Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I gusti nn si discutono ma , a mio avviso, quelli che hai preso e i 15 '' a 8 fori sono la "morte sua" ;)

• Like
Reactions: kormrider
I gusti nn si discutono ma , a mio avviso, quelli che hai preso e i 15 '' a 8 fori sono la "morte sua" ;)

eh lo so.. anche io la penso così..

infatti sto riflettendo in tal senso... è che purtroppo ci sto prendendo gusto con la guida sportiva

e l'eccellente tenuta con i 17 e le 215.. poi con i tristar..

i 5 fori GTA (la morte sua) si trovano solo usati e fanno tutti pena..

sarà dura decidere... Scazzamuro che ha la 156 lo sa bene..e infatti mi aveva consigliato di non scendere sotto i 15"

che poi i 15 che gomme gli metto come invernali??

A me piacciono di più quelli che hai comprato...

- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo acquisto i 16 a 5 fori! Sono il miglior compromesso!
I tristar non mi piacciono sulle 156 e poi pesano.. meglio continuare a cercare dei TI o dei super/ultraleggera!

io nessun problema di cuscinetti dopo 3 anni di 17

• Like
Eh questo non lo so, devi chiedergli qualche foto degli stampi sul retro, ma sono fiducioso lo siano!
Per me sono i più belli, ho sentito essere più inclini a piegarsi rispetto gli oz ma per ora io con i miei non l'ho riscontrato.

Ps: se vieni a Mira, vengo anch'io che son relativamente vicino

• Like
Mi sono letto tutta la vicenda ;)
Sugli Xeno o Bixeno se vi piacciono, per carita, montateli pure, però personalmente vedere un fascio azzurino che ti da anche fastidio, non lo vedo proprio proprio funzionale.
Ho aiutato un mio amico a montarli sulla sua Punto Sporting e ha dovuto alla fine abbassarli perchè non disponendo della parabola, abbagliava chi incrocava ...più due multe ricevute dalla Polizia con sempre la promessa che li ripristinava.
Io giro molto e francamente non voglio rischiare, tant'è che se girate per Bologna ne vedete pochine di vetture datate come le nostre 156 o stessa annata adattate allo Xeno.
I led servono per non accendere i fari dato che dall'EURO5 in poi la casa passa per omologazione al giro di chave led accesi per farsi vedere dagli altri anche di giorno a basso consumo, però sta diventando un ornamento e magari nella 156 potrebbe star bene fare il mezzo giro interno tra il fanale e il paraurti, ne ho incrociate un paio e non stavano male.
Sulle sostitute alle lampade al tugsteno esistono anche al led con assorbimento di 60W, hanno una luce bianca e intensa, sono semplici da montare, perchè hanno i stessi montaggi delle H4 o H7 e sopratutto non danno complicazioni sull'abbaglio perchè mantengono il riflesso, il faro ha una sagoma propria non studiata per uno Xeno e poi la 156 non ha il GPS che orienta il faro.
2X H7 SAMSUNG 2323 LED HID AUTO LAMPADINA 60W FENDINEBBIA/DRIVING LUCE 6000K

Per l'auto mi sembra in ottimo stato, con quei cerchioni t'avviso le bughe sembrano che ti entrino dentro, quindi magari tieni i pneumatici leggermente sottopressione, io giro con 1,8 bar all'anteriore e 1,7 bar al posteriore col cerchione il lamierone e mi trovo benissimo.
Il variatore rogna anche a me, quindi non sei solo, si è molto attenuato con l'additivo di ceramico al tugsteno in polvere e usare un 10W40.
Giudala poi dicci, io ho l'EURO2 e a benzina tira che è una bellezza, EURO3 è un pò seduta?

• Like
mah seduta neanche tanto.. ha un bel tiro anche questa.. certo non romba come l'euro 2 e sicuramente

non va come si desidera... a breve ho in mente qualcosa..

collettori supersprint e rimappatura..

Andrea cosa mi dici riguardo al trasudo d'olio riscontrato

e al rumore di risonanza che si avverte durante la marcia??

ecco il video:

secondo te cosa può essere? il cambio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X