Beh, ti diro', il sacrificio ero pronto a farlo, ovviamente parlo della Quadrifoglio, in fondo la Veloce, con qualche accessorio, cerchi, pinze rosse colore, display da 8,8 pollici e quialche altra cosa, mi è costata poco più di 60.000,00 Euro messa in strada.- Ho configurato la Quadrifoglio con cambio manuale e partendo dai 79 iniziali, con il rosso competizione e qualche altro accessorio, mi verrebbe a costare 82.351,00 Euro.- Pero' "Condor", la tassa di proprietà è troppo esosa.- Sono circa 5.200,00 Euro all'anno di tassa di proprietà in Emilia Romagna, davvero troppi, almeno per me.- Dividendola per 12 mesi sono 433,33 Euro al mese, è come pagare una rata medio alta di finanziamento di autovettura.- Solo che il bollo lo paghi per molti anni, anche se dopo 5 anni c'e' la prima riduzione, paghi 12 Euro a kw invece di 20, poi dopo 10 anni ne paghi 6 e dopo 15 ne paghi 3.- A 20 anni non paghi più la supertassa.- Si potrebbe fare un pensierino, almeno da parte mia, se lo Stato dovesse togliere tale superbollo.- Quindi non credo che faro' questo sacrificio.- Assurdo, almeno secondo me, pagare tutti quei soldi per una tassa di proprietà.- Per me è stato un piacere provarla, ma poi ci si rimane male dal momento in cui capisci che non la puoi acquistare.-
E quando lo levano il superbollo!!!
Vedi sono pure poco furbi, perché senza superbollo tu forse prendevi la QV, spendevi di più, e quindi incassavano più tasse e soprattutto nel corso degli anni ovviamente incassavano più soldi di benzina, gomme e quant'altro collegato alla macchina in questione.
Non capisco che spesso per guadagnare prima bisogna spendere, in questo caso lo spendere s'intende rimettere il superbollo di quelli che comunque comprano la QV, in cambio di quello che guadagnerebbero con chi come te forse la comprava.