Ciao Condor, grazie. Mi dispiace solo che qualcuno abbia frainteso quello che ho scritto. Eppure era tutto chiaro. Quanto al cambio non è automatico ma sequenziale a 8 rapporti, (come quello della 4 C che e' a sei), con le palette al volante. Quindi cambi quando vuoi. Ma volendo si può convertire ad automatico. Ho già avuto una buona impressione avendo provato lo Stelvio che ha lo stesso motore della Giulia Veloce. Le cambiate sono molto veloci quando innesti la marcia e devo dire che mi sono divertito. La 156 GTA è un bellissimo ricordo. Come ho scritto sopra in garage non c'era spazio per tenere tre Alfa, oltre al fatto di pagare due bolli pesanti. Anche se devo ammettere che comunque 10 mila Euro hanno ammortizzato la spesa della Giulia.
Sicure che il cambio sia solo sequenziale? Solitamente è sia automatico che sequenziale, scegli tu come utilizzarlo, quando vuoi in automatico ho in sequenziale, la mia QV TCT per esempio è sia automatico che sequenziale, anzi ti dirò di più, anche se sto' in automatico posso cambiare tranquillamente con le palette al volante senza disinserire l'automatico, tiro la paletta la macchina fa la cambiata e ritorna in automatico senza che io tocchi nulla, in pratica le palette sono sempre attive.
Informati perché credo sia così, almeno suppongo.