Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

la vendi?? Potrei pensare di rifarmi la GTA.... mi manca troppo...

puoi scrivermi in privato se hai già stabilito un prezzo?
 
Ciao, scusa il notevole ritardo con cui ti rispondo, ma con tutti questi cambiamenti del Forum mi ero un po incasinato.- Ad ogni modo sono a 73.000 km, fatti in tredici anni e mezzo.- Direi che sono suddivisi bene.-
Se ti puo' interessare ho intenzione di venderla.-


Tranquillo ! E' manuale ? Se si per cortesia in privato mi diresti quanto vuoi ? Grazieee!
 
Carissimi amici e colleghi “Alfisti”, generalmente quando si vuole qualcosa si fa di tutto per averla ed una volta avuta si finisce per attaccarsi a lei in modo talvolta anche morboso, quindi si finisce per amarla.- Già, una cosa, ma già ho fatto un errore, perché un Alfa Romeo non è una cosa, ma appunto un “Alfa Romeo”, perché le Alfa Romeo hanno un’anima ed a loro ci si affeziona sino a tal punto da amarle e coccolarle come se fossero delle creature viventi…..altro errore, le Alfa Romeo sono delle creature viventi, si che si accendono e ti danno tutta la loro generosità nelle prestazioni e nel modo di guidare in maniera sportiva ed emozionante.-

Una vettura del Biscione non è una qualsiasi vettura, ma è un Alfa Romeo.-

Poi purtroppo l’amore si interrompe, o meglio dire, si separa ed ognuno prende la propria strada, ma chissà perché quell’amore per quella creatura rimane per sempre dentro di noi.-

Nel Luglio del 2003, ho iniziato la mia storia morbosa e importante con la mia amata Alfa Romeo 156 GTA di colore nero, chi ha seguito questo discussione avrà sicuramente letto la mia lunghissima introduzione, anzi, adesso che ricordo, più di qualcuno l’ha letta e mi ha fatto anche i complimenti per come ho amato immediatamente questa creatura, per come l’ho coccolata, per come l’ho accudita, un amore che era iniziato ancor prima che acquistassi la 156 GTA, cioè nel 2001, quando la vidi per la prima volta dal vivo al Motor Show di Bologna.- Ma era stata messa li in via del tutto ufficiosa, infatti aveva le portiere chiuse e i vetri scuri, non si vedevano gli interni che ancora non erano pronti.- Era bellissima, di colore rosso, a pochi metri di distanza si trovata la sua antenata, la Giulia GTA, anche lei di colore rosso e poi ancora un altro esemplare di 156 GTA in versione SW di colore grigio scuro metallizzato.- La mia amata 156 GTA, inizialmente, ma anche durante la sua produzione, e ancora oggi, criticata dai cosiddetti puristi, ai quali nonostante la loro mancanza di rispetto verso la mia creatura e verso me stesso, non nutro rancore e rispetto ma non condivido le loro opinioni nel dire che la 156 con la sigla “GTA” non centra assolutamente nulla, perché la vera GTA era l’amata e tramontata “Giulia” che era super alleggerita, infatti pesava poco più di 7 quintali.- D’accordo, la 156 GTA pesava quasi il doppio, pero’ bisogna tenere conto anche della potenza piu’ del doppio della 156 GTA.- Infatti la 1.3 GTA aveva 110 cv contro i 250 della 156 GTA, oppure i 170 della 1.6, che comunque erano di gran lunga inferiori all’attuale 156 GTA.- Critiche a dir poco estenuanti e assurde, contro un’Alfa Romeo che comunque aveva ed ha un cuore Italiano e Alfista, il famoso e insuperabile “V6 Busso”, tanto elogiato dai più grandi intenditori anche delle altre case automobilistiche italiane ed estere.- Dopo averla vista al Motor Show del 2001, fu messa in vendita nella primavera del 2002 e fu li che inizio’ il mio tentennamento per acquistarla, già, tentennamento, ma perche’ direte voi.- Il tentennamento era comunque dovuto che con un 3.2 la mia vita sarebbe cambiata, in fatto di impegni, non avevo mai avuto un motore di così grosse proporzioni, il famoso “V6 Busso” e pensavo che ci sarebbero volute mille attenzioni, che comunque a me non sono mai mancate anche con le altre auto da me possedute.- Quindi non era quello che mi spaventava, anche se poi tutte queste attenzioni non sono state necessarie in quanto era un motore molto robusto, potente ed allo stesso tempo si adattava a tutte le condizioni, in pratica non aveva bisogno di tutte quelle attenzioni che io immaginavo.- Ma il pensiero era anche all’investimento che andavo a fare, infatti 45.750,00 Euro nel 2003, erano davvero tanti soldini, una cifra mai spesa da me per una vettura.- Già ma l’Alfa Romeo non è una semplice vettura, quindi quei soldi erano spesi bene.- Era comunque un impegno economico rilevante.- Ed allora nella primavera del 2003, un anno dopo il suo lancio, mi recai presso un Concessionario Alfa Romeo per iniziare questa mia nuova avventura.- Entrai nell’ampio salone di esposizione del Concessionario, quasi mi tremavano le gambe, pensavo se stessi facendo la cosa giusta, ma poi pensai, che era giusto, in fondo era una macchina che ormai l’avevo in testa da oltre un anno, troppe volte ormai avevo pensato e ripensato, adesso basta, vado avanti, e quindi andai avanti nell’ampio salone sino a che un venditore mi venne incontro e mi chiese in cosa poteva essermi utile.- Risposi molto emozionato ma allo stesso tempo convinto, che volevo acquistare una 156 GTA.- Il venditore si complimento’ dicendo che era un’ottima scelta, perchè la 156 GTA era una grande Alfa.- Cosi dopo essermi seduto il venditore inizio’ a snocciolare prezzi di optionals, per la verità pochi, anche perché la 156 GTA, all’incontrario della 147 GTA, (che venne messa in produzione qualche anno dopo), aveva quasi tutto.-

Alla fine i prezzo di listino era di 45.750,00 Euro, che scontato fu di 42.500,00 Euro.- Cosi firmai il contratto ed uscii dal concessionario, ero felice, avevo acquistato quello che per me qualche anno prima era un sogno, ma da quel giorno divento’ una realtà.- Finalmente l’Alfa Romeo dei miei sogni adesso era mia.-

La 156 GTA fu immatricolata il 31 Luglio del 2003 e mi fu consegnata qualche giorno dopo, poco prima delle ferie estive.- Dal giorno in cui la ritirai sino allo scorso mese di Dicembre 2013, siamo stati sempre insieme, sempre uniti.- Si, insieme, la mia 156 GTA ha conosciuto solo la mia mano e quella del mio meccanico.- Unico proprietario, mai lavata con le spazzole e sempre lavata a mano, da me o dal lavagista.-

Vi starete chiedendo perché sino allo scorso mese di Dicembre?

Infatti in Dicembre dopo 13 anni e mezzo di convivenza ho deciso di lasciarla andare ad un’altra avventura che spero sia un’ottima avventura e che il suo prossimo proprietario sia una persona che con le auto ci sappia fare come facevo e faccio tutt’ora.- Ho deciso di cambiare e rinnovarmi, ma l’amore per la 156 GTA rimarrà sempre con mè, come del resto tutte le “Alfa Romeo” che ho posseduto, anche se francamente per la 156 GTA, ci sarà sempre un posto speciale nei miei ricordi.-

Avrei voluto tenerla, come del resto avrei voluto tenere anche tutte le altre Alfa da me possedute, ma in primo luogo oggi lo Stato Italiano non ti permette di tenere un’auto ferma nel tuo garage senza pagare ugualmente la possente tassa di proprietà, (pagavo 610 Euro l’anno), inoltre era un fattore anche di spazio.- Il mio ampio garage, nonostante la capacità, non è in grado di ospitare tre autovetture.- Infatti la mia compagna ha una Giulietta 1.4 120 cv, oltre alla lavanderia.- Inoltre non nascondo che comunque la vendita della 156 GTA, ha comunque ammortizzato la spesa per l’acquisto della nuova Alfa Romeo.- Infatti nonostante la mia Legge di rinnovarsi ogni tanto, rimango sempre con i ricordi di tante piacevoli avventure e soddisfazioni, che ho avuto con la 156 GTA.-

Per me è giusto rinnovare il parco auto e credo di averlo fatto in modo giusto.- La 156 GTA è stata degnamente sostituita dalla nuova Giulia Veloce 280 cv a benzina.- Già, la Giulia, un nome che mi ricorda tanto la mia infanzia ed adolescenza della prima serie, tanto amata dagli Italiani e anche dagli stranieri che l’anno posseduta, e tanto odiata da possessori di auto di altre marche anche superiori di potenza, ma che hanno fatto brutte figure davanti alla grinta del suo motore e del suo aspetto.- Ma i tempi sono cambiati, della Giulia è rimasto solo il nome, un nome certamente Glorioso, che incute timore, ma la Giulia moderna è certamente molto diversa sia di aspetto sia di motore da quella di allora.- Quella di oggi è certamente cattiva, in particolare la Quadrifoglio e appunto la Veloce a benzina e merita rispetto, così come anche la versione veloce a gasolio.- Ma a mio parere sarebbe stato meglio dare alla nuova Giulia un nome diverso dalla sua antenata, cosi come anche alla Giulietta.-

La nuova Giulia, in tutte le sue motorizzazioni, ha certamente carattere da vendere, ha una linea che in molti hanno elogiato, continua a vincere riconoscimenti e premi ed insieme alla 4C e alla Stelvio è senza dubbio il cavallo di battaglia della nuova era delle vetture Alfa Romeo, che nei prossimi anni vedrà anche la nuova Alfetta, la nuova serie della Giulietta ed altri modelli.- Ma la Giulia moderna, naturalmente è tutt’altra cosa dalla Giulia che spesso vedevamo e vediamo ancora oggi, insieme all’intramontabile Alfetta, nei polizieschi all’italiana degli anni 70.-

Ecco perché mi sarebbe piaciuto che avesse avuto un altro nome.- Ma ovviamente questo non vuole portare polemica, d’altronde è solo un mio parere e se lew alte sfere dell’Alfa Romeo hanno deciso di chiamarla cosi, avranno avuto i loro motivi.-

Presto apriro’ un nuovo garage dedicato alla mia nuova Alfa Romeo Giulia Veloce 280 cv a benzina.-

La mia storia Alfista continua…..
 
Carissimi amici e colleghi “Alfisti”, generalmente quando si vuole qualcosa si fa di tutto per averla ed una volta avuta si finisce per attaccarsi a lei in modo talvolta anche morboso, quindi si finisce per amarla.- Già, una cosa, ma già ho fatto un errore, perché un Alfa Romeo non è una cosa, ma appunto un “Alfa Romeo”, perché le Alfa Romeo hanno un’anima ed a loro ci si affeziona sino a tal punto da amarle e coccolarle come se fossero delle creature viventi…..altro errore, le Alfa Romeo sono delle creature viventi, si che si accendono e ti danno tutta la loro generosità nelle prestazioni e nel modo di guidare in maniera sportiva ed emozionante.-

Una vettura del Biscione non è una qualsiasi vettura, ma è un Alfa Romeo.-

Poi purtroppo l’amore si interrompe, o meglio dire, si separa ed ognuno prende la propria strada, ma chissà perché quell’amore per quella creatura rimane per sempre dentro di noi.-

Nel Luglio del 2003, ho iniziato la mia storia morbosa e importante con la mia amata Alfa Romeo 156 GTA di colore nero, chi ha seguito questo discussione avrà sicuramente letto la mia lunghissima introduzione, anzi, adesso che ricordo, più di qualcuno l’ha letta e mi ha fatto anche i complimenti per come ho amato immediatamente questa creatura, per come l’ho coccolata, per come l’ho accudita, un amore che era iniziato ancor prima che acquistassi la 156 GTA, cioè nel 2001, quando la vidi per la prima volta dal vivo al Motor Show di Bologna.- Ma era stata messa li in via del tutto ufficiosa, infatti aveva le portiere chiuse e i vetri scuri, non si vedevano gli interni che ancora non erano pronti.- Era bellissima, di colore rosso, a pochi metri di distanza si trovata la sua antenata, la Giulia GTA, anche lei di colore rosso e poi ancora un altro esemplare di 156 GTA in versione SW di colore grigio scuro metallizzato.- La mia amata 156 GTA, inizialmente, ma anche durante la sua produzione, e ancora oggi, criticata dai cosiddetti puristi, ai quali nonostante la loro mancanza di rispetto verso la mia creatura e verso me stesso, non nutro rancore e rispetto ma non condivido le loro opinioni nel dire che la 156 con la sigla “GTA” non centra assolutamente nulla, perché la vera GTA era l’amata e tramontata “Giulia” che era super alleggerita, infatti pesava poco più di 7 quintali.- D’accordo, la 156 GTA pesava quasi il doppio, pero’ bisogna tenere conto anche della potenza piu’ del doppio della 156 GTA.- Infatti la 1.3 GTA aveva 110 cv contro i 250 della 156 GTA, oppure i 170 della 1.6, che comunque erano di gran lunga inferiori all’attuale 156 GTA.- Critiche a dir poco estenuanti e assurde, contro un’Alfa Romeo che comunque aveva ed ha un cuore Italiano e Alfista, il famoso e insuperabile “V6 Busso”, tanto elogiato dai più grandi intenditori anche delle altre case automobilistiche italiane ed estere.- Dopo averla vista al Motor Show del 2001, fu messa in vendita nella primavera del 2002 e fu li che inizio’ il mio tentennamento per acquistarla, già, tentennamento, ma perche’ direte voi.- Il tentennamento era comunque dovuto che con un 3.2 la mia vita sarebbe cambiata, in fatto di impegni, non avevo mai avuto un motore di così grosse proporzioni, il famoso “V6 Busso” e pensavo che ci sarebbero volute mille attenzioni, che comunque a me non sono mai mancate anche con le altre auto da me possedute.- Quindi non era quello che mi spaventava, anche se poi tutte queste attenzioni non sono state necessarie in quanto era un motore molto robusto, potente ed allo stesso tempo si adattava a tutte le condizioni, in pratica non aveva bisogno di tutte quelle attenzioni che io immaginavo.- Ma il pensiero era anche all’investimento che andavo a fare, infatti 45.750,00 Euro nel 2003, erano davvero tanti soldini, una cifra mai spesa da me per una vettura.- Già ma l’Alfa Romeo non è una semplice vettura, quindi quei soldi erano spesi bene.- Era comunque un impegno economico rilevante.- Ed allora nella primavera del 2003, un anno dopo il suo lancio, mi recai presso un Concessionario Alfa Romeo per iniziare questa mia nuova avventura.- Entrai nell’ampio salone di esposizione del Concessionario, quasi mi tremavano le gambe, pensavo se stessi facendo la cosa giusta, ma poi pensai, che era giusto, in fondo era una macchina che ormai l’avevo in testa da oltre un anno, troppe volte ormai avevo pensato e ripensato, adesso basta, vado avanti, e quindi andai avanti nell’ampio salone sino a che un venditore mi venne incontro e mi chiese in cosa poteva essermi utile.- Risposi molto emozionato ma allo stesso tempo convinto, che volevo acquistare una 156 GTA.- Il venditore si complimento’ dicendo che era un’ottima scelta, perchè la 156 GTA era una grande Alfa.- Cosi dopo essermi seduto il venditore inizio’ a snocciolare prezzi di optionals, per la verità pochi, anche perché la 156 GTA, all’incontrario della 147 GTA, (che venne messa in produzione qualche anno dopo), aveva quasi tutto.-

Alla fine i prezzo di listino era di 45.750,00 Euro, che scontato fu di 42.500,00 Euro.- Cosi firmai il contratto ed uscii dal concessionario, ero felice, avevo acquistato quello che per me qualche anno prima era un sogno, ma da quel giorno divento’ una realtà.- Finalmente l’Alfa Romeo dei miei sogni adesso era mia.-

La 156 GTA fu immatricolata il 31 Luglio del 2003 e mi fu consegnata qualche giorno dopo, poco prima delle ferie estive.- Dal giorno in cui la ritirai sino allo scorso mese di Dicembre 2013, siamo stati sempre insieme, sempre uniti.- Si, insieme, la mia 156 GTA ha conosciuto solo la mia mano e quella del mio meccanico.- Unico proprietario, mai lavata con le spazzole e sempre lavata a mano, da me o dal lavagista.-

Vi starete chiedendo perché sino allo scorso mese di Dicembre?

Infatti in Dicembre dopo 13 anni e mezzo di convivenza ho deciso di lasciarla andare ad un’altra avventura che spero sia un’ottima avventura e che il suo prossimo proprietario sia una persona che con le auto ci sappia fare come facevo e faccio tutt’ora.- Ho deciso di cambiare e rinnovarmi, ma l’amore per la 156 GTA rimarrà sempre con mè, come del resto tutte le “Alfa Romeo” che ho posseduto, anche se francamente per la 156 GTA, ci sarà sempre un posto speciale nei miei ricordi.-

Avrei voluto tenerla, come del resto avrei voluto tenere anche tutte le altre Alfa da me possedute, ma in primo luogo oggi lo Stato Italiano non ti permette di tenere un’auto ferma nel tuo garage senza pagare ugualmente la possente tassa di proprietà, (pagavo 610 Euro l’anno), inoltre era un fattore anche di spazio.- Il mio ampio garage, nonostante la capacità, non è in grado di ospitare tre autovetture.- Infatti la mia compagna ha una Giulietta 1.4 120 cv, oltre alla lavanderia.- Inoltre non nascondo che comunque la vendita della 156 GTA, ha comunque ammortizzato la spesa per l’acquisto della nuova Alfa Romeo.- Infatti nonostante la mia Legge di rinnovarsi ogni tanto, rimango sempre con i ricordi di tante piacevoli avventure e soddisfazioni, che ho avuto con la 156 GTA.-

Per me è giusto rinnovare il parco auto e credo di averlo fatto in modo giusto.- La 156 GTA è stata degnamente sostituita dalla nuova Giulia Veloce 280 cv a benzina.- Già, la Giulia, un nome che mi ricorda tanto la mia infanzia ed adolescenza della prima serie, tanto amata dagli Italiani e anche dagli stranieri che l’anno posseduta, e tanto odiata da possessori di auto di altre marche anche superiori di potenza, ma che hanno fatto brutte figure davanti alla grinta del suo motore e del suo aspetto.- Ma i tempi sono cambiati, della Giulia è rimasto solo il nome, un nome certamente Glorioso, che incute timore, ma la Giulia moderna è certamente molto diversa sia di aspetto sia di motore da quella di allora.- Quella di oggi è certamente cattiva, in particolare la Quadrifoglio e appunto la Veloce a benzina e merita rispetto, così come anche la versione veloce a gasolio.- Ma a mio parere sarebbe stato meglio dare alla nuova Giulia un nome diverso dalla sua antenata, cosi come anche alla Giulietta.-

La nuova Giulia, in tutte le sue motorizzazioni, ha certamente carattere da vendere, ha una linea che in molti hanno elogiato, continua a vincere riconoscimenti e premi ed insieme alla 4C e alla Stelvio è senza dubbio il cavallo di battaglia della nuova era delle vetture Alfa Romeo, che nei prossimi anni vedrà anche la nuova Alfetta, la nuova serie della Giulietta ed altri modelli.- Ma la Giulia moderna, naturalmente è tutt’altra cosa dalla Giulia che spesso vedevamo e vediamo ancora oggi, insieme all’intramontabile Alfetta, nei polizieschi all’italiana degli anni 70.-

Ecco perché mi sarebbe piaciuto che avesse avuto un altro nome.- Ma ovviamente questo non vuole portare polemica, d’altronde è solo un mio parere e se lew alte sfere dell’Alfa Romeo hanno deciso di chiamarla cosi, avranno avuto i loro motivi.-

Presto apriro’ un nuovo garage dedicato alla mia nuova Alfa Romeo Giulia Veloce 280 cv a benzina.-

La mia storia Alfista continua…..
Complimenti bellissimo riassunto di quello che può essere stata la tua storia, come si dice si chiude una porta e si apre un portone, nel tuo caso spero proprio che la nuova giulia sappia almeno ripagarti quanto la 156.
Attendiamo con ansia l'inizio di questa nuova "Alfastory"
 
  • Like
Reactions: V6-MO
Complimenti bellissimo riassunto di quello che può essere stata la tua storia, come si dice si chiude una porta e si apre un portone, nel tuo caso spero proprio che la nuova giulia sappia almeno ripagarti quanto la 156.
Attendiamo con ansia l'inizio di questa nuova "Alfastory"

Grazie.- Quanto alla nuova Giulia, penso che ci sia da attendere un pochino.- Ho fatto il contratto il 30 Novembre scorso, (non potevo attentedere oltre per non fare svalutare la mia 156 GTA e anche perché c'era una promozone in atto), ma d'accordo con il venditore, aspettiamo sino alla fine di Gennaio 2017, per far partire l'ordine.- Lo scopo è cercare di avere il blu misano, purtroppo ancora non disponibile.- In alternativa ho scelto il bianco.-
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Grazie.- Quanto alla nuova Giulia, penso che ci sia da attendere un pochino.- Ho fatto il contratto il 30 Novembre scorso, (non potevo attentedere oltre per non fare svalutare la mia 156 GTA e anche perché c'era una promozone in atto), ma d'accordo con il venditore, aspettiamo sino alla fine di Gennaio 2017, per far partire l'ordine.- Lo scopo è cercare di avere il blu misano, purtroppo ancora non disponibile.- In alternativa ho scelto il bianco.-
Complimenti gran scelta, amo il blu misano ne vale veramente la pena.
Il bianco come alternativa è anche bellissimo e avendo visto quasi tutti i colori dal vivo devo dire che diventa veramente cattiva !
Poi come si dice, l'attesa del piacere è essa stessa il piacere.
 
Complimenti gran scelta, amo il blu misano ne vale veramente la pena.
Il bianco come alternativa è anche bellissimo e avendo visto quasi tutti i colori dal vivo devo dire che diventa veramente cattiva !
Poi come si dice, l'attesa del piacere è essa stessa il piacere.

Purtroppo il blu misano credo sia tramontato, nel senso che ormai non c'e' più tempo.- Oggi mi ha chiamato il venditore della concessionaria e non si puo' più aspettare oltre.- Martedì parte l'ordine, se non arriva il blu misano parte il bianco.-
 
Aaah mannaggia ! Vabbe dai, sicuramente non rimarrai deluso anche se non arriva il blu misano. [emoji6]
 
  • Like
Reactions: V6-MO
Leggo ora..... amen per la GTA....e complimenti a chi l'ha acquistata. Forse sono un nostalgico.. forse amo le auto d'epoca... ma preferisco sempre un'auto "andata" ad un'auto nuova. Hai ragione sulle tasse... e tutto il resto...ne sono pieno anche io... ma avendo una GTA... sogno tante altre auto... ma non riesco a pensare di non averla....I sacrifici si fanno... la mia è del 2002...se Dio vorrà fra 5 anni sarà iscritta asi... ed appena ho tempo metterò qualche foto...
In ogni caso...complimenti...l'hai avuta la tua bella esperienza...ed auguri per la nuova Giulia....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti faccio i complimenti per l'acquisto della nuova Giulia, ma in merito alla Gta che "sei stato costretto a vendere" ne hai dette di castronerie in merito e scusami se sono diretto......
 
  • Like
Reactions: Rosario M