..insomma vuoi proprio sapere dove andremme messa quella scritta?
si dai, ma no in pvt!
Praticamente per unico proprietario ti riuferisci a quel Signore del 1947, giusto? Ovviamente spero tu sia andato di persona all'A.C.I. e spero anche che ti abbiano fatto un controllo con il sistema di ricerca "CRONOLOGICO PROPRIETA'".- Scusami, non sono curioso, ma sto semplicemente cercando di aiutarti, anche se ormai siamo all'epilogo e credimi, a me sembra davvero strano che abbia avuto un solo proprietario.- Comunque facciamo una cosa se domani ti consegnano l'auto e spero anche la Carta di Circolazione, sappiami dire se gli intestatari sono solo due, ovviamente te compreso.- Riguardo ai km percorsi c'e' un sistema per poter verificare la veridicità dei km della macchina, ovviamente se questa ha fatto i tagliandi regolari e se l'Officina era quella autorizzata "Alfa Romeo", sempre che il meccanico abbia fatto le cose in regola.-
Il primo proprietario è questo signore del 1947, che ha dato l'auto alla Motor City in cambio di una RAV4.
Sono andato ad un agenzia aci e con 10€ mi hanno fatto una visura, dove ci stanno i vari passaggi di proprietà, il numero del telaio, il prezzo di acquisto e le eventuali ipoteche.
La carta di circolazione me l'hanno data in copia, venerdì 14/09, insieme al foglio dell'agenzia ACI, dove c'è scritto che è in corso il passaggio, questo documento è datato 14/09 ed è valido per circolare 30gg, ovviamente pretenderò il tagliando del passaggio e il CdP in tempi brevi, vista la tendenza dei concessionari a far passare tutti i 30gg per tenersi in tasca i soldi del passaggio fino all'ultimo (in questo caso 1.089€)
Per verificare i KM dell'auto, domani pomeriggio andrò in un officina con Examiner e chiederò una verifica.
Nei documenti dell'auto c'è una fattura risalente al 2011 con sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua, a km 57.000 (ora ne ha 59.000).
@ V6MO qua la storia è che tagliando o meno ..l'auto dopo un mese arriverà domani ed è assurdo ripeto pur in salone non è stata consegnata..manco fosse su prenotazione. Sicuramente alla consegna delle chiavi i titolari sapranno dare debite giustificazioni...
sinceramente a sto punto me ne frega il giusto, basta che domani vada tutto ok.
IO le mie giustificazioni le porrei col cric... Comunque,domani dovranno per forza dargli il foglio di circolazione provvisoria in cui attestano che da domani la vettura è sotto la sua responsabilità qualora l'ufficio della motorizzazione non avesse ancora svolto le pratiche per il passaggio effettivo. Servirà copia del libretto che a quanto ho capito già ha altrimenti col piffero che attiva l'assicurazione per muovere la macchina dal concessionario,o dovrà andare a caricarla con un carro ACI. Se il conce gliela fa portare a casa così senza batter ciglio... ovviamente le mie sono tutte supposizioni che spero siano già state fugate.
Sul foglio del passaggio c'è scritto: NON VIENE TRATTENUTA CARTA DI CIRCOLAZIONE quindi mi dovrebbero rilasciare l'originale.
Quando mi hanno dato questo foglio, sono andato alla mia assicurazione e mi hanno subito spostato la polizza dalla vecchia lancia Y che nel frattempo ho venduto, quindi l'auto è già coperta dal 20/09.
Non dovrebbero esseci altri problemi!