Ciao a tutti, allora, con l'indicazione del livello del carburante siamo all'epilogo, infatti eravamo rimasti che avrei sostituito anche la pompa di pescaggio, insieme al galleggiante, quindi ho fatto sostituire pompa e galleggiante, tutto un pezzo.- In pratica fornendo il telaio dell'auto, è arrivato il gruppo pompa-galleggiante che strutturalmente era diverso da quello montato, ma con gli stessi attacchi.- Il mio meccanico di fiducia ha chiesto spiegazioni all'addetto ai ricambi, quest'ultimo si è preso qualche giorno di tempo per accertarsi ulteriormente ed alla fine ha confermato che quello fornito era il pezzo originale della "156 GTA", anche se quello montato (cioè quello che era sull'auto da quanto l'ho acquistata nuova) era diverso.- Molto probabilmente avranno capito il difetto e l'hanno modificato, almeno è quello che spero.- Se anche stavolta non si riesce a risolvere il problema, beh, a questo punto penso sia una questione elettronica e onestamente lì non ci faccio mettere mano, infatti la stessa cosa me l'ha consigliata anche il mio meccanico di fiducia, anche perché si rischia di andare a compromettere qualcos'altro.- L'auto l'ho ritirata ieri, ma attendo di fare il pieno per vedere se almeno segna il pieno carburante, cosa che con il precedente galleggiante (non pompa infatti avevo sostituito solo il galleggiante) mi segnava male, cioè andava a ridosso dell'ultima tacca, fermandosi qualche millimetro prima di essa e poi scendeva velocemente durante il consumo.- Ho approfittato per sostituire anche dischi freno e pastiglie, ovviamente anteriori, infatti dopo l'ultima sostituzione delle pastiglie, che preciso sono andate avanti per circa nove anni senza mai sostituirle, quelle nuove su dischi vecchi non mi davano una frenata sicura come prima, quindi penso proprio che si fossero cristallizzate dopo tanti anni e in qualche modo le pastiglie vecchie si erano adattate ai vecchi dischi.- Sappiamo benissimo che quando si sostituiscono le pastiglie, bisogna aspettare e fare qualche kilometro per avere un'ottima frenata, ma di kilometri ne ho fatti parecchi, addirittura sono andato al Passo dello Stelvio, durante un Raduno con il "Forum", quindi salite e discese, ma la frenata non era mai sicura e il pedale del freno lo sentivo strano.- Quindi ho deciso di sostituire nuovamente le pastiglie e mettere i dischi freno nuovi.- Ovviamente adesso frena malissimo, dischi e pastiglie nuove bisogna fare un po' di strada per avere la giusta frenata.- Altro aggiornamento le mostrine degli alza vetri elettrici anteriori, sia destra che sinistra, sostituiti, quelli originali da qualche anno erano diventati brutti e appiccicosi.- A breve le foto degli aggiornamenti.-