Alfa romeo 156 2.5 V6

Peppe930

Alfista principiante
1 Ottobre 2020
32
8
9
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 136 cv
Altre Auto
Subaru impreza wrx
Salve a tutti,come si legge dal mio profilo ho avuto questa macchina e ne vado pazzo,tanto che sto pensando di ricomprarla,ma voi cosa pensate della 156 2.5 v6?
Vorrei sapere se sono l'unico a trovarla una grande auto,oppure se a diversi piace...
Attendo risposte
 
Io ho avuto una 156 2.4 jtd, poi una crosswagon e ora una Subaru XV.
Le due alfa mi mancano eccome, e adesso sto seriamente pensando di ri comprendermene una anch'io, o una 2.4 delle prime o una 2.5 Busso. Non se ne trovano molte nè 2.4 nè 2.5.
Non facciamoci concorrenza però... secondo voi a trovarne una ben tenuta magari senza troppi km e appartenuta a un solo proprietario che prezzo è giusto pagarla?
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Ne ho viste varie tra i 3500 e i 6000,in germania si trova anche a 2000-2500 euro in condizioni comunque buone
 
  • Like
Reactions: Mambert74
Secondo voi per quel motore 150-200.000 km sono tanti? Con questi chilometraggi quali interventi vi aspettereste? Non ho esperienza col Busso, ma la 156 richiede attenzione a trapezi superiori/inferiori e testine avantreno, e questo va bene... La frizione secondo voi?
 
Partendo dal presupposto che i motori a benzina di solito non durano quanto i diesel comunque il Busso è un motore solido,e quella di un mio amico ne ha 290.000 e va ancora come nuova,il 6 cilindri e di per se più robusto,la frizione personalmente non mi ha dato problemi,l'unica cosa su cui personalmente ho dovuto lavorare sono stati i silent block e gli ammortizzatori che me la facevano sedere un po in curva sulla destra,fatto quel lavoro era un orologio svizzero.
certo è d'obbligo,come per ogni auto,tenerla in un certo modo ma non credo possa darti grabdi problemi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie Peppe, parte la ricerca. Non ho fretta ma voglio trovarne una ben tenuta davvero!
Qualche mese fa ce n'era una in vendita a Brescia con 29.000 km che sembrava nuova! Il prezzo era proporzionale allo stato di perfezione, 15-20 k€!! Troppi però per me...
 
In bocca al lupo per la ricerca,sono sicuro che quando la troverai la reputerai un gioiello
 
Io ho avuto una 156 2.4 jtd, poi una crosswagon e ora una Subaru XV.
Le due alfa mi mancano eccome, e adesso sto seriamente pensando di ri comprendermene una anch'io, o una 2.4 delle prime o una 2.5 Busso. Non se ne trovano molte nè 2.4 nè 2.5.
Non facciamoci concorrenza però... secondo voi a trovarne una ben tenuta magari senza troppi km e appartenuta a un solo proprietario che prezzo è giusto pagarla?


L'XV che hai preso è il 2.0 Boxer Benzina??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'XV che hai preso è il 2.0 Boxer Benzina??
Sì, è la seconda serie con il motore 2.0 156 cv che hanno importato un solo anno, poi è rimasta solo la 1.6 o adesso la 2.0 ibrida... allestimento premium con tettino interni in pelle e un sacco di accessori. Però la 156...
 
  • Like
Reactions: kormrider