Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

Scusa GTAlfa.... ...mi è sembrata una sua scelta... non tutti siamo uguali....come ho detto .."io non l'avrei fatta.... non la farò.."..
Lui l'ha motivata.... mancanza di spazi...rinnovo parco auto....
cosa intendi per castronerie.? il costo del bollo..? perchè la Giulia...non sarà da meno..?
Sono solo nuovi.... "amori"...nuovi stimoli
 
Scusa GTAlfa.... ...mi è sembrata una sua scelta... non tutti siamo uguali....come ho detto .."io non l'avrei fatta.... non la farò.."..
Lui l'ha motivata.... mancanza di spazi...rinnovo parco auto....
cosa intendi per castronerie.? il costo del bollo..? perchè la Giulia...non sarà da meno..?
Sono solo nuovi.... "amori"...nuovi stimoli
La prima "cazzata" è quella del bollo: i 280 cv euro 6 costano meno dei 250 cv euro 3 ma considerando i 30 cv su cui graverá il superbollo andrà a pagare di più; la seconda è quella della svalutazione della gta: vi voglio bene ragazzi ma secondo me per scrivere una cosa del genere o ha bevuto o voleva scrivere altro e ne è uscita una frase che non sta né in cielo né in terra perché è un mezzo di sicura rivalutazione e gli annunci che si vedono in Internet lo testimoniano (alcuni esemplari sono in vendita a 20.000 euro).
Nessuno contesta la scelta ma le motivazioni devono essere sensate. Basta anche dire: non mi piace più o volevo una macchina moderna e non un modello vecchio.....ognuno con i soldi propri fa quello che vuole.
 
Scusa GTAlfa.... ...mi è sembrata una sua scelta... non tutti siamo uguali....come ho detto .."io non l'avrei fatta.... non la farò.."..
Lui l'ha motivata.... mancanza di spazi...rinnovo parco auto....
cosa intendi per castronerie.? il costo del bollo..? perchè la Giulia...non sarà da meno..?
Sono solo nuovi.... "amori"...nuovi stimoli
Poi mancanza di spazi?!? Perché la Giulia ha un corpo vettura più contenuto rispetto alla 156? Non mi risulta....
 
  • Like
Reactions: Rosario M
ciao V6mo ho appena letto il tuo addio alla gta, indubbiamente è una storia toccante e lasciarla andare sarà dura, però hai fatto la scelta migliore! Vedi un auto là si conserva se si ha uno spazio adeguato, quindi sarebbe stato un errore tenere quella meraviglia in maniera non adeguata. La gta è una delle macchine più belle dell'Alfa, il mio augurio è che la compri una persona che la possa apprezzare, mentre il tuo nuovo acquisto sono sicuro che non ti farà rimpiangere la scelta, il motore della Giulia e' spettacolare, l'unico difetto è che ha solo il cambio automatico, però è il ritorno alla trazione posteriore e questo può compensare la mancanza del manuale..... Io nel dubbio ho scelto quella a gasolio... Più avanti magari riuscirò ad accettare l'automatico! Auguri per la nuova auto!
P.s. Nel tuo racconto ho letto che qualcuno criticava la Gta.... Per me quelli che criticano la gta non capiscono un bel nulla di Alfa Romeo!!!!... Come tutti quelli che criticano le Alfa post 75.... Le Alfa sono tutte Alfa!
 
  • Like
Reactions: V6-MO e Rosario M
Sono del tuo stesso parere..... per me la GTA avrà grandi margini di rivalutazione...non si arriverà ai prezzi della SZ...ma sarà apprezzata di più appena tocca il ventennio...
 
Sono del tuo stesso parere..... per me la GTA avrà grandi margini di rivalutazione...non si arriverà ai prezzi della SZ...ma sarà apprezzata di più appena tocca il ventennio...
Purtroppo una scelta stupida a livello legislativo ha portato l'esenzione dal bollo a 30 anni, con l'unico risultato che tante bellissime auto sono finite all'estero.... D'altronde se chi governa e' ignorante in materia non si possono ottenere dei risultati seri!
 
Ti faccio i complimenti per l'acquisto della nuova Giulia, ma in merito alla Gta che "sei stato costretto a vendere" ne hai dette di castronerie in merito e scusami se sono diretto......

A me piace la sincerità, e quali sarebbero queste castronerie se non sono indiscreto?
 
Ciao "GTAlfa", tranquillo che non ho bevuto affatto, ne tanto meno ho scritto castronerie, ma scusami forse hai travisato quello che ho scritto.-

Invece “Rosario M” ha perfettamente centrato quelle che sono le motivazioni.- A quanto pare sei l’unico a non aver capito.- Comunque riassumo.- Il fatto del bollo se leggi bene era riferito a non poter tenere due auto (GTA e Giulia) il cui bollo sommato l’uno all’altro verrebbe una somma consistente.- In sostanza non potrei pagare due bolli cosi pesanti.-

Infatti se leggi bene c’e’ scritto, cito testualmente: “Avrei voluto tenerla, come del resto avrei voluto tenere anche tutte le altre Alfa da me possedute, ma in primo luogo oggi lo Stato Italiano non ti permette di tenere un’auto ferma nel tuo garage senza pagare ugualmente la possente tassa di proprietà, (pagavo 610 Euro l’anno)”.- Qui ho voluto dire che la GTA se l’avrei tenuta ferma, pur essendo ferma nel garage, sarei stato costretto a pagare ugualmente la tassa di proprietà/bollo.- Non credo fosse difficile da capire, è scritto chiaramente.-

Quanto allo spazio, anche qui hai frainteso, cito testualmente: “inoltre era un fattore anche di spazio.- Il mio ampio garage, nonostante la capacità, non è in grado di ospitare tre autovetture.- Infatti la mia compagna ha una Giulietta 1.4 120 cv, oltre alla lavanderia”.-

Parlavo dello spazio di ospitare tre autovetture, (cioè la Giulia la 156 GTA e la Giulietta), se avessi tenuto anche la “156 GTA” non ci sarebbe stato posto per tre autovetture.- Ovvio che la Giulia è più grande.- Ma come ho scritto in altre circostanze se avessi avuto spazio e disponibilità economiche avrei tenuto tutte le “Alfa Romeo” da me possedute.- Ma questo non è possibile, almeno per me.-

Infine la valutazione, non so dove hai preso questa frase che parla di valutazione, non certamente dal testo del 26/01/2017.-

Il discorso di valutazione, ammetto di averlo scritto in altre circostanze, (mie impressioni del resto), ma non nel testo del 26/01/2017.-

Quanto alla valutazione, su ruoteclassiche è valutata, (almeno qualche mese fa), 10.000,00 Euro.-

Nel 2014, era di 12.000,00 Euro, non mi sembra si sia valutata.- D’accordo, sul web ci sono valutazioni di 15/20.000,00 Euro e anche oltre.- Ma se guardi bene ce ne sono anche da 5/6 o poco più.- Forse fra 5/6 anni o forse più potrebbe raggiungere un valore anche più alto, non si puo’ dire, ma in fondo queste non sono castronerie ma mie sensazioni in base all’andamento del mercato.- Tu dici che si rivaluterà di sicuro? Me lo auguro, la GTA lo merita.-

Tutti amiamo le nostre Alfa e tutti vorremmo che si valutassero nel tempo, ma bisogna essere anche obbiettivi.-

Ripeto, ho deciso di cambiare semplicemente per rinnovo parco auto, per provare sensazioni diverse, ma questo non vuol dire che mi ero stufato della 156 GTA che rimarrà una delle icone delle Alfa Importanti da me possedute.- Se mi fossi fermato al primo amore sarei rimasto alla “75”.-

Non mi sembra sia una cosa così brutta prendere un’altra “Alfa Romeo”.- A me piacciono le “Alfa”, per questo piace cambiare.-

Le sensazioni che ho provato con la 156 GTA penso siano irripetibili, ma non per questo debba rimanere fermo con la 156 GTA e non avere il piacere di avere altre “Alfa Romeo”.-
 
Ultima modifica:
ciao V6mo ho appena letto il tuo addio alla gta, indubbiamente è una storia toccante e lasciarla andare sarà dura, però hai fatto la scelta migliore! Vedi un auto là si conserva se si ha uno spazio adeguato, quindi sarebbe stato un errore tenere quella meraviglia in maniera non adeguata. La gta è una delle macchine più belle dell'Alfa, il mio augurio è che la compri una persona che la possa apprezzare, mentre il tuo nuovo acquisto sono sicuro che non ti farà rimpiangere la scelta, il motore della Giulia e' spettacolare, l'unico difetto è che ha solo il cambio automatico, però è il ritorno alla trazione posteriore e questo può compensare la mancanza del manuale..... Io nel dubbio ho scelto quella a gasolio... Più avanti magari riuscirò ad accettare l'automatico! Auguri per la nuova auto!
P.s. Nel tuo racconto ho letto che qualcuno criticava la Gta.... Per me quelli che criticano la gta non capiscono un bel nulla di Alfa Romeo!!!!... Come tutti quelli che criticano le Alfa post 75.... Le Alfa sono tutte Alfa!

Ciao Condor, grazie. Mi dispiace solo che qualcuno abbia frainteso quello che ho scritto. Eppure era tutto chiaro. Quanto al cambio non è automatico ma sequenziale a 8 rapporti, (come quello della 4 C che e' a sei), con le palette al volante. Quindi cambi quando vuoi. Ma volendo si può convertire ad automatico. Ho già avuto una buona impressione avendo provato lo Stelvio che ha lo stesso motore della Giulia Veloce. Le cambiate sono molto veloci quando innesti la marcia e devo dire che mi sono divertito. La 156 GTA è un bellissimo ricordo. Come ho scritto sopra in garage non c'era spazio per tenere tre Alfa, oltre al fatto di pagare due bolli pesanti. Anche se devo ammettere che comunque 10 mila Euro hanno ammortizzato la spesa della Giulia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Condor, grazie. Mi dispiace solo che qualcuno abbia frainteso quello che ho scritto. Eppure era tutto chiaro. Quanto al cambio non è automatico ma sequenziale a 8 rapporti, (come quello della 4 C che e' a sei), con le palette al volante. Quindi cambi quando vuoi. Ma volendo si può convertire ad automatico. Ho già avuto una buona impressione avendo provato lo Stelvio che ha lo stesso motore della Giulia Veloce. Le cambiate sono molto veloci quando innesti la marcia e devo dire che mi sono divertito. La 156 GTA è un bellissimo ricordo. Come ho scritto sopra in garage non c'era spazio per tenere tre Alfa, oltre al fatto di pagare due bolli pesanti. Anche se devo ammettere che comunque 10 mila Euro hanno ammortizzato la spesa della Giulia.
Ciao v6 a volte succede che vi siano interpretazioni differenti, d'altronde come hai scritto giustamente si vorrebbe sempre conservare tutto ma non sempre si può fare.
Concordo con te sul cambio, va veramente bene, l'ho provato sullo Stelvio e anche il motore è stupendo..... purtroppo (per modo di dire) la prova dello Stelvio (che è stupendo in tutto) è avvenuta subito dopo la prova della qudrifoglio (anche lei con il cambio automatico) ..... Quindi ho notato tanto la differenza !!!! ... La Giulia è meravigliosa e sostituirà più che degnamente la gta, non te ne pentirai di averla venduta perché ti posso assicurare che le sensazioni di guida sono veramente un altra cosa, non è la 75 però qualche giorno fa partendo da un incrocio mi ha dato le stesse sensazioni dell'Alfetta!! Una botta di giovinezza!!