Mi sono letto tutta la vicenda
Sugli Xeno o Bixeno se vi piacciono, per carita, montateli pure, però personalmente vedere un fascio azzurino che ti da anche fastidio, non lo vedo proprio proprio funzionale.
Ho aiutato un mio amico a montarli sulla sua Punto Sporting e ha dovuto alla fine abbassarli perchè non disponendo della parabola, abbagliava chi incrocava ...più due multe ricevute dalla Polizia con sempre la promessa che li ripristinava.
Io giro molto e francamente non voglio rischiare, tant'è che se girate per Bologna ne vedete pochine di vetture datate come le nostre 156 o stessa annata adattate allo Xeno.
I led servono per non accendere i fari dato che dall'EURO5 in poi la casa passa per omologazione al giro di chave led accesi per farsi vedere dagli altri anche di giorno a basso consumo, però sta diventando un ornamento e magari nella 156 potrebbe star bene fare il mezzo giro interno tra il fanale e il paraurti, ne ho incrociate un paio e non stavano male.
Sulle sostitute alle lampade al tugsteno esistono anche al led con assorbimento di 60W, hanno una luce bianca e intensa, sono semplici da montare, perchè hanno i stessi montaggi delle H4 o H7 e sopratutto non danno complicazioni sull'abbaglio perchè mantengono il riflesso, il faro ha una sagoma propria non studiata per uno Xeno e poi la 156 non ha il GPS che orienta il faro.
2X H7 SAMSUNG 2323 LED HID AUTO LAMPADINA 60W FENDINEBBIA/DRIVING LUCE 6000K
Per l'auto mi sembra in ottimo stato, con quei cerchioni t'avviso le bughe sembrano che ti entrino dentro, quindi magari tieni i pneumatici leggermente sottopressione, io giro con 1,8 bar all'anteriore e 1,7 bar al posteriore col cerchione il lamierone e mi trovo benissimo.
Il variatore rogna anche a me, quindi non sei solo, si è molto attenuato con l'additivo di ceramico al tugsteno in polvere e usare un 10W40.
Giudala poi dicci, io ho l'EURO2 e a benzina tira che è una bellezza, EURO3 è un pò seduta?