Alfa Romeo 156 GTA berlina - 3.2 V6 - Rosso Allfa - 2003 - RM

No no niente rulli, solo la mia spugna in microfibra :)

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Bravo!!! Pensa passarla sotto i rulli dopo che è stato lavato un fuoristrada infangato... Uh!!!
 
Dopo un paio di giorni con il q2 posso dire che l'auto è davvero cambiata!!
è una modifica praticamente indispensabile!! :)
 
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Intendi indispensabile anche nell'uso quotidiano? Non penso....
 
Indispensabile per 2 motivi:

1 eviti che prima o poi succeda quello che è successo a me
2 in ogni curva riesci a godere della sua precisione, prima in uscita la macchina era abbastanza ingestibile, ora resta in traiettoria e lo senti! Il volante non torna dritto da solo ma resta dove l'hai lasciato...

Indispensabile sulla GTA.
 
ho bisogno di un aiutino...

pochi km fa ho sostituito tutti i bracci anteriori, superiori, inferiori, testine sterzo e tiranti barra

da qualche giorno senti un rumore provenire dalla sosp. ant. dx, provo a descriverlo

in pratica quando la sospensione si comprime e decomprime sento un rumore tipo: TOC TOC. Ad esempio, se accelero e il muso si alza, fa un paio di toc per poi rifarli quando lascio il gas e si abbassa.... stessa cosa quando freno, il muso si abbassa e sento sto toc ripetuto...

mi vengono in mente solo 2 cose: ammortizzatore o supporti barra antirollio.... che dite?
 
Di solito si dovrebbero sentire di più nelle disconnessioni... In accelerazione mi sembra strano... Provare ad alzare la macchina e vedere muovendo la ruota se ha giochi strani magari può aiutarti a capire.
 
Il rumore c'è da un mesetto e ho smontato tutto l'avantreno la scorsa settimana.. braccetti, semiassi, sospensioni... Escludo giochi su questi pezzi, l'unica cosa che non ho smontato è la barra.
Non sarà mica un gommino usurato?
Lo scricchilio si avverte quando la sospensione fa su/giù
 
Di solito si dovrebbero sentire di più nelle disconnessioni... In accelerazione mi sembra strano... Provare ad alzare la macchina e vedere muovendo la ruota se ha giochi strani magari può aiutarti a capire.

A me in accellerazione lo faceva in salita riprendendo magari in terza. Responso giunto semiasse interno, quello vicino al differenziale per intenderci. Il meccanico me lo ha fatto sentire con macchina sollevata scuotendo il semiasse...
 
ma la mia lo fa anche da ferma... a motore spento... a folle.... Per intenderci, se mi siedo sul cofano, lei si abbassa e sento TOC....
 
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