Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

è dalle mie parti? sei a 5 km........ qnt ti trattieni in zona?
si scusaci V6 se ti abbiamo invaso il garage
 
Sono qua fino a domenica a pranzo. Ti lascerei anche il mio cell, ma credo che non sia consentito dal regolamento. Magari sentiamoci via PM!
 
Sono qua fino a domenica a pranzo. Ti lascerei anche il mio cell, ma credo che non sia consentito dal regolamento. Magari sentiamoci via PM!

Scusa ma il regolamento non vieta di conoscersi.- Non sarà consentito pubblicamente ma puoi lasciare il tuo recapito cellulare previa "PM".- Quando si fanno i Raduni capita che ci si scambia i numeri dei cellulari.-
 
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Sono qua fino a domenica a pranzo. Ti lascerei anche il mio cell, ma credo che non sia consentito dal regolamento. Magari sentiamoci via PM!

si ok dai
è un peccato essere così vicini e non vedersi
 
Ciao a tutti, allora, con l'indicazione del livello del carburante siamo all'epilogo, infatti eravamo rimasti che avrei sostituito anche la pompa di pescaggio, insieme al galleggiante, quindi ho fatto sostituire pompa e galleggiante, tutto un pezzo.- In pratica fornendo il telaio dell'auto, è arrivato il gruppo pompa-galleggiante che strutturalmente era diverso da quello montato, ma con gli stessi attacchi.- Il mio meccanico di fiducia ha chiesto spiegazioni all'addetto ai ricambi, quest'ultimo si è preso qualche giorno di tempo per accertarsi ulteriormente ed alla fine ha confermato che quello fornito era il pezzo originale della "156 GTA", anche se quello montato (cioè quello che era sull'auto da quanto l'ho acquistata nuova) era diverso.- Molto probabilmente avranno capito il difetto e l'hanno modificato, almeno è quello che spero.- Se anche stavolta non si riesce a risolvere il problema, beh, a questo punto penso sia una questione elettronica e onestamente lì non ci faccio mettere mano, infatti la stessa cosa me l'ha consigliata anche il mio meccanico di fiducia, anche perché si rischia di andare a compromettere qualcos'altro.- L'auto l'ho ritirata ieri, ma attendo di fare il pieno per vedere se almeno segna il pieno carburante, cosa che con il precedente galleggiante (non pompa infatti avevo sostituito solo il galleggiante) mi segnava male, cioè andava a ridosso dell'ultima tacca, fermandosi qualche millimetro prima di essa e poi scendeva velocemente durante il consumo.- Ho approfittato per sostituire anche dischi freno e pastiglie, ovviamente anteriori, infatti dopo l'ultima sostituzione delle pastiglie, che preciso sono andate avanti per circa nove anni senza mai sostituirle, quelle nuove su dischi vecchi non mi davano una frenata sicura come prima, quindi penso proprio che si fossero cristallizzate dopo tanti anni e in qualche modo le pastiglie vecchie si erano adattate ai vecchi dischi.- Sappiamo benissimo che quando si sostituiscono le pastiglie, bisogna aspettare e fare qualche kilometro per avere un'ottima frenata, ma di kilometri ne ho fatti parecchi, addirittura sono andato al Passo dello Stelvio, durante un Raduno con il "Forum", quindi salite e discese, ma la frenata non era mai sicura e il pedale del freno lo sentivo strano.- Quindi ho deciso di sostituire nuovamente le pastiglie e mettere i dischi freno nuovi.- Ovviamente adesso frena malissimo, dischi e pastiglie nuove bisogna fare un po' di strada per avere la giusta frenata.- Altro aggiornamento le mostrine degli alza vetri elettrici anteriori, sia destra che sinistra, sostituiti, quelli originali da qualche anno erano diventati brutti e appiccicosi.- A breve le foto degli aggiornamenti.-
 
Ciao a tutti, allora, con l'indicazione del livello del carburante siamo all'epilogo, infatti eravamo rimasti che avrei sostituito anche la pompa di pescaggio, insieme al galleggiante, quindi ho fatto sostituire pompa e galleggiante, tutto un pezzo.- In pratica fornendo il telaio dell'auto, è arrivato il gruppo pompa-galleggiante che strutturalmente era diverso da quello montato, ma con gli stessi attacchi.- Il mio meccanico di fiducia ha chiesto spiegazioni all'addetto ai ricambi, quest'ultimo si è preso qualche giorno di tempo per accertarsi ulteriormente ed alla fine ha confermato che quello fornito era il pezzo originale della "156 GTA", anche se quello montato (cioè quello che era sull'auto da quanto l'ho acquistata nuova) era diverso.- Molto probabilmente avranno capito il difetto e l'hanno modificato, almeno è quello che spero.- Se anche stavolta non si riesce a risolvere il problema, beh, a questo punto penso sia una questione elettronica e onestamente lì non ci faccio mettere mano, infatti la stessa cosa me l'ha consigliata anche il mio meccanico di fiducia, anche perché si rischia di andare a compromettere qualcos'altro.- L'auto l'ho ritirata ieri, ma attendo di fare il pieno per vedere se almeno segna il pieno carburante, cosa che con il precedente galleggiante (non pompa infatti avevo sostituito solo il galleggiante) mi segnava male, cioè andava a ridosso dell'ultima tacca, fermandosi qualche millimetro prima di essa e poi scendeva velocemente durante il consumo.- Ho approfittato per sostituire anche dischi freno e pastiglie, ovviamente anteriori, infatti dopo l'ultima sostituzione delle pastiglie, che preciso sono andate avanti per circa nove anni senza mai sostituirle, quelle nuove su dischi vecchi non mi davano una frenata sicura come prima, quindi penso proprio che si fossero cristallizzate dopo tanti anni e in qualche modo le pastiglie vecchie si erano adattate ai vecchi dischi.- Sappiamo benissimo che quando si sostituiscono le pastiglie, bisogna aspettare e fare qualche kilometro per avere un'ottima frenata, ma di kilometri ne ho fatti parecchi, addirittura sono andato al Passo dello Stelvio, durante un Raduno con il "Forum", quindi salite e discese, ma la frenata non era mai sicura e il pedale del freno lo sentivo strano.- Quindi ho deciso di sostituire nuovamente le pastiglie e mettere i dischi freno nuovi.- Ovviamente adesso frena malissimo, dischi e pastiglie nuove bisogna fare un po' di strada per avere la giusta frenata.- Altro aggiornamento le mostrine degli alza vetri elettrici anteriori, sia destra che sinistra, sostituiti, quelli originali da qualche anno erano diventati brutti e appiccicosi.- A breve le foto degli aggiornamenti.-
..eccolo! come va? ma i dischi che monti sono i 305 ancora? andando su e giù per lo stelvio li avrai ovalizzati..da qui la sensazione strana al pedale? saluti ;-)
 
ciao il poppa da qunato tempo....

V6 dai incrociamo i diti
 
Ciao a tutti, allora, con l'indicazione del livello del carburante siamo all'epilogo, infatti eravamo rimasti che avrei sostituito anche la pompa di pescaggio, insieme al galleggiante, quindi ho fatto sostituire pompa e galleggiante, tutto un pezzo.- In pratica fornendo il telaio dell'auto, è arrivato il gruppo pompa-galleggiante che strutturalmente era diverso da quello montato, ma con gli stessi attacchi.- Il mio meccanico di fiducia ha chiesto spiegazioni all'addetto ai ricambi, quest'ultimo si è preso qualche giorno di tempo per accertarsi ulteriormente ed alla fine ha confermato che quello fornito era il pezzo originale della "156 GTA", anche se quello montato (cioè quello che era sull'auto da quanto l'ho acquistata nuova) era diverso.- Molto probabilmente avranno capito il difetto e l'hanno modificato, almeno è quello che spero.- Se anche stavolta non si riesce a risolvere il problema, beh, a questo punto penso sia una questione elettronica e onestamente lì non ci faccio mettere mano, infatti la stessa cosa me l'ha consigliata anche il mio meccanico di fiducia, anche perché si rischia di andare a compromettere qualcos'altro.- L'auto l'ho ritirata ieri, ma attendo di fare il pieno per vedere se almeno segna il pieno carburante, cosa che con il precedente galleggiante (non pompa infatti avevo sostituito solo il galleggiante) mi segnava male, cioè andava a ridosso dell'ultima tacca, fermandosi qualche millimetro prima di essa e poi scendeva velocemente durante il consumo.- Ho approfittato per sostituire anche dischi freno e pastiglie, ovviamente anteriori, infatti dopo l'ultima sostituzione delle pastiglie, che preciso sono andate avanti per circa nove anni senza mai sostituirle, quelle nuove su dischi vecchi non mi davano una frenata sicura come prima, quindi penso proprio che si fossero cristallizzate dopo tanti anni e in qualche modo le pastiglie vecchie si erano adattate ai vecchi dischi.- Sappiamo benissimo che quando si sostituiscono le pastiglie, bisogna aspettare e fare qualche kilometro per avere un'ottima frenata, ma di kilometri ne ho fatti parecchi, addirittura sono andato al Passo dello Stelvio, durante un Raduno con il "Forum", quindi salite e discese, ma la frenata non era mai sicura e il pedale del freno lo sentivo strano.- Quindi ho deciso di sostituire nuovamente le pastiglie e mettere i dischi freno nuovi.- Ovviamente adesso frena malissimo, dischi e pastiglie nuove bisogna fare un po' di strada per avere la giusta frenata.- Altro aggiornamento le mostrine degli alza vetri elettrici anteriori, sia destra che sinistra, sostituiti, quelli originali da qualche anno erano diventati brutti e appiccicosi.- A breve le foto degli aggiornamenti.-

Complimenti al solito per la tua meticolosità.....una gentilezza: potresti postare i codici delle mostrine alzavetri e la spesa da affrontare? Vorrei sostituirle pure io sinceramente!
 
speriamo che sia la volta buona!..... per i freni controlla anche che le ruote siano chiuse con la dinamometrica ai kg giusti, purtroppo troppe officine hanno il vizio di stringere troppo e poi questo deforma i dischi!
 
..eccolo! come va? ma i dischi che monti sono i 305 ancora? andando su e giù per lo stelvio li avrai ovalizzati..da qui la sensazione strana al pedale? saluti ;-)

Ciao "Il poppa" ben tornato:D.- Si, i dischi sono i 305, comunque non li ho cambiati per il Passo dello Stelvio:D, se hai letto il mio precedente post ho dovuto cambiarli perché dopo aver sostituito le pastiglie, che erano ancora quelle originali, dopo circa 8 anni, penso che si siano cristallizzate e i dischi abbiano preso la forma, o meglio dire, il solco delle pastiglie, infatti non mi frenava bene, quindi ho sostituito i dischi e ovviamente nuovamente le pastiglie.- Adesso ovviamente mi frena ancora peggio, ma devo fare qualche kilometro per saggiare la frenata di prima, almeno spero:D.-

ciao il poppa da qunato tempo....

V6 dai incrociamo i diti

Ciao zio, se ti riferisci al galleggiante-pompa speriamo bene.-

Complimenti al solito per la tua meticolosità.....una gentilezza: potresti postare i codici delle mostrine alzavetri e la spesa da affrontare? Vorrei sostituirle pure io sinceramente!

Ciao "GTAlfa", grazie per i complimenti:D, sai, con una potenza del genere se l'auto non frena bene sono cavoli amari:D.- Quanto alle mostrine purtroppo è un difetto delle "156", la cosa che mi scoccia e che almeno per le "GTA" avrebbero potuto usare un prodotto migliore.- Vabè, pazienza.- Comunque ti faro' sapere codici e prezzi appena avro' il conto totale.-

speriamo che sia la volta buona!..... per i freni controlla anche che le ruote siano chiuse con la dinamometrica ai kg giusti, purtroppo troppe officine hanno il vizio di stringere troppo e poi questo deforma i dischi!

Ciao "Condor", scusa ma questa "dinamometrica" sinceramente non l'ho mai sentita:D, mi spieghi in parole povere cosa vuol dire? Grazie.-
 
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