Alfa Romeo 156 Crosswagon Q4 - 1.9 JTDm - Blu Oltremare - VA

Ti capisco... per proteggere dal sole mia figlia, mia moglie compra ogni sorta di gadget a ventosa...

Più che il "cuore sportivo" è il "cuore di mamma" !

:D
 
Oh gia' :) spesso a forma di testa di gatto o di orso, o tanto di bell'asciugamano bianco ... certo che la 159 e' nera oceano con interni in pelle nera, e con i quasi 40 gradi attuali non aiuta molto la cucciola seduta dietro nel suo sedile...
Poi sulla crosswagon ho dei sedili in pelle poltrona frau spessissimi per cui e' un gran cas*no raggiungere gli attacchi isofix... ergo lascio perdere per amor di pace...

L'unica cosa positiva e' che mia moglie lascia proliferare le Alfa a casa :))
 
Riferimento: Re: Alfa 156 Crosswagon Q4 - 1.9 JTDm - Blu Capri - VA

Premesso che non mi fanno impazzire... mi sa che finirò per farli oscurare anche io, più che altro perchè con un bimbo piccolo dietro, adesso i vetri sono pieni di tendine più o meno disegnate!

:D

E' veramente stupenda, i miei complimenti! Però la cosa che farei sono i vetri posteriori neri, che con il colore della macchina starebbero davvero da dio, quindi 300 euro sarebbero ben spesi! :D

Risolto il problema con tendine serie e su misura, in questo modo ho speso meno della metà e non ci sono problemi "legali" e di omologazione, info specifiche le trovate qui:
https://forum.clubalfa.it/interni/38475-tendine-auto-privacy-per-alfa-156-a-2.html#post601062


DSC01231.jpg DSC01232.jpg
 
Re: Riferimento: Re: Alfa 156 Crosswagon Q4 - 1.9 JTDm - Blu Capri - VA

Ma perchè hanno scelto di lasciar non in tinta i paraurti? Secondo mè è stata rovinata.. fossero stati del colore dell'auto sarebbe stato molto meglio.... Non sono omologabili i 18"?
Il riar la vedrebbe come sacrilegio con queste migliorie secondo voi? ;-)
 
A seconda dei colori della carrozzeria la parte bassa dei paraurti puo' essere dello stesso colore oppure no (esempio grigio stromboli ha lo stesso grigio per la parte bassa dei paraurti; mentre il grigio gonzaga é troppo chiaro rispetto ai paraurti grigi). E' una questione di gusti, sapendo pero' che l'audi allroad (modello di riferimento per chi ha concepito la crosswagon) ha la parte bassa dei paraurti più scura e di plastica per meglio proteggere la carrozzeria facendo dell'offroad.

I 18" non sono omologati.
 
Poche righe veloci di aggiornamento sul mio "trattore" visto che è una vita che non lo faccio:

Ad oggi ha solo 56.000km e non ha subito nessuna modifica estetica (è "RIAR" e mi piace così...) però, ovviamente, per motivi di età la distribuzione è stata fatta con il tagliando dei 40.000km, nessun altro intervento sulla meccanica al di fuori della normale manutenzione periodica.

Similmente mano leggera anche all'interno in cui le modifiche si sono concentrate principalmente nel rendere più adeguato ai tempi lo (scarso) impianto audio originale sostituito con:

- Autoradio Bluetooth/MP3/USB con controllo diretto per Ipod Alpine 9882ri
- 4 Altoparlanti Coax Hertz ECX165:5 da 16,5cm

Tra l'altro la ricerca di una radio 1din color silver, con illuminazione rossa, che si integrasse bene con la console centrale e che fosse coerente con il periodo storico dell'auto (ovvero disponibile aftermarket coerentemente all'età dell'auto) ha limitato la scelta ad un solo modello "di marca" ma comunque di buon livello.

Altre piccole modifiche, rigorosamente reversibili, sono state il montaggio della plafoniera anteriore con led ambiente rossi e 4 battitacco in alluminio marchiati "Alfa Romeo" sulle soglie anteriori e posteriori.

E' stato necessario il ripristino delle mostrine Alzavetro con Plastidip per il classico problema del rivestimento che diventa appiccicoso ma, per il resto, tutto è ancora paragonabile al nuovo nonostante 2 figli ancora piccoli non aiutino certo a mantenerla in ordine :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
cioè praticamente non la usi mai!!?

ecco perchè non si vede mai in giro per la Provincia!!
 
cioè praticamente non la usi mai!!?

ecco perchè non si vede mai in giro per la Provincia!!

Per il classico casa-lavoro uso una Punto aziendale per cui la Cross esce dal garage solo per le cose impegnative, per uscite più brevi/agili va benissimo la Musa di mia moglie in allestimento "Mamma" ovvero con seggiolini, salviettine, passeggino, portabici, qualche gioco, dvd con cartoni animati ecc... :confused:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Poche righe veloci di aggiornamento sul mio "trattore" visto che è una vita che non lo faccio:

Ad oggi ha solo 56.000km e non ha subito nessuna modifica estetica (è "RIAR" e mi piace così...) però, ovviamente, per motivi di età la distribuzione è stata fatta con il tagliando dei 40.000km, nessun altro intervento sulla meccanica al di fuori della normale manutenzione periodica.

Similmente mano leggera anche all'interno in cui le modifiche si sono concentrate principalmente nel rendere più adeguato ai tempi lo (scarso) impianto audio originale sostituito con:

- Autoradio Bluetooth/MP3/USB con controllo diretto per Ipod Alpine 9882ri
- 4 Altoparlanti Coax Hertz ECX165:5 da 16,5cm

Tra l'altro la ricerca di una radio 1din color silver, con illuminazione rossa, che si integrasse bene con la console centrale e che fosse coerente con il periodo storico dell'auto (ovvero disponibile aftermarket coerentemente all'età dell'auto) ha limitato la scelta ad un solo modello "di marca" ma comunque di buon livello.

Altre piccole modifiche, rigorosamente reversibili, sono state il montaggio della plafoniera anteriore con led ambiente rossi e 4 battitacco in alluminio marchiati "Alfa Romeo" sulle soglie anteriori e posteriori.

E' stato necessario il ripristino delle mostrine Alzavetro con Plastidip per il classico problema del rivestimento che diventa appiccicoso ma, per il resto, tutto è ancora paragonabile al nuovo nonostante 2 figli ancora piccoli non aiutino certo a mantenerla in ordine :D

Senza parole, complimenti.
Quando hai un attimo mi dai alcune delucidazioni sul sistema di trasmissione e qualche info che la distinguono dalla 156 normale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho la traccia didattica completa, creata per l'assistenza, in pdf; se mi mandi in pm la tua email te la spedisco, troverai ampiamente spiegata sia la trasmissione che le altre caratteristiche tecniche.