Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

complimenti per la macchina perchè è veramente bella e complimenti per come la tieni. è una macchina che merita tutte le attenzioni possibili perchè se avrai la pazienza di tenerla per parecchio aumenterà il suo valore.
la vista del motore è spettacolare, la linea è indiscutibilmente Alfa Romeo ed è una macchina che può essere apprezzata solo da chi sa cosa vuol dire "piacere di guida".
ultimo appunto..... il nero è il colore più bello per quella macchina!

Grazie di essere passato a fare visita al mio garage “CONDORALFA75”, ormai sono quasi nove anni, per la precisione 8 anni e mezzo che stiamo insieme io e la mia creatura e come hai letto dai miei post, ogni tanto cambio “Alfa”.- Questa ha battuto il record di tutte le auto da me possedute in quanto l’ho tenuta molto ma molto di più delle altre, un “V6” così difficilmente lo faranno più come sai benissimo.- Ad ogni modo aspettero’ la fatidica “Giulia”, sperando che la facciano di una linea meritevole di essere un’Alfa Romeo e che facciano una versione Q.V. a GTA che sia che abbia un po’di cavalli, non posso certamente tornare indietro con la potenza, ovviamente sempre e comunque per quanto mi riguarda finanziariamente permettendo.- Terrei volentieri anche la “GTA”, figurati, pero’ a livello logistico (per me le auto vanno tenute in garage quando non si usano) e anche finanziariamente tenerle tutte e due sarebbe pesante, grazie ai Sig.ri Ministri che hanno ancor più appesantito la tassa di proprietà.-

 
Grazie di essere passato a fare visita al mio garage “CONDORALFA75”, ormai sono quasi nove anni, per la precisione 8 anni e mezzo che stiamo insieme io e la mia creatura e come hai letto dai miei post, ogni tanto cambio “Alfa”.- Questa ha battuto il record di tutte le auto da me possedute in quanto l’ho tenuta molto ma molto di più delle altre, un “V6” così difficilmente lo faranno più come sai benissimo.- Ad ogni modo aspettero’ la fatidica “Giulia”, sperando che la facciano di una linea meritevole di essere un’Alfa Romeo e che facciano una versione Q.V. a GTA che sia che abbia un po’di cavalli, non posso certamente tornare indietro con la potenza, ovviamente sempre e comunque per quanto mi riguarda finanziariamente permettendo.- Terrei volentieri anche la “GTA”, figurati, pero’ a livello logistico (per me le auto vanno tenute in garage quando non si usano) e anche finanziariamente tenerle tutte e due sarebbe pesante, grazie ai Sig.ri Ministri che hanno ancor più appesantito la tassa di proprietà.-


Non posso che condividere in pieno con te che le auto devono stare in garage, soprattutto se non vengono utilizzate quotidianamente.
Le auto devono essere curate, per qualcuno sono solo mezzi di trasporto, per noi sono qualcosa di molto più importante.
Se conservi un auto devi per forza tenerla in garage e indubbiamente non sarebbe facile conservare questa e prenderne un'altra di uguale potenza. Certo sarà un peccato perchè, comunque, questa sarà l'utilma ad avere un "vero" motore Alfa Romeo.
Le tasse servono per far pagare di più quelli che dovrebbero pagare di meno e le tasse sulle auto sono il massimo della stupidaggine, avrebbe logica un aumento sulle auto di lusso in sede di acquisto dell'auto nuova, ma su quelle datate non ha una reale logica in quanto sappiamo benissimo quanto valgono.
Visto come è tenuta quando deciderai possiamo parlarne, non è detto che non decida di farci un pensiero.
 
d'accordissimo su tutto quello scritto qui sopra , in particolare : "Le auto devono essere curate, per qualcuno sono solo mezzi di trasporto, per noi sono qualcosa di molto più importante." !!! ( soprattutto le Alfa che sono stupende ! )
 
Non posso che condividere in pieno con te che le auto devono stare in garage, soprattutto se non vengono utilizzate quotidianamente.
Le auto devono essere curate, per qualcuno sono solo mezzi di trasporto, per noi sono qualcosa di molto più importante.
Se conservi un auto devi per forza tenerla in garage e indubbiamente non sarebbe facile conservare questa e prenderne un'altra di uguale potenza. Certo sarà un peccato perchè, comunque, questa sarà l'utilma ad avere un "vero" motore Alfa Romeo.
Le tasse servono per far pagare di più quelli che dovrebbero pagare di meno e le tasse sulle auto sono il massimo della stupidaggine, avrebbe logica un aumento sulle auto di lusso in sede di acquisto dell'auto nuova, ma su quelle datate non ha una reale logica in quanto sappiamo benissimo quanto valgono.
Visto come è tenuta quando deciderai possiamo parlarne, non è detto che non decida di farci un pensiero.

Ok, grazie, terro' presente.- Ma il cambio della mia "GTA" è comunque vincolato soprattutto dal fattore della sostituta, parlo della ""Giulia", che con tutto il rispetto per gli altri modelli "Alfa" che a me piacciono tutti (la 159 in particolare) è l'unica da cui mi aspetto qualcosa di innovativo ma allo stess tempo di classico.- Una linea Alfa, ma con tanto brio sotto il cofano.- Solo questo potrà spingermi a cambiarla, anche se sicuramente con tanto dispiacere, altrimenti sarà difficile che esca dal suo garage:D.- E' chiaro che prima o poi dovrà succedere e giustamente come dici tu, un "V6" cosi' non lo faranno più, quindi ovvio che la sostituta deve essere davvero all'altezza.- Vedremo.-

Caro "FEBIO5", come si fa a non amare un'Alfa Romeo:D e come si fà a lasciare all'aperto una vettura che fa battere forte il nostro cuore Alfista già appena la si guarda.- Ma questo è normale per qualsiasi modello del Biscione, che come ben sappiamo non sono solo auto o mezzi di trasporto, ma molto molto di più.-
 
@ V6 MO..se ti aspetti un motore brillante come il busso che hai /abbiamo sotto al culo..beh stai fresco...ho guidato la giulietta Q.V..ok 235cv non sono pochi anzi ma niente da fare ..il busso è sempre il busso... ;-)
 
Ma questo V6 lo sa benissimo .. non paragonerebbe mai il "vostro" busso a qualsiasi altro motore ... :D
 
@ V6 MO..se ti aspetti un motore brillante come il busso che hai /abbiamo sotto al culo..beh stai fresco...ho guidato la giulietta Q.V..ok 235cv non sono pochi anzi ma niente da fare ..il busso è sempre il busso... ;-)

Non fraintendermi fratello:D, ho sempre scritto che mi dispiacerà molto quando cambiero' la mia "GTA" e il dispiacere non è dato solo dal fatto che mi ci sono affezionato, ma anche dal fatto che "V6" così non ne faranno più è noi che siamo dei buon gustai di motori, lo sappiamo molto bene:D.- Ma è chiaro che mi aspetto qualcosa che si avvicini, infatti tu hai scritto che hai provato il 1750 tbi che con quella cavalleria, non darà sicuramente le stesse emozioni dei nostri motori, ma comunque sosddisfa alcune nostre esigenze, cioè quelle di sentire una certa spinta sotto il sedere:D, anche se non uguale a quella del nostro "V6", oltre al rombo avviamente che quando grida è davvero qualcosa di entusiasmante, ovviamente mi riferisco al nostro amato "V6".- Devi sapere che quando è uscita la "Giulietta Q.V.", ci ho fatto un pensierino, data la cavalleria, ma nonostante mi piacesse non ero e non lo sono tuttora convinto, quindi ho deciso di aspettare la nuova fatidica, ma spero reale "Giulia".- Mi aspetto una versione cattiva con un robusto propulsore, ma non è detto che alla fine mi piaccia.- Vedremo.- Una cosa è sicura, certamente non ho fretta di cambiare la mia "GTA" e non faro' drammi se la nuova "Giulia" non soddisferà il mio palato sopraffino:D.- Per concludere la mia "GTA" comunque rimane la mia preferita con o senza "Giulia", il fatto che c'e' l'ho da 8 anni e mezzo (per me è un record averla tenuta così tanto) e di aver speso quella cifra per acquistarla, lo dimostra.- L'unica cosa che posso dire e che ogni tanto mi pace cambiare ma chiaramente mi piace farlo con qulcosa di simile alla mia anche se come giustamente hai scritto tu, sarà difficile che cio' avvenga.-

Ma questo V6 lo sa benissimo .. non paragonerebbe mai il "vostro" busso a qualsiasi altro motore ... :D

Vedi "Il poppa"? Il Grande "Giox156" lo sa benissimo come la penso, cioè che il "V6" busso, è l'emblema dell'Alfa Romeo:D, l'unico, il più Grande in assoluto e non ha eguali:D.- Lui poi ci è anche salito sulla mia "GTA" e ha saggiato le sue doti:D.-
 
ho sempre scritto che mi dispiacerà molto quando cambiero' la mia "GTA" e il dispiacere non è dato solo dal fatto che mi ci sono affezionato, ma anche dal fatto che "V6" così non ne faranno più è noi che siamo dei buon gustai di motori, lo sappiamo molto bene:D.-
Non lo dire neanche per scherzo che ti vendi la GTA. Queste notizie, se mai arriverà il fatidico giorno, dovranno essere trattate con cautela, pena infarto di molti iscritti al forum. hahahahaha :grinser005::grinser005::grinser005:
 
quel motore è spettacolare, ha una coppia da paura!.... io ho una preferenza per i motori aspirati perchè ti danno meglio tutte le sensazioni di guida unendo alle stesse ad un rombo che riempie il cuore!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non lo dire neanche per scherzo che ti vendi la GTA. Queste notizie, se mai arriverà il fatidico giorno, dovranno essere trattate con cautela, pena infarto di molti iscritti al forum. hahahahaha :grinser005::grinser005::grinser005:
..eh come no...siamo già pronti con la cardio aspirina qua...stanotte la veglia pure...:lachen001:
 
X