Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Ciao korm, novità????


si le solite! 4000 euro buttati che l'ho presa nel culo e basta!
a settembre dovrebbe arrivare un motore
 
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Solo per aggiornare la discussione.
Il motore che tanto sto aspettando non arriva. Non conviene assolutamente andare in giro neanche per fare 10km perché CI VUOLE L'OLIO al posto della benzina... edit

e come se tutto questo non bastasse, nel frattempo, ho dovuto buttare via la batteria e comprarne una Nuova giusto per tirarla fuori dal garage.. nonostante abbia provato a metterla in carica per una settimana non c'è stato niente da fare.. non avviava più. non c'è stato verso neanche con i cavi... si deve essere rotta qualche piastra interna. Ad ogni modo, almeno sta bosch silver il pane se lo è guadagnato e non solo, anche la pensione dato che era lì da Vent'anni... mo vediamo quanto dura questa.. mi hanno chiesto 80 euri spero almeno di farci 5 anni pieni..

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Sta qua la Disamina Completa...

Bianconero,permettimi...scrivi che il lavoro sia stato eseguito a regola d'arte a livello strettamente meccanico...tipo l'operazione è riuscita ma il paziente è morto...del fatto che la centralina rimappata o meno non sia stata oggetto di intervento..perdonami ma secondo me è una mancanza grave,dato che il motivo del grippaggio poteva risiedere anche sulla centralina,secondo me non è responsabilità del cliente informare o meno il meccanico che esista un adesivo che riconduca al rimappatore,la centralina doveva essere controllata a prescindere...(e come se al paziente prima dell'operazione non controlli la pressione accorgendoti poi che la tiene molto bassa e ti muore sotto i ferri )..ponendo il fatto che il problema derivi dalla centralina come si è presentato la prima volta lo stesso problema ovviamente si è presentato una seconda volta...e se anche chi ha montato 5000 motori 156 e potrebbe rifare il lavoro ad occhi chiusi..stai pur tranquillo che si ripeterebbe lo stesso danno..questo se prima non si va a monte del problema...credo sia abbastanza ovvio.....del fatto che Kormrider sbaglia nel porsi secondo me è discutibile,credo che ogni qualsiasi persona riponendo fiducia sia morale (affidandosi ad officina generica per riparazione e non per sostituzione che con 4000 sghei ne comprava 5 di motori 156) che anche materiale (pagamento regolare),ottenendo risultati nulli..credo che anche la persona più calma del mondo diventi un buzzurro..ed in ogni caso non è perché una persona è gentile allora gli si risolvono i problemi mentre alla persona scortese no....certamente essere cortesi aiuta e non di poco ...credo che prima e durante la riparazione lui sia stato gentile..se il motore,avesse funzionato a dovere dopo le riparazione,sicuramente lui non aveva motivo nel diventare scortese..del fatto che ormai è troppo tardi per porre rimedio è relativo...del fatto che non esistano più le condizioni mentali e di serenità per poterlo fare ti do perfettamente ragione,ma nella vita mica son tutte rose e fiori,...(purtroppo nella vita dell'artigiano questo succede, mica tutte le ciambelle riescono col buco e, tanto meno si può obbligare il cliente a pretendere di accettare un lavoro che non ha dato i suoi frutti,se il cliente ha pagato per il risultato prospettato l'artigiano è obbligato nel fornire il risultato proposto..tutto il resto son chiacchiere...e se il lavoro non riesce bene..lo rifà) dai post che ho letto non credo ci sia stata imperizia da parte del conducente,anzi ho letto che è molto meticoloso e forse anche troppo....credo che nel caso specifico sussista una responsabilità che potrebbe essere del torniere,della ditta cps,ma poi purtroppo anche se il meccanico ha operato in buona fede la responsabilità ricade per forza di cose su di lui...ritorno all'esempio di prima,se la ciambella non riesce con il buco sarà colpa della farina (ma questa è stata scelta dall'artigiano)...sarà colpa del forno (ma questo è stato regolato dall'artigiano)....sarà colpa dell'umidità (l'artigiano aspetta le condizioni ideali per operare al meglio ed ottenere il risultato prospettato),mi scuso per l'esempio..ma nella vita ognuno deve prendersi le proprie responsabilità...e secondo me anche se il cliente è ben furioso sempre che abbia ragion d'esserlo il meccanico deve fare il primo passo,non è una giustificazione del fatto che Kormrider sia arrabbiato allora per questo abbia torto...il succo del discorso non cambia...dopo 9000 km un motore non si può trovare punto e a capo come prima delle riparazioni...se non peggio....anche se ha sempre girato a 6000 giri (questo lo dico per esperienza fatta con motore Giulia 2000 elaborato fatto da me con pezzi originali,ogni giorno in movimento mai risparmiato,sempre tirato 6000 o 7200,l'ho dovuto fermare a 100000 km circa per rifare i paraoli delle valvole...poi venduto per cambio progetto..a distanza di 10 anni so che è ancora in funzione...per sua fortuna utilizzato in modo molto ma molto più manzo)
 
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Se becco qualcosa ti aggiorno...intanto controlla spesso Subito.it sia per 156 che per 145 146 155
 
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Piove sul bagnato.. Si apre il totoscommesse.. Giunto interno oppure Braccetti?

Premetto che sotto c'é grasso dappertutto e la cuffia del giunto interno lato cambio del semiasse sx é squarciata...

Ma tutto questo non mi convince.. Barra e Braccetti hanno 3 anni e 30 000km scarsi.. Va beh che con ste strade..




Ragazzuoli, dovete scusarmi ma non gira bene per me ultimamente.. anche il telefono non é durato niente... minchia quantu suoardi jettati... chiedo scusa per la pessima qualità della registrazione. Più che altro era il rumore di sferraglia che mi premeva sapere da cosa potesse dipendere... nei prossimi giorni sul ponte vi saprò dire...

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SFerraglia come le molle del divano anche sulle buche e sui dossi.. Il cuscinetto per ora lo escludo...non si sa mai.. Con ste strade rotte ce ne sempre una..
 
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Vale la pena stare a smontare il giunto?? Quando solo quello costa 70 euri e con 100 c'è già il semiasse asse nuovo completo... perché tanto sbattimento..

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