Alfa Romeo 156 GTA berlina - 3.2 V6 - Rosso Allfa - 2003 - RM

Perfetto!! e se giro la chiave si spegne la ventola.... sempre normale? :)

Si perché non ha nessun circuito ritardatore che la tiene accesa.

finalmente sono felice per te..!per i freni da 305 ti consiglio i 330...ti costano un botto ma valgono (se ti interessa ho delle pinze da 330 rimesse a nuovo..;-) ) per le spie Avaria solitamente sono le lambda che ti conviene cambiare :io l'ho fatto e sono felice...l'examiner saprà dirlo..ma vedo che il rivenditore è un Toyota...da quello che so l'examiner alfa lo bisogna saper usare...a volte la garanzia di 2 anni è un cappio al collo per chi di alfa non ci capisce una mazza...credo che capirai subito se lo sanno usare..;-) in bocca al lupo..;-)

- Informazione Pubblicitaria -
Caro "sopress" sono contentissimo per te:D, benvenuto tra i possessori di belve "Alfa Romeo", un motore, che se è un buone condizioni, ti darà molte soddisfazioni.- Pero' come già detto da altri colleghi dopo tanta attesa la vettura te la dovevano consegnare a dir poco perfetta, questo per un po' di rispetto per chi compra, in questo caso tu e soprattutto per il fatto che hai avuto tanta pazienza ad aspettare tutto questo tempo e anche perchè l'hai pagata in largo anticipo..........- Ricordati che quando si compra un'auto usata non la si paga meno della nuova solo perchè deve essere per forza malfunzionante o con qualche bottarella, ma semplicemente perchè ha perso di valore, come certamente saprai.- I venditori invece cercano di farti capire che è un'auto usata e che quindi non si puo' pretendere che tutto sia perfetto, sbagliatissimo e questo lo sanno anche loro.- Quanto ai dischi freni come dicono altri colleghi "Alfisti" metti i dischi da 330, appena puoi.- Sulla mia da nuova li ho già cambiati una volta perchè si erano deformati.- Un'ultima cosa "sopress", immagino che ancora non hai la carta di circolazione, è questo è strano, perchè te la avrebbero già dovuta dare.- Comunque appena te la consegnano fammelo sapere, credo di saperti dire quelcosa in più sulla la tua vettura...............

Modifico il messaggio aggiungendo il doscorso della temperatura.- Se giri in città con il clima spento, la temperatura puo' anche superare i 90, a me per esempio li supera di poco, (dipende dalla taratura), poi appena si accende la ventola ritorna a 90°.- Se invece hai il clima acceso non arriva neanche a 90°, anche girando in città, perchè ci sono due ventole che funzionano e quindi mantengono la temperatura sotto i 90°.- Se invece vai in Autostrada o in strade extraurbane senza ingorghi (cioè senza soste forzate) allora la temperatura non arriva a 90° neanche d'estate, auguri.-

Ultima modifica:
un'altra cosa... la ventola si accende mooolto spesso ma la temperatura non supera i 90°... normale?
Si sempre accese, se hai un pò di voglia facci caso, come ricorda un altro appassionato GTAista V6-MO, che sono addirittura due ventole belle grosse. Motore enorme in uno spazio un pò risicato...

il controllo della centralina per la spia motore accesa ha dato i seguenti risultatimancata accensione bobina 2 - 3 - 5 - 6ma la macchina sembra anda bene......

C'e l'hai un laptop con windows?
Se si, comprati software MultiECUscan e un cavo KKL per tenere d'occhio.
Mancata accensione in 4 su 6 cilindri.... io vorrei sapere il perche.

bene, nella mia non ci sono.... avete mica un esploso per vedere il codice del ricambio?

X