Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

Discussione in '156 Garage' iniziata da V6-MO, 7 Gennaio 2012.

  1. E quando lo levano il superbollo!!!
    Vedi sono pure poco furbi, perché senza superbollo tu forse prendevi la QV, spendevi di più, e quindi incassavano più tasse e soprattutto nel corso degli anni ovviamente incassavano più soldi di benzina, gomme e quant'altro collegato alla macchina in questione.
    Non capisco che spesso per guadagnare prima bisogna spendere, in questo caso lo spendere s'intende rimettere il superbollo di quelli che comunque comprano la QV, in cambio di quello che guadagnerebbero con chi come te forse la comprava.
     
    A CONDORALFA75 e V6-MO piace questo messaggio.
  2. Esattamente, proprio così.- Pensa che lo Stato dice che l'auto potente è considerata auto di lusso.- Con la 156 GTA, pagavo 610,00 Euro annui.- Come ben sai già superati i 100 kw, c'e' già un primo piccolo scatto del bollo.- Tu pensa che pagavo più io che un Ferrari degli anni 70/80 che aveva meno kw della mia, come ad esempio un 208 GTS che ha 114 kw, giusto per fare un esempio.- Secondo te puo' essere che un Ferrari paga meno di una 156 GTA? Lasciamo perdere gli anni di vecchiaia dell'auto e delle esenzioni varie, ma parlo di quella che potrebbe essere la tassa reale di un Ferrari di quel tipo.- Per me un Ferrari oltre ad essere una macchina sportiva, è anche un auto di lusso.- Davvero assurdo.-
     
  3. Difatti, e' la stessa valutazione che ho fatto io! È assurdo che si debba pagare una cifra esagerata per il bollo e onestamente dopo troppi anni con il gasolio volevo passare al benzina, però l'unica con il manuale e là quadrifoglio e quindi ho preferito prendere il diesel, ne sono molto contento perché va molto bene....quando la cambierò valuterò .... Tanto al massimo mi dura 4 anni, faccio parecchi km all'anno.... Comunque hai fatto benissimo a prendere la 280, ho provato, per parecchi km, quel motore sullo Stelvio ed è veramente un gran bel viaggiare, sulla Giulia lo sarà molto di più!!
     
  4. Hai preso la Giulia? Immagino la 180 cv, giusto?

    Quanto al 280 cv, si, sulla Giulia andrà sicuramente meglio perché pesa mi sembra 2 quintali in meno.- Eppoi credo che la Giulia abbia qualche accorgimento in più dello Stelvio.-
     
  5. Si ho preso il 180 cv ed è una meraviglia di auto, l'unico difetto è che non si possono disinserire i controlli (almeno fino a fine garanzia... Dopo provvedo perché ho "scoperto" un metodo interessante).
    Per il 280 cv penso proprio che sulla Giulia sarà uno spettacolo, quando l'ho provato sullo Stelvio, la prova è stata adeguata in una bella strada come piace a me, sono rimasto molto impressionato dal l'erogazione della potenza e dalla stabilità eccezionale dello Stelvio, quindi sulla Giulia che già di suo ha un comportamento dinamico notevole un motore del genere darà grosse soddisfazioni.... In più e' a trazione posteriore e quella a noi "vecchietti" piace tanto!
     
  6. #586V6-MO,18 Marzo 2017
    Ultima modifica: 18 Marzo 2017
    Beh, sulla trazione c'e' sempre il discorso "Q4" che poi non è proprio un "Q4", visto che interviene in casi in cui la vettura tende a slittare sull' anteriore, anche se di poco.- Ho l'impressione che i 4,9 sec., necessari per passare dallo 00/100, sia opera anche della doppia trazione che a mio parere entra in azione anche se si fa una partenza un po' spigliata e che comunque aiuta a guadagnare qualche decimo:D.-
     
  7. Vorrei fare un piccolo appunto anche sul discorso prestazioni.- Tenendo presente che comunque la velocità max di 240 km h con 280 è autolimitata, casa "Alfa" ha fatto un po' di confusione con i dati relativi all'accelerazione.- Inizialmente dava 4,9 sec. per passare dallo 00/100.- Poi in un secondo tempo ha dato i 5,2.- Infatti sui principali giornali di motori, compare quest'ultimo dato.- Facendo una ricerca ho scoperto che in realtà i 5,2 sec. per passare dallo 00/100 km h sono relativi ad una versione con la sola trazione posteriore, che era destinata al mercato estero.- Mentre i 4,9 sono relativi a quella del mercato Italiano, cioè il "Q4".- Infatti esiste una tabella che appunto riporta la versione "Q4" con i 4,9 e la versione a sola trazione posteriore che riporta appunto il 5,2.- Sulla tabella c'e' anche una versione con 350 cv, che pero' non riportava alcun dato.- Non avendo più prodotto, (almeno per adesso), ne quella da 350 cv e neanche quella con la sola trazione posteriore, hanno messo il solo dato dei 5,2 per la versione attuale, cioè il "Q4".- Ma in realtà sono 4,9.- Capisco che si tratta solo di 3 decimi, ma io sono un amante di dati precisi e mi fa' anche molto piacere essere a soli "4" decimi dalla fatidica "4C":D
     
  8. La precisione è fondamentale! Sopratutto quando si parla di accelerazione!!! Si probabilmente hanno fatto un po di confusione, d'altronde è ancora una fase di sviluppo e quindi stanno studiando bene i risultati e le opzioni per i vari mercati. Indubbiamente hanno fatto un auto spettacolare, che va veramente bene e il fatto di essere a 4 decimi da quel "mostro" della 4c dimostra senza ombra di dubbio la qualità del progetto.... I dati precisi ci vogliono, d'altronde 4 decimi sono veramente tanti, se calcoli che alla Susa Moncenisio sono arrivato secondo di classe per 24 centesimi di secondo!!!!
     
  9. Troppo bella
     
  10. Stupenda
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo 156 - 2.5 V6 24v 190cv - Rossa - 2000 156 Garage 25 Aprile 2020
Alfa Romeo 156 SW - 1.9 mjet 16V 150CV - VE 156 Garage 20 Aprile 2020
Alfa Romeo - 156 2.0TS - 1999 156 Garage 10 Settembre 2019