Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

Ad ogni modo se va tutto liscio il divertimento lo trovo, tranquilli:D, si evita di spender soldi, o meglio, i soldi li spendiamo appunto per il divertimento:D, Raduni, scorribande uscite mondane ecc.:D, anche perché quando l'Alfa va male il mio umore cambia radicalmente:mad:.-

T credo che ti diverti.... Con quel motore già al minimo si gode tanto tanto!

si certo ovvio V6 ma vuoi mettere la soddisfazione di "nonostante le avversità ce l'ho fatta"...?

Beh, se proprio deve accadere, ovvio che alla fine c'e' la soddisfazione per avercela fatta:D, ma se proprio devo scegliere, scelgo di evitare problemi.- Ad ogni modo, tornando con i piedi per terra, obbiettivamente parlando ti dico che non ho tante speranze che possa riuiscire a risolvere del tutto il problema.- Spero solo che almeno riesca a mettere tutto come era prima, cioé ripristinare il funzionamento (anche se inesatto) che aveva con il vecchio galleggiante.- Anche perché se davvero è un problema elettronico, meglio non andarci intorno, altrimenti finisce che non ci si salta più fuori.-

T credo che ti diverti.... Con quel motore già al minimo si gode tanto tanto!

Hai ragione, quando lo senti girare (non ti dico oltre ai 5000 giri ma questo lo sai bene anche tu) è una gioia:D.- Sabato prossimo ritorniamo al Grande passato, facendo ancora una visitina ad Arese (dopo esserci stati in Raduno lo scorso 27-04-2013), quindi poi in colonna raggiungeremo Legnano dove visiteremo la Concessionaria "Alfa Romeo" dei F.lli Gozzi che ha moltissime "Alfa" Storiche e anche piùì recenti.- Ci sarà occasione di vedere molti "V6" di altri tempi.- Sarà come visitare il nostro amato Museo Storico, ancxhe se forse (non conosco detta concessionaria) in miniatura, sarà occasione per trascorrere un'altra giornata Storica:D.-
Peccato che tu e ziopalm non ci siete, avremmo potuto trascorrere una bellissima giornata tutti insieme con altri "Alfisti".- Per me è una gioia partecipare ai Raduni ed incontrare tanti "Alfisti".-

beh si ovvio che è auspicabile che vada ttto liscio però così non si ha neanche niente da raccontare......

eh eh immagino che rombo..........

anche a me piacerebbe partecipare ma in qst periodo proprio non è cosa. poi purtroppo l'italia è più lunga che larga e a volte le distanze sono davvero proibitive
però sicuramente capiterà che un giro da qll parti vengo a farlo...

Per me è una gioia partecipare ai Raduni ed incontrare tanti "Alfisti".-
dipende dagli alfisti che incontri...

- Informazione Pubblicitaria -
Un bel programma di gita....... Prima o poi ci sarà l'occasione per partecipare!

beh si ovvio che è auspicabile che vada ttto liscio però così non si ha neanche niente da raccontare......

Tranquillo che gli argomenti escono, basta guardare i tanti messaggi scritti;), non c'e' bisogno do avere problemi alle nostre "Alfa".- Questa mattina mi ha telefonato il meccanico, mi ha detto che è arrivato cestello, comprenvivo di pompa, è galleggiante, mi ha detto che il serbatoio deve essere semi vuoto, gli ho risposto che non c'e' problema, con qualche accelerata e tirata lo svuoto subito:lachen001:.-
Per la cronaca la situazione dall'ultimo stacco della batteria con serbatoio pieno, è peggiorata, adesso segna quasi metà con poco più di 160 km percorsi, ovviamente ad andatura tranquilla.-

Grande V6-MO , non vedo l'ora di rivedere la tua GTA e risentirla ! ;)

Ciao tifosi "Alfisti", ieri Revisione periodica alla mia "Alfona", ovviamente passata a pieni voti;).- Naturalmente come faccio sempre in queste occasioni, ho raccomandato all'addetto di scendere piano nella buca della prova freni, ovviamente lui ha eseguito alla lettera la mia richiesta, come è giusto che sia, diversamente si rischia di toccare il muso.- Anni fa, prima di andare dall'attuale Officina, ero andato da un'autofficina diciamo così un po' più economica, ma nonostante lo avessi detto, il tizio scese nella buca non con le dovute accortezze da me richieste, infatti ho cambiato officina;).- Il bello è che quando mi sono lamentato, in quanto ho notato che per meno di due dita ha rischiato di toccare il muso per terra, il tizio mi ha risposto che lì revisionano anche "Ferrari"; "Porsche" ecc., questa è la cosa più odiosa che uno possa sentirsi dire.- Ovviamente gli ho fatto osservare che il fatto che revisionassero auto del genere non me ne importava un fico secco e che ognuno pensa alla propria auto, ovviamente chiedendogli come mai anche queste costose auto particolarmente basse, non toccassero il muso visto che scendeva in buca in quella maniera.- Mi fù risposto che quelle auto erano più basse, quindi scendevano più piano nella buca.- Allora gli feci osservare che anche la mia, nonostante per loro fosse una comune mortale, era abbastanza bassa e leggermente più morbida in fatto di sospensioni delle altre sopra citate, quindi essendo più molleggiabile (diciamo così), ammortizzava di più scendendo nella buca, quindi rischiava di toccare il muso.- Il tizio mi rispose che comunque la mia non aveva toccato e che quindi era andato tutto ok.- Ovviamente gli ho risposto che non si potevano fare le cose cosi ad occhio ma se ne doveva accertare prima e comunque scendere con le dovute maniere nella buca.- Ad ogni modo tagliai corto lo salutai, lo ringraziai e cambiai Officina.-

hai fatto bene
ogni auto merita accortezza: per me la mia 159 vale di più della ferrari di un altro

Che problema questo. Figuratevi che quando ho messo l'assetto alla mia è successa una cosa simile... e sentire quell'odioso scratch..... sotto il muso di rientro dalla prova in officina sulla rampa mi ha davvero fatto stare male :mad: L'auto era uscita la settimana prima dalla carrozzeria con paraurti riverniciati a puntino... mi sono sentito male.... Ma saremo un po esagerati? ... No.

X