Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

Caxxo... Che disastro[emoji27] ... Ho fatto pure io 2 settimane fa una riparazione similare del paraurti della 147...

Sent from my C2105

l'hai riparato o cambiato?

L'ho riparato, avevo fretta ed essendo in un punto basso non si vede molto
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_16_ff8fc04f89d68fd2d35a04ad4a3ae977.jpg

Sent from my C2105

- Informazione Pubblicitaria -
ah ecco... al mio s'è lesionato anche un pò vicino lo scudo... e come lo hai riparato? con la vetroresina o tipo lamierini rivettati all'interno?

No, quasi tutte le plastiche che compongono le auto sono in PP (polipropilene), quindi vetroresina poliestere, ma anche epossidiche non creano un buon legame, ed é facile che ceda. Ci sono 2 metodi, che io sappia: o colle bicomponenti poliuretaniche o, trattandosi di materiale termoplastico, fondendolo con fonte di calore.
Personalmente io ho carteggiato e pulito la parte, con uno stagnatore con punta larga ho prima unito alcune parti per pareggiarle, successivamente, sul lato posteriore ho rinforzato con della rete di alluminio (rete per zanzariere) fondendola ed incorporandola nella plastica.
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_16_a6a7a6e7cfd625bf576ca2fee84d39a5.jpg

Ho usato pezzi di un altro paraurti dello stesso materiale come riporto dove necessario. Dalla parte verniciata ho solo riportato materiale. Onestamente non ho avuto tempo per stuccare e verniciare.
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_16_83dc74246b7c09af201e3b872824e54b.jpg

Sent from my C2105

Mi dispiace per l'accaduto...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

ah ok capito grazie...

eh lo so paolo.. dispiace più per la povera bestiola... alla fine se proprio non voglio spender soldi con 50 euro me lo rimetto a nuovo...

Bravissimo complimenti, molto in gamba

aspè gabry.. magari viene male e lo prendo nuovo... sett prox se posso lo smonto e vedo il da farsi.. ho già un'dea di come fare la riparazione..

Vabbè zio spero di no

X