Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

Ieri sono andato all'autoricambi Alfa Romeo per ordinare qualcos'altro, spero solo che gli oggetti che ho richiesto, arrivino in tempo per il 4 Marzo 2012, giorno dello "SpeedDay di Monza.-

aaah V6 V6 .. non ti fermi mai vero ? La collezione è sempre in crescita .. ed è così che si fa . Bravissimo :D :)

Ciao a tutti amici appassionati di Alfa Romeo ed in questo caso di “156 GTA”.- Finalmente dopo un po’ di tempo, durante il quale ero indeciso su quale foto scegliere, ho deciso di postarne alcune del mio gioiello.- Ecco a voi la mia “156 GTA 3.2 24 V. berlina” di colore nero pastello, con interni (ovviamente in pelle) di colore cuoio e nero, con navigatore sat., viva voce, caricatore a scomparsa nel baule di 10 cd ecc., immatricolata nel 2003 e che con non pochi sacrifici, ho acquistato nuova.- Ricordo che fu subito amore a prima vista quando prima la vidi su un giornale di motori, di cui non faccio nome per ovvi motivi e poi al Motor Show di Bologna del 2001 di cui posto una bellissima foto di colore rosso Alfa.- Consentitemi un piccolo OT, in coda al servizio fotografico della mia "156 GTA" di colore nero, oltre alla "156 GTA" di colore rosso in mostra al Motor Show di Bologna 2001, posto anche la foto della Giulia GTA, anch’essa fotografata al Motor Show di Bologna dell’anno 2001 di colore rosso, in onore della mitica sigla "GTA".- Tornando alla 156 GTA vista al Motor Show di Bologna, ricordo che fui preso dalla sua bellezza, colore a parte ovviamente.- Pensate che passai non so’quanto tempo (che è stato veramente tanto) ad ammirarla ed a fotografarla, foto che conservo gelosamente.- Ricordo inoltre che nella primavera del 2002, quando fu lanciata sul mercato, andai da un concessionario di zona, nel quale avevo acquistato un’altra 156 in versione pack sport di colore rosso e che avevo ancora e che poi appunto ho sostituito con la 156 GTA, che previa accordi telefonici, me la fece visionare in esclusiva, insieme a qualche altro appassionato, prima del giorno dell’inaugurazione.- Il modello era di colore grigio scuro metallizzato ed il venditore cerco’ comunque di invogliarmi ad acquistare quell’esemplare dicendomi che avrei avuto vantaggi su tagliandi e sconti sull’acquisto, inoltre sarei stato iscritto automaticamente ad un corso di guida sicura gratuito, da tenersi nell’arco di un giorno a Varano De Melegari (PR), promosso dal famoso Andrea DE ADAMICH, corso che poi mi fu promesso anche dal venditore da cui poi ho acquistato la mia, che mi disse che sarei stato contattato telefonicamente, direttamente da Andrea DE ADAMICH, cosa che purtroppo non è mai avvenuta.- Ho voluto raccontarvi un po’ di storia per farvi capire che ho voluto fortemente il mio gioiello, ed è stato amore a prima vista sin da quando l’ho notata sul giornale di motori, dove tra l’altro la mettevano a confronto con l’allora Volkswagen Golf R32.- Prestazioni a parte, il confronto è stato impari, la “156 GTA” era di gran lunga più bella, aggressiva e sportiva, nonché elegante, della sua rivale, che invece era goffa quanto rozza.- Prima di comprarla avevo preso tanti mini opuscoli che danno in concessionario, comprato giornali su cui si parlava anche della 156 GTA e visto filmati, insomma, ormai non potevo farne a meno.- Tornando alla mia creatura, come potete osservare, la vettura è praticamente originale in tutto, niente modifiche di carrozzeria, niente modifiche di motore, anche se le modifiche al motore non si vedono, ma vi posso assicurare che anche in quello non sono state fatte modifiche, scusate le ripetizioni.- Persino cambiando i pneumatici, ho sempre montato la stessa marca e modello di quelli che aveva montati quando l'ho acquistata nuova, cioè Pirelli P Zero Rosso, ovviamente di misura 225/45-17.- In tutto questo tempo che abbiamo passato assieme, non ho avuto alcun problema di alcun genere, a parte la sostituzione della batteria e del termostato, (il mio meccanico Alfa Romeo scherzosamente mi ha detto che solo io con la mia pignoleria e pochi altri potevo farlo) in pratica a freddo la vettura faceva fatica a raggiungere la temperatura, specie in inverno, in quanto la valvola termostatica si apriva prima del previsto, non facendo raggiungere la temperatura ottimale al motore.- Nessun altro intervento importante se non la normale manutenzione in senso di tagliandi che faccio ogni anno impeccabilmente dai 7 ai 10 mila km.- (non 20 mila come previsto) In pratica la vettura percorre in media circa 6.500-7.000 km l’anno e ovviamente sostituzione delle gomme che cambio quattro alla volta, in quanto li faccio regolarmente invertire dal mio gommista in modo tale da farle consumare parallelamente.- E’ vero che così facendo la spesa aumenta, pero’ ne vale per una maggiore sicurezza, in quanto tutte e quattro le gomme hanno il consumo del battistrada uguale.- La vettura è sempre stata lavata a mano, per la maggior parte dal sottoscritto, non conosce spazzole, mai fumato all’interno (a parte il fatto che io non fumo ma non ci lascio fumare nessuno neanche il meccanico che comunque lo sa) e soprattutto quando non viene usata, sta sempre nel garage che è mio personale, non in comune con altri.- Quando la uso, anche se mi fermo a casa per pochissimo tempo, la metto sempre in garage.- I tappetini sono ancora quelli originali, cioè quelli con la sigla “GTA” a lato del tappetino stesso.- Pensate che quello lato guida l’ho fatto ritappezzare, nella parte dove si appoggiano i tacchi in quanto si era consumato e visto che all’Autoricambi Alfa Romeo, mi hanno detto che non si potevano ordinare con la sigla “GTA” in quanto sono disponibili solo quelli con la scritta “Alfa Romeo”, decisi di far rifare la parte in cuoio ed è venuto un ottimo lavoro.- l’auto, ehm, pardon, la “156 GTA”, perché le Alfa Romeo non sono solo auto, è stata sempre guidata da me, neanche la mia compagna ci ha mai messo le mani se non qualche volta per aiutarmi a lavarla o asciugarla.- A proposito di asciugare, la pelle che uso la cambio spesso, per una maggiore morbidezza.- Ogni tanto una passatina di polis, per rendere la vernice più liscia e più lucente, che faccio fare al mio carrozziere di fiducia, autorizzato Alfa Romeo.- E’ inutile scrivere che la mia belva mi ha dato molte soddisfazioni in tutto, tra cui quella che noi Alfisti riteniamo una delle più importanti, cioè il rombo del pederoso “V6” (il mio nik l’ho scelto in suo onore) quando si avvia il motore, specie nelle accelerazioni o nelle andature ad alta velocità, rombo che ti riempie di gioia e di piacere, tanto che spesso mi capita di abbassare o spegnere l’impianto “Bose”.- (originale della casa) Che altro dire, l’auto è tenuta e trattata da appassionato o da vero maniaco, usate un po’ voi l’aggettivo che volete.- Vedete amici, parlare della mia creatura è come ritornare ad essere ragazzino, quando ti regalano qualcosa che hai sempre desiderato è quindi sei felicissimo di averla avuta.- Ecco cari amici Alfisti, sia quando l’ho acquistata che adesso che ne parlo mi sento così, un ragazzino felice.- Se avete delle domande sono qui, grazie per l’attenzione, ciao.-

Visualizza allegato 84886Visualizza allegato 84887Visualizza allegato 84888Visualizza allegato 84889Visualizza allegato 84890Visualizza allegato 84891Visualizza allegato 84892Visualizza allegato 84893

Ecco gli interni e il motore:
Visualizza allegato 84918Visualizza allegato 84919Visualizza allegato 84920Visualizza allegato 84921Visualizza allegato 84922Visualizza allegato 84923Visualizza allegato 84924

Le prossime foto sono ancora di carrozzeria ed alcuni particolari:
Visualizza allegato 84929Visualizza allegato 84931Visualizza allegato 84932Visualizza allegato 84933Visualizza allegato 84934Visualizza allegato 84935Visualizza allegato 84936Visualizza allegato 84937

A conclusione di questo servizio fotografico, ecco le ultime, vi è anche la 156 GTA rossa e la Giulia GTA rossa, fotografate al Motor Show di Bologna del 2001:decoccio:.-

Visualizza allegato 85000Visualizza allegato 85001Visualizza allegato 85002Visualizza allegato 85003Visualizza allegato 85004Visualizza allegato 85006Visualizza allegato 85007Visualizza allegato 85008

Complimentoni è BELLISSIMA:ernaehrung004::grinser002:

- Informazione Pubblicitaria -
Eccomi con nuovi addobbi, chiamiamoli cosi, che coronano i miei Raduni Alfa Romeo, con la belva.- 055.jpg056.jpg057.jpg058.jpg059.jpg060.jpg061.jpg

Splendidi:lachen001:

Ecco, quella giacca rossa è semplicemente splendida, ma dove sei riuscito ad acquistarla? Sei andato da qualche concessionaria ufficiale? perchè adesso mi pare che il sito per comprare gli accessori originali Alfa sia chiuso da diverso tempo per manutenzione...

Hai la mia stessa giacca in pelle! Complimenti!! Davvero bella!!;)

Splendidi:lachen001:

Ciao, ti ringrazio per l'apprezzamento:D.- Questi oggetti sono davvero magnifici, le altre case automobilistiche ci fanno un baffo, il nostro stile è sicuramente il migliore.-

Ecco, quella giacca rossa è semplicemente splendida, ma dove sei riuscito ad acquistarla? Sei andato da qualche concessionaria ufficiale? perchè adesso mi pare che il sito per comprare gli accessori originali Alfa sia chiuso da diverso tempo per manutenzione...

Ciao "Roby 90".- Guarda, io sono andato dal Concessionario Ufficiale "Alfa Romeo", dove ho preso anche gli altri oggetti che ho postato nei precedenti messaggi di questa discussione.- Pensavo che avessero qualcosa in casa, invece si sono collegati al sito per ordinare il tutto.- Li ho presi un paio di settimane prima del ritrovo che abbiamo fatto a Monza lo scorso 4 Marzo 2012.- Comunque se ti interessa ho trovato alcuni link, questo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...8pHiBw&usg=AFQjCNHXgmZgDHInHRs4AV3fVbyImFDAKQ e questo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...8pHiBw&usg=AFQjCNECGHWVvuefNTNs_w3AWdxQ3ZVrPA.- Questi sono altri link http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...tJTZBw&usg=AFQjCNEBEXqb74nFzlO8JGg4LBB8E4Pcrw Fornitori Ufficiali "Alfa Romeo", dove ci sono anche questi ultimi oggetti e tanto altro.- http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...tJTZBw&usg=AFQjCNH7i-2fNTdMzERFjZouyvmtOehbFQ

Hai la mia stessa giacca in pelle! Complimenti!! Davvero bella!!;)

Grazie "BladeGTA", effettivamente è bellissima, non ho resistito, dovevo prenderla:D.-

Si infatti concordo con te.: Clap :.

X