Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ai tempi in cui rifacesti il motore ti chiesi mille volte di quanto erano più compressi i pistoni CPS che montavi...non mi avete saputo rispondere con esattezza...da lì si poteva evincere di quanto ritardare gli anticipi...Se in più la mappatura era "ad cazzum" il risultato è servito...

Ho letto tutto e ripeto che a mio avviso è un problema di mappatura
Sono d'accordissimo, infatti e' la prima ipotesi che ho avanzato da ignorante e incompetente.
Il problema e' che era evidentissimo anche osservando le candele al primo grippaggio.
Intanto sono bravi a dare del'incompetenti agli altri, pero' non si pronunciano quando devono spiegare se le candele in quello stato sono normali
Se posso fare un esempio, e' come un cardiochirurgo che durante il trapianto di un cuore vede che c'e' un aneurisma all'aorta e si limita a fare l' intervento sul cuore senza intervenire sull'aorta. Poi il giorno dopo il paziente schiatta per la rottura del'aorta e il chirurgo si giustifica: il trapianto e' perfettamente riuscito.

Ultima modifica:
Ai tempi in cui rifacesti il motore ti chiesi mille volte di quanto erano più compressi i pistoni CPS che montavi...non mi avete saputo rispondere con esattezza...da lì si poteva evincere di quanto ritardare gli anticipi...Se in più la mappatura era "ad cazzum" il risultato è servito...

Domanda che gli ho fatto 1000 volte e hanno sempre tergiversato con 1000 scuse....

• Like
Reactions: alfiere 94-10
- Informazione Pubblicitaria -
Sono d'accordissimo, infatti e' la prima ipotesi che ho avanzato.
Il problema e' che era evidentissimo anche osservando le candele al primo grippaggio.
Intanto sono bravi a dare del'incompetenti agli altri, pero' non si pronunciano quando devono spiegare se le candele in quello stato sono normali
Se posso fare un esempio, e' come un cardiochirurgo che durante il trapianto di un cuore vede che c'e' un aneurisma all'aorta e si limita a fare l' intervento sul cuore senza intervenire sull'aorta. Poi il giorno dopo il paziente schiatta per la rottura del'aorta e il chirurgo si giustifica: il trapianto e' perfettamente riuscito.

:true-story:

Ovviamente la mia curiosità sta nel vedere quel file e cosa cavolo hanno fatto...è chiaro che un cilindro di 4 bar sotto gli altri c'è poco da fare...

Ma se va per un controllo è meglio che gli dice anche di farsi mettere l'originale...anche se oramai...

Oramai che ci gli devo fare controllare!! Ci vado solo per capire con quale mappatura lavora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X