Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

enciclopedia della lingua italiana treccani
prolisso: vedi V6-MO.....

scusatemi ma state facendo una discussione sul niente
lasciamo stare difetti e non riscontrati o meno e colori belli o brutti ma se uno vuol coprire la propria auto saranno anche affari suoi
lo si può criticare, pensarla in modo diverso ma poi finisce la e se ha i soldini per pagare i ricambi orginali, che sappiamo tutti, ripeto tutti, quanto costino in più beh beato lui
io personalmente a parità di qualità scelgo il minor prezzo (mi piacerebbe avere tutto originale ma il mio tesoriere non gestisce i soldi di lega o margherita...)
leggendo un pò di post di V6 si capisce che è maniaco della sua GTA (se potesse posterebbe anche le foto dell'interno della marmitta...) e ha fatto vedere il telo che la copre, "bellissimo" mo non esageriamo.. è un telo come un altro
ognuno di noi ha idee diverse su come trattare la propria auto e certo si può anche criticare un modo, a ns parere, sbagliato ma basta farlo nel modo giusto con educazione e garbo non con aria da saputello (che pure V6 ha e glielo feci notare..) anche perchè ad un certo punto la macchina è mia e faccio come mi pare, ti sta bene? ok. non ti sta bene? ecchissene.. problemi tuoi (giusto per essere sgarbato :p )
 
Ultima modifica:
Beh, comunque il nostro era solo un modo di ragionare forse in maniera un po' accesa, ma nulla di offensivo da nessuna parte, lui ha detto, io ho ribattuto.- A lui l'auto piace scoperta a me coperta (ogni tanto), lui ha riscontrato difettoni, io no ecc. ecc. ecc..- Ci sono rimasto male su alcune affermazioni fatte in modo un po particolare, ma comunque se dovessi incontrare "il poppa" sarei pronto a bere una birra:ernaehrung004: e una pizza insieme e questo l'ho anche scritto.- Nulla di battaglero, in fondo il Forum serve anche per questo.- Quianto all'aria da saputello, non è proprio così, mi ricordo quando lo hai detto:D, ma in quell'occasione hai semplicemente travisato il mio post.- Sapevo delle cose e le ho scritte, come fanno un po' tutti.- Tu sai una cosa e la scrivi io la leggo e ne imparo una nuova.- Poi è chiaro che per messaggio puo' essere frainteso.- Ma non ho mai preteso di insegnare a nessuno le maniere o le cose che dico.- Anche tu a volte scrivi le cose a metà e vuoi che ti capiscano al volo, l'ho letto anche in altre circostanze quando dialogavi con altri utenti e poi è stato chiarito tutto.- Ma non c'e' problema, il Forum è fatto per chiarirsi e per dire le proprie idee.- In questo dialogo, diciamo cosi un po' sopra le righe che ho avuto con "il poppa", non c'e' stato nulla di particolarmente offensivo da ambo le parti, solo che magari sono state dette, o meglio, scritte cose un po in maniera particolare, ma non fa niente.- Il telo rosso è bellissimo, forse bello, non è come tutti gli altri:D, dai lo sai benissimo anche tu che ti reputo una persona intelligente:D, solo la scritta "Alfa Romeo" e il logo sul davanti, fa la differenza, non possiamo dire che sia uguale agli altri.- Ma è chiaro che se tu lo reputi uguale agli altri, beh che dire, rispetto il tuo modo di vedere.- Poi come ripeto ognuno ha le sue idee ed è giusto che le metta in discussione.- Tornando all'aria da saputello, che poi non è proprio così, se guardi nel Forum, c'e' gente che scrive in una maniera tale che sembra che lo lasci pensare, ma in effetti non è così, le cose le sanno e le mettono in duiscussione.- Io poi in questi post su questa discussione non credo abbia detto cose che non si sapevano o che abbiano fatto pensare al saputello:D.- Ho parlato dei colori, nulla di anormale, lui ha detto che il nero è pacchiano, nessuno o pochi dicono questo, i colori scuri non possono essere pacchiani, sempre sui colori lui ha criticato la gamma colori, io gli ho risposto com farebbe lui la gamma, ho parlato dei pezzi di ricambio originali, puo' darsi che comprarli da altri siti siano ugualmente originali e costano meno, ma io non mi fido, non ho detto che non sia così, ho detto che la mia auto non ha tutti quei difetti che ha quella del suo amico, è la realtà, poi lui è liberissimo di crederlo o meno, ho specificato il valore dell'Euro con la lira, ma era solo una battuta ironica.- Nulla di particolarmente trascedentale.- Poi è chiaro che come ripeto se tu sai qualcosa e io no non vedo perchè io non debba acquisire questa nuova notizia da te e magari anche ringraziarti o viceversa.- In conclusione, adotto questo mio modo di dialogo da sempre e non ci sono stati problemi con nessuno, ma come è ovvio ognuno ha il suo modo di vedere le cose, tutto qui.- In conclusione in questa discussione solo "il poppa", con il quale mi scuso se c'e' rimasto male (ma in questo caso saremmo in due) ha criticato alcune cose, non ci sono problemi, io ho semplicemente ribattuto e ho postato quelle che sono le mie idee.- Quanto alle foto maniacali, se giri il Forum se ne vedono delle belle, quindi la mia mania non è certamente l'unica:p:decoccio:.-
 
Ultima modifica:
onestamente
non leggo neanche quello che hai scritto
impara un pochino di concisione
guarda non è cattiveria, mi interessa quello che hai da dire
però.. troppe parole scritte, un discorso così ci etti 2 minuti a voce, a leggerlo un quarto d'ora...

ho letto tutto
se interpreti tutto come un "t'accuse" non posso farci niente se non smettere di scrivere
 
Ultima modifica:
Mi dispiace che la pensi così non interpreto tutto come dici, penso sia stato frainteso.- In fondo era un colloquio con "il poppa" che ha espresso le sue idee secondo me sbagliate sul modo di tenere l'auto ecc. Comunque ti ringrazio per l'intervento che comunque ho apprezzato.-
 
Ciao V6-MO! Anch'io in effetti ho avuto l'impressione che ti parlassi un pò addosso....non te la prendere eh...te lo dico come se ci stessimo prendendo la famosa birrozza assieme...però una mail più corta sicuramente favorisce la comunicazione...e non penalizza il garage della tua macchina...leggere tutto lo scritto può essere davvero pesante...delle volte il messaggio che vorresti mandare potrebbe anche non arrivare...
Un saluto
 
Ciao V6-MO! Anch'io in effetti ho avuto l'impressione che ti parlassi un pò addosso....non te la prendere eh...te lo dico come se ci stessimo prendendo la famosa birrozza assieme...però una mail più corta sicuramente favorisce la comunicazione...e non penalizza il garage della tua macchina...leggere tutto lo scritto può essere davvero pesante...delle volte il messaggio che vorresti mandare potrebbe anche non arrivare...
Un saluto

Non me la prendo stai trranquillo, il fatto che se uno mi critica ovvio che poi specifico i particolari.- In altre discussioni mi è capitato di scrivre tanto e non ho avuto problemi di comunicazione.- Tu cosa avresti fatto se uno ti avesse scritto alcune cose in un certo modo? Come ha fatto "il poppa"? che comunque saluto cordialmente e gli rinnovo l'invito.- Se ricordi anche io ti ho scritto che della tua "GTA" non mi piaceva l'alettone, ma l'ho fatto in maniera dversa o sbaglio? Infatti ne abbiamo anche parlato senza problemi come è giusto che sia.- Comunque va bene lostesso, non ci sono problemi, ognuno è libero di pensarla come vuole.- Tengo a precisare che comunque che non ho l'esclusiva dei messaggi lunghi, nel senso che ci sono anche altri utenti che a volte scrivono come e più di me, ciao.-
 
Ciao caro, sei molto cortese ed attento.Questo l'ho capito bene e si vede molto bene. Un abbraccio
 
Ciao “MaurizioAce”, scusandomi per il ritardo, posto, ovviamente anche per altri utenti interessati, la lista della spesa che avevi chiesto, relativa alla distribuzione.- Comunque non si tratta solo di quella, come si puo’ benissimo vedere, ma ho approfittato per sostituire anche la pompa dell’acqua e le candele, queste ultime due cose non erano necessarie sostituirle, ma visto che in futuro, quando sarebbe stata ora di cambiarle sarebbe stato necessario smontare alcuni pezzi del motore cose che richiedevano lavoro, ho approfittato cambiarle adesso che era tutto aperto.- Inoltre ho fatto anche il tagliando e le pastiglie freni anteriori, ovviamente tutto originale.-

Filtro olio € 15,89;
S.Pastiglie freni ant. € 172,26;
Filtro aria € 22,03;
Olio motore Selenia K Multiarir 5W-40 6 litri € 22,18 lt, totale € 133,08;
O.R.Tubo Pom.Acqua € 19,89 (quantità 4);
Pompa acqua € 200,50;
Guarnizione pompa acqua € 15,20;
Guarnizione pompa acqua supp. € 4,64;
Cuscinetti distr. € 142,78 (quantità 2);
Cuscinetto distrib.Mob. € 177,33;
Cinghia distr. € 101,19;
Candele € 264,05 (quantità 6, € 44,01 l’una);
Guarnizione CV. € 50,46;
Guarnizione CV. € 50,46;
Gommini candele € 21,20 (quantità 6, € 3,53 l’uno)
Sapone tergi € 2,00;
Cinghia servizi € 49,49;
Acqua motore rossa € 15,13 (quantità 1,5 litri, € 10,08 litro);
Filtro clima € 41,49;
Lavoro per S/R pezzi esec.tagl. € 600,92;

Importo totale € 2.100,00.-
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
complimenti per la macchina perchè è veramente bella e complimenti per come la tieni. è una macchina che merita tutte le attenzioni possibili perchè se avrai la pazienza di tenerla per parecchio aumenterà il suo valore.
la vista del motore è spettacolare, la linea è indiscutibilmente Alfa Romeo ed è una macchina che può essere apprezzata solo da chi sa cosa vuol dire "piacere di guida".
ultimo appunto..... il nero è il colore più bello per quella macchina!
 
X