Ciao "CONDORALFA75", è un piacere rileggerti
.- Mah, che dire, non so se hai letto tutta la mia telenovela che è iniziata nella discussione del garage di "BladeGTA" ed è continuata quì.- Ad ogni modo il problema credo sia elettronico, ho cambiato il galleggiante e quindi i contatti sono stati controllati.- Ma il problema principale rimane il fatto che prima di spegnere il motore la lancetta da una posizione al riaccendere il motore ne dà un'altra, ovviamente verso il basso di qualche millimetro.- Ma la discussione che ho postato sopra parla di diversi problemi riguardo lo strumento di misurazione del carburante su tutte (o gran parte) le "Alfa 156", percio bisogna che mi convinca che non ci sia nulla da fare.- Ti diro' che da quando ho cambiato il galleggiante la situazione è anche peggiorata, adesso quando faccio il pieno non mi segna il massimo, o meglio dire, si ferma prima dell'ultima tacca, poi dopo qualche minuto si posiziona sull'ultima tacca (solitamente il pieno gli strumenti lo segnano a fondo scala cioè oltre l'ultima tacca come segnava il mio prima della sostituzione del galleggiante) e dopo 7-8 km già comincia a scendere verso i 3/4 del serbatoio.- Tra l'altro qualche settimana fà subito dopo aver cambiato il galleggiante, durante l'ultimo Raduno, ci siamo fermati per fare rifornimento, stesso problema, non segnava regolarmente il pieno e guardando sul computer di bordo, l'autonomia segnava 2.800 km, figurati, non li faà neanche stando ferma
, inoltre durante la marcia mettendo su consumo istantaneo, a volte mi segnava 50 km litro
, incredibile.- Poi dopo lo stacco e il riattacco della batteria la cosa è un po' migliorata, nel senso che l'autonomia con il pieno va intorno ai 600 km e i consumi istantanei sono più o meno normali, nel senso che non mi segna più 50 km litro.- Proprio oggi pomeriggio ho fatto il pieno e dopo una decina di km siamo già vicini ai 3/4.- Prima di fare il pieno la lancetta era poco oltre la metà serbatoio, solitamente ci vanno dentro circa una trentina di litri, più o meno, invece ne sono andati 17,1.- Adesso ho propposto al mio meccanico di cambiare in garanzia il galleggiante, visto che questo nuovo ha peggiorato la situazione, ma questa volta lo prendo compreso di cestello, non vorrei che cambiando solo il galleggiante il cestello poi non sia compatibile con il nuovo galleggiante, quindi camnbiero' il gruppo, sperando che almeno torni come prima che almeno segnava regolarmente il pieno ed era più preciso di adesso.-