Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Hai verificato la perdita d'olio?

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Ciao Melo non ancora.

Sabato mattina cambio l'olio della trasmissione e verifico se trasuda ancora.


Le mie ipotesi:


- Trasudo olio motore para-olio volano


- olio del cambio


- olio idraulico freni


Aggiorno nei prossimi giorni.

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nel frattempo sono in trip per lo scarico sportivo.

ho preso contatti con la sede di mantova e con meno di 250 euro mi fanno tutto incluso.



la 156 2.0 Twin Spark CF3 per i miei gusti, per quel che riguarda il sound in configurazione originale
è fin troppo anonima. poi abituato a come suonava la 145 1.4 Collettori alluminio...

che ve lo dico a fare...

dato che me la voglio godere fin da subito, ho deciso di installare tutta la linea di scarico CSC con

centrale dritto senza pance: per le versioni TS è un tubo che fa solo la ragazzon

non so come mai CSC lo produca solo per i V6


shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_4298_0.jpg






e questo terminale CSC 2x80

shop.alfisti.net_images_product_images_info_images_1696_0.jpg
e qui venite voi Amici, Colleghi, Alfisti del Club

l'immagine in questione è il terminale per la GTA, domanda: è installabile anche sulla mia 2.0 TS??

cambiano i diametri??



perchè su Alfisti.net il terminale previsto per la Twin Spark è questo qui:


shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_3790_0.jpg






shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_3790_1.jpg



2x60 e sinceramente non è che mi entusiasma rispetto
al 2x80 che valorizzerebbe notevolmente di più la 156


in più vorrei installare anche questo:



[h=1]CSC Stainless Steel Catalyst Replacement / Dummy[/h]

For all Alfa 156 Twin Spark 16V until 10/2000.
CSC stainless steel catalyst replacement for a better sound and more power.



shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_1698_0.jpg






shop.alfisti.net_images_product_images_popup_images_1698_1.jpg
 
Secondo me sono solo soldi buttati...
Un Bell'effetto sul sound e sull' estetica, lo avresti già con il solo finale.
Per le prestazioni fai così:
Collettori e pezzo 2 in 1 della 156 2,0 Euro 2 155 CV; Inibizione sonde lambda dei pre kat da centralina, con relativa mappatura fatta da uno preparato e serio...
Considera gia che c'è un abisso fra la mappa originale Euro 2 e la Euro 3 e le prestazioni lo dimostrano...

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Ho ordinato solamente il terminale.

2x60


Il rimpiazzo del catalizzatore devo vedere se occorre rimappare o meno.


Per adesso non ho nessuna voglia di modificare collettori e via dicendo.


Aggiornamento:


Il rumore che si avverte è proprio il cambio.


Il Trasudo olio è causato dal para-olio albero motore che trafila


Per quanto riguarda l'olio idroguida causa vaschetta stracolma.




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Confermo ciò che dice Melo, sulla mia rossa montavo solo il finale della Supersprint 2×70 e il suono era bello cupo e corposo, e quando andava in coppia era un piacere.

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Paraolio lato volano allora sono soldi...

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Già, giù il cambio....


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Aggiornamenti:


- sostituizione olio trasmissione andata a buon fine. Riempito per bene con 250 ml in più.


- la perdita dell'olio rosso relativo all'idroguida sembra risolta. Praticamente era causata dall'eccessivo riempimento della vaschetta. Piena fino all'orlo e ovviamente con le temperature del vano motore i fluidi aumentano di volume e nel caso della vaschetta del servosterzo trasuda e imbratta.

Una volta alzata sul ponte i braccetti e le cuffie sottostanti erano asciutti.


- il para-olio all'albero motore lo farò cambiare quando sarà ora di fare la frizione.


- ho scoperto, come se non bastasse, che il terminale si sta bucando.... il primo strato è già esfoliato e sbriciolato.


Tanto ho già ordinato il CSC per cui...

Devo cambiare l'olio dei freni che è talmente scuro.


Come procedo? Perché sulla 145 è stato un gioco da ragazzi

ma su Questa c'è la pompa ABS...

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Ogni tanto "nà sciacquata" non fa male... era talmente lurida...

Si bhe i rulli e le spazzole..
Gli amanti del detailing si ribelleranno.
.ma tanto graffiata per graffiata...


http://youtu.be/MD3Vuu7wxcI


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