Alfa Romeo 159 - 1.9 JTDm 150cv - Blu metallizzato - 2007 - VT

Partendo dal presupposto che non so se sia legale trattare un'Alfa in questo modo, questa mattina ho cambiato il filtro aria ed antipolline e guardate in che condizioni erano:
Foto 13-08-19, 09 58 44.jpg
Foto 13-08-19, 09 58 48.jpg

Foto 13-08-19, 09 58 57.jpg

E con l'occasione ho messo anche i nuovi tappetini su misura:
Foto 12-08-19, 17 06 42.jpg

Foto 12-08-19, 17 07 28.jpg
e questa è la plancia riverniciata:
Foto 06-08-19, 19 45 23.jpg
 
Partendo dal presupposto che non so se sia legale trattare un'Alfa in questo modo, questa mattina ho cambiato il filtro aria ed antipolline e guardate in che condizioni erano:
Visualizza allegato 192048
Visualizza allegato 192049

Visualizza allegato 192053

E con l'occasione ho messo anche i nuovi tappetini su misura:
Visualizza allegato 192050

Visualizza allegato 192051
e questa è la plancia riverniciata:
Visualizza allegato 192052
Ciao, buona giornata oggi o comprato il copri volante allego foto.adesso si deve mettere in tiro con la linea del volante .era quello che cercavo e morbido e sta bene con gli interni
20190813_094301.jpeg
 
Altro piccolo aggiornamento: ho appena installato un autoradio con sistema android.
Esteticamente si presenta molto bene, la mascherina è specifica per la 159 e sembra quasi l'autoradio di serie, tuttavia al suo interno ha una serie di funzionalità troppo ampie, non ho avuto modo di testarla bene, avendola installata ieri, ma per adesso fa il suo dovere alla perfezione, sono estremamente sodisfatto :D
Foto 17-08-19, 08 22 12.jpg

Foto 17-08-19, 08 22 51.jpg


Foto 17-08-19, 08 24 23.jpg

Foto 17-08-19, 08 24 47.jpg
 
Altri piccoli lavoretti fatti negli ultimi mesi per avere la mia Alfa "perfetta" dal punto di vista meccanico:
-cambiati entrambi i meccanismi degli alzacristalli posteriori
-cambiato regolatore di pressione e sensore acqua nel filtro gasolio
-sostituzione motorino d'avviamento dato che faticava molto in fase di avviamento

Inoltre oggi ho verniciato le modanature degli interni, cosi da averle in tinta con la console centrale ed il volante verniciati in precedenza:
Foto 01-11-19, 12 27 41.jpg

Foto 01-11-19, 12 27 52.jpg

Foto 01-11-19, 12 28 12.jpg
 
Wow gran bel lavoro. All'autoradio si può connettere lo smartphone via bluetooth ed utilizzare Android Auto? E, perdonami l'invadenza, più o meno qual'è il prezzo? Devo dire che dalla foto mi piace molto perché si integra benissimo nella plancia, sembra veramente di serie!!
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Wow gran bel lavoro. All'autoradio si può connettere lo smartphone via bluetooth ed utilizzare Android Auto? E, perdonami l'invadenza, più o meno qual'è il prezzo? Devo dire che dalla foto mi piace molto perché si integra benissimo nella plancia, sembra veramente di serie!!
Riguardo l’autoradio: si connette in automatico allo smartphone ogni volta che entri in macchina per ricevere ed effettuare chiamate o ascoltare musica, poi puoi utilizzare l’hotspot per fare ogni altro tipo di attività ( Google Maps, navigare in rete, utilizzare YouTube ecc...). Riguardo Android auto non ti saprei rispondere perché ho un iPhone, ma ti posso dire che ho installato anche alfaobd sempre connesso ad un’interfaccia obd2 Bluetooth e funziona benissimo. L’autoradio L ho pagata 180€ su AliExpress e ne sono pienamente soddisfatto, è un acquisto che rifarei volentieri sia per le funzionalità e sia per il fatto che non ne compromette l’estetica. L’unica pecca è che L autoradio ha il sottochiave, quindi a quadro spento non si accende, altrimenti se togli il sottochiave rimane sempre in stand bye e non si può spengere completamente
 
L’unica pecca è che L autoradio ha il sottochiave, quindi a quadro spento non si accende, altrimenti se togli il sottochiave rimane sempre in stand bye e non si può spengere completamente
ormai sono tutte così
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Pubblicità - Continua a leggere sotto