V
V6-MO
Utente Cancellato
Non lo dire neanche per scherzo che ti vendi la GTA. Queste notizie, se mai arriverà il fatidico giorno, dovranno essere trattate con cautela, pena infarto di molti iscritti al forum. hahahahaha :grinser005::grinser005::grinser005:
Hai ragione carissimo collega "GTA".- Vendere la mia creatura sarà un dispiacere enorme, quando avverrà, spero che rimarremo ancora amici, puo' anche darsi che nel frattempo anche tu avrai sostituito la tua amata con un'altra "Alfa".- Comunque come ho già scritto diverse volte in altre discussioni, quando cambio auto mi dispiace , anche perche per me è come avere al fianco una persona.- Sapessi quando la parcheggio in garage, quante attenzioni, dopo averla chiusa me la guardo bene e poi le dico "ciao a presto" ovviamente mentalmente.- Ma anche quando capita che usiamo la "MiTO" della donna, che ovviamente è parcheggiata nello stesso garage, me la guardo a lungo.- Ad ogni modo la "75 Turbo America Q.V." che cito spesso in quanto è stata un'altra auto che mi è rimasta nel cuore, ha rappresentato per me un'inizio di avventura nel mondo "Alfa", è stata la mia prima "Alfa Romeo" è parlo del 1990, ne ho avute due, una appunto nel 1990 e l'altra nel 1991, che ho tenuto sino al 1994.- Non ti dico le emozioni che mi ha dato.- Ne sa qualcosa "CONDORALFA75" che ne ha avute e ne ha tuttora, dico bene Condor? Aveva quel suono tanto "Alfa" e una spinta poderosa che veniva da dietro che sembrava non finire mai.- Eppure aveva solo (si fa per dire a quei tempi erano tanti) 165 cv. e quando l'ho venduta è rimasta in un angolino del mio cuore.- La stessa cosa sarà per la "GTA", quando verrà il momento.- Vedi, quando cambio le auto mi auguro sempre che il nuovo proprietario le tratti come le ho trattate io cosi sono contento.- Ma questo purtroppo non sempre avviene.- Infatti la "156" rossa con kit Sportivo che ho venduto prima di acquistare la "GTA", l'ha comprata una persona che ho saputo che la tiene malissimo.- Me lo ha riferito un mio amico che spesso la vede, sempre sporca, graffiata, con qualche danno non prontamente riparato e anche il modo con cui la usa è assurdamente maldestro.- Alllora penso, povera auto in mano di chi è capitata.- Comunque tornando a monte del discorso, volevo dirti carissimo che se non avessi cambiato la mia amata "75" non sarei mai arrivato all'attuale poderoso "V6" in versione "GTA".- Ha volte penso che cosa sarebbe stata la nostra amata se avesse avuto la t.p., con 250 cv.sai che divertimento?:eclipsee_Victoria:Non che con la t.a. non mi diverta, anzi, è una gioia guidare un "V6" con tanta potenza, pero' la t.p. ha sempre contraddistinto il nostro marchio ed è un peccato che l'abbiano tolta.- Comunque stai tranquillo, la "GTA" rimarrà ancora per molto con me, come ho detto diverse volte, aspetto la "Giulia", poi vedremo se mi piacerà.- Certo che non mi illudo che il suo motore possa essere come il nostro "V6 busso", ma mi aspetto che si avvicini, anche se non uguale, ovviamente parlo della versione un po' spinta, non credo che facciano tutte le versioni con 200 e passa cv..-
quel motore è spettacolare, ha una coppia da paura!.... io ho una preferenza per i motori aspirati perchè ti danno meglio tutte le sensazioni di guida unendo alle stesse ad un rombo che riempie il cuore!
Parole giustissime che ovviamente straquoto.- Il Turbo è bello, ho avuto diverse auto sovralimentate, anche di altre marche, prima che diventassi "Alfista" ed era una sensazione incredibile guidarle, pero' l'aspirato è un'altra cosa, senti che tira, tira, tira, tira sempre e quel rombo che accompagna questo tiro è un qualcosa di difficile da spiegare.- Il "V6" ad esempio, pur avendo una potenza straordinaria ed una coppia incredibile potrebbe essere come un motore sovralimentato che ti da il classico calcio quando entra il turbo, invece non è così, la spinta del "V6" 24V, pur essendo poderosa, pur attaccandoti al sedile (spesso la donna va con la testa all'indietro quando accelero) non da la stessa sensazione del turbo, ma una sensazione più piacevole, più progressiva e comunque non dimentichiamo che mentre con il turbo hai la spinta enorme della turbina ma poi finisce li, con l'aspirato con tanti cv. la spinta continua vertiginosamente, specie quando superi i 4500 giri e il motore tira sempre e comunque sino a 7000, senza la minima mancanza, senza il minimo tentennamento, tutte cose che il sovralimentato non ti da.- E' poi il canto del propulsore che quando è su di giri è una musica,:eclipsee_Victoria: spesso abbasso o spengo lo stereo "Bose" per sentire la cattiveria del motore in accellerazione o in ripresa.- Dalla VI marcia, anche partendo da 1000 giri va su che è una meraviglia, senza il minimo singhiozzo, un vero piacere.- Perche come sappiamo benissimo ragazzi, la "GTA" è stata costruita anche per usarla normalmente tutti i giorni, nonostante la grossa cilindrata e la grande potenza, non ha il minimo problema nel traffico cittadino, motore sempre liscio e pronto anche ai bassi regimi e con marce alte, anche se io non ho questa abitudine.- Quando giro in città e magari si viaggia a 30-40 km h uso sempre le marce basse 2a 3a 4a e non porto il motore a 1000 giri.- Insomma una guida prettamente Sportiva, ma senza esegerare come piace a noi "Alfisti" e come piace anche ai nostri motori.-