Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

bene
alla fine quindi il danno era solo "estetico" e non sostanziale... meglio così
 
Bene.: Clap :.
 
vedrai che con pazienza ritorna bella come prima!.... l'importante è che la scocca non abbia subito danni!
 
Si è piegata sotto "Condor", infatti se vedi le foto c'e' un piccolo bozzo sul tetto che a dire dal carrozzaio quando si tira sparisce, quindi si raddrizza.- Quanto alla meccanica, c'e' da sostituire il radiatore dell'acqua e quello del clima, ovviamente ventole comprese.- Poi quando sarà il Grande giorno di riavviarla speriamo che non saltino fuori altre gravi novità meccaniche.- Purtroppo sono un po' pessimista sulla perfetta riuscita del tutto, non perché carrozziere e meccanico non siano all'altezza ma sono dell'avviso che un'auto quando subisce certi danni difficilmente ritorna come prima.- Non parlo di estetica, quella dovrebbe andare a posto, ma di meccanica.- Ad esempio la tenuta di strada..... quell'auto era una bomba, aveva una tenuta incredibile.- Non so' se potro' fidarmi ancora di lei in fatto di tenuta.- Anche se va detto che quando un'auto non tiene te ne accorgi subito.- Che dire, aspettiamo gli eventi, facciamoci qualche giorno di ferie e al rientro speriamo bene..... .-
Intanto stasera il carrozziere mi ha detto che ci sono buone notizie anche per il reperimento del parafango posteriore destro che è l'unico pezzo che mancava.-
Un'altra buono notizia, (in senso ironico), che pero' riguarda la MiTO (e qui vado un attimo ot spero non mi sgridano), stasera ho dovuto fermare anche quella, infatti da qualche giorno sentivo uno strano rumore durante la marcia, rumore che spariva non appena mettevo in folle e la facevo andare ugualmente.- Purtroppo un'idea me la sono fatta subito pensando fosse cambio o frizione.- Sembra proprio sia il cambio.- Infatti stasera sono andato dal meccanico e mi ha confermato che il problema è all'interno del pezzo del cambio.- Inizia la lotta col tempo, siamo sotto le ferie e speriamo che almeno la "MiTO" possa essere riparata al più presto.- Il meccanico mi ha detto che se il pezzo arriva presto, (a tal proposito è stato ottimista) in 2-3 giorni massimo si fa tutto.- Speriamo bene.-
 
Che dire v6 se la scocca è piegata non è una buona notizia! Certo tutti dicono che si raddrizza ...... Ma a me piace poco! Sulle auto da corsa non è un problema perché si rifanno tutte le saldature, ma su un'auto stradale sarebbe improponibile. Però bisogna vedere bene le misure sotto... E speriamo che siano in ordine. Certo che non è un buon periodo, speriamo che la mito sia in ordine presto
 
non ci voleva anche questo problema alla mito. ma quanti km ha?
 
Che dire v6 se la scocca è piegata non è una buona notizia! Certo tutti dicono che si raddrizza ...... Ma a me piace poco! Sulle auto da corsa non è un problema perché si rifanno tutte le saldature, ma su un'auto stradale sarebbe improponibile. Però bisogna vedere bene le misure sotto... E speriamo che siano in ordine. Certo che non è un buon periodo, speriamo che la mito sia in ordine presto

Non so che dirti "CONDOR", anche un po scettico soprattutto quando ho visto che sulla capotte è apparsa una piccola bozza. Ma il carrozzaio mi ha assicurato che si può riordinare tutto come prima. Non resta che aspettare. Mi sono già incavolato abbastanza non so che altro fare.


non ci voleva anche questo problema alla mito. ma quanti km ha?

La MiTO ha solo 35.000 km. Purtroppo ha avuto una cattiva riuscita. La mia belva ha circa 70.000 km mai un problema del genere. Adesso capisci perche mi sono incavolato quando mi ha tamponato? Oltre al fatto che ci tengo c'è anche il fatto che andava benissimo e me l'hanno quasi distrutta.Troppo duro da digerire.
 
Ciao a tutti.- Dopo più di un mese ritorno in questo garage vuoto della mia "GTA" per aggiornamenti.-

Dunque, Lunedì 01-09-2014, sono andato in carrozzeria per visionare i lavori, che nell'occasione sono iniziati da una settimana.- Praticamente e' stato raddrizzato la parte del telaio piegata, infatti la bozza sulla cappotte e' quasi sparita, mancano alcuni dettagli per completare l'opera di raddrizzamento completo, infatti le due portiere anteriore e posteriore destro, che erano rimaste bloccate, ora si aprono e chiudono regolarmente.- Sono stati montati cofano motore, baule, il pianale del baule, le due traverse anteriore e posteriore, il parafango anteriore destro ed è stato raddrizzato il parafango posteriore destro che è venuto benissimo.- Manca purtroppo il paraurti posteriore che ancora non è arrivato, dovrà ancora essere montato il paraurti anteriore, i fari, la mascherina radiatore e tutta la parte meccanica posteriore, cioè il retrotreno, serbatoio, ruote ecc., inoltre il sedile posteriore e la cappelliera.- Poi ovviamente manca il resto della parte meccanica, cioè i due radiatori, (liquido raffreddamento motore e climatizzatore), e qualche altro componente.-
 
beh diciamo che siamo a metà dell'opera....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo: ma tu guarda se un'utilitaria del cavolo doveva farti tutti 'sti danni!