Ciao "GTAlfa", tranquillo che non ho bevuto affatto, ne tanto meno ho scritto castronerie, ma scusami forse hai travisato quello che ho scritto.-
Invece “Rosario M” ha perfettamente centrato quelle che sono le motivazioni.- A quanto pare sei l’unico a non aver capito.- Comunque riassumo.- Il fatto del bollo se leggi bene era riferito a non poter tenere due auto (GTA e Giulia) il cui bollo sommato l’uno all’altro verrebbe una somma consistente.- In sostanza non potrei pagare due bolli cosi pesanti.-
Infatti se leggi bene c’e’ scritto, cito testualmente: “Avrei voluto tenerla, come del resto avrei voluto tenere anche tutte le altre Alfa da me possedute, ma in primo luogo oggi lo Stato Italiano non ti permette di tenere un’auto ferma nel tuo garage senza pagare ugualmente la possente tassa di proprietà, (pagavo 610 Euro l’anno)”.- Qui ho voluto dire che la GTA se l’avrei tenuta ferma, pur essendo ferma nel garage, sarei stato costretto a pagare ugualmente la tassa di proprietà/bollo.- Non credo fosse difficile da capire, è scritto chiaramente.-
Quanto allo spazio, anche qui hai frainteso, cito testualmente: “inoltre era un fattore anche di spazio.- Il mio ampio garage, nonostante la capacità, non è in grado di ospitare tre autovetture.- Infatti la mia compagna ha una Giulietta 1.4 120 cv, oltre alla lavanderia”.-
Parlavo dello spazio di ospitare tre autovetture, (cioè la Giulia la 156 GTA e la Giulietta), se avessi tenuto anche la “156 GTA” non ci sarebbe stato posto per tre autovetture.- Ovvio che la Giulia è più grande.- Ma come ho scritto in altre circostanze se avessi avuto spazio e disponibilità economiche avrei tenuto tutte le “Alfa Romeo” da me possedute.- Ma questo non è possibile, almeno per me.-
Infine la valutazione, non so dove hai preso questa frase che parla di valutazione, non certamente dal testo del 26/01/2017.-
Il discorso di valutazione, ammetto di averlo scritto in altre circostanze, (mie impressioni del resto), ma non nel testo del 26/01/2017.-
Quanto alla valutazione, su ruoteclassiche è valutata, (almeno qualche mese fa), 10.000,00 Euro.-
Nel 2014, era di 12.000,00 Euro, non mi sembra si sia valutata.- D’accordo, sul web ci sono valutazioni di 15/20.000,00 Euro e anche oltre.- Ma se guardi bene ce ne sono anche da 5/6 o poco più.- Forse fra 5/6 anni o forse più potrebbe raggiungere un valore anche più alto, non si puo’ dire, ma in fondo queste non sono castronerie ma mie sensazioni in base all’andamento del mercato.- Tu dici che si rivaluterà di sicuro? Me lo auguro, la GTA lo merita.-
Tutti amiamo le nostre Alfa e tutti vorremmo che si valutassero nel tempo, ma bisogna essere anche obbiettivi.-
Ripeto, ho deciso di cambiare semplicemente per rinnovo parco auto, per provare sensazioni diverse, ma questo non vuol dire che mi ero stufato della 156 GTA che rimarrà una delle icone delle Alfa Importanti da me possedute.- Se mi fossi fermato al primo amore sarei rimasto alla “75”.-
Non mi sembra sia una cosa così brutta prendere un’altra “Alfa Romeo”.- A me piacciono le “Alfa”, per questo piace cambiare.-
Le sensazioni che ho provato con la 156 GTA penso siano irripetibili, ma non per questo debba rimanere fermo con la 156 GTA e non avere il piacere di avere altre “Alfa Romeo”.-