare, o perche no, portare via la macchina e il motore e rivolgerti ad altri, che forse sarebbe stata scelta migliore, e non dico per te, ma per me che ti ci ho portato e per chi ti ha fatto il lavoro. Se leggi i miei post non sono mai sceso nelle offese e nella diffamazione, ma mi sono sempre limitato a controbattere sulle cose che hai scritto, cosa che non si può assolutamente dire di te, col tuo modo arrogante di scrivere e di offendere le persone.


Perché ancora non si sapeva il costo che ne sarebbe uscito..era stato fatto un preventivo di massima e mi aspettavo 2600 MASSIMO MASSIMO 2800 non 4000!!! già solo per due cazzate levitava di 200 euro a botta!! A sapere che finiva così guarda... ma la colpa è mia che mi ci sono fidato..

Starei diffamando Chi?? Sto dicendo le cose come stanno.. gli insulti ve li meritate tutti visto il fottio di soldi che è venuto fuori e visto i Risultati...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
questa la sapevo pure io che sono ignorante :p:p:p:p

Azzz.... la ruota fonica Korm, mi ricordo che t'avevo pure cazziato di farla pulire visto che avevi tutto smontato.


Mi ricordo mi ricordo... ma sinceramente a me interessava la Riuscita del lavoro.. questi erano dettagli... certo poi visto quello che ho pagato come minimo avrebbero dovuto farlo d'Oro...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X