Alfa Romeo 159 - 1.9 JTDm 150cv - Blu metallizzato - 2007 - VT

Ciao, vedo solo ora la tua bella panterona!
Complimenti, la stai trattando molto bene, approvati anche i cerchi ci stanno benissimo.
Grazie, effettivamente da come era appena acquistata ( fregi scoloriti, plastiche interne graffiate, fendinebbia rovinati, sensori che davano avaria ogni 5 minuti) adesso è tutt'altra macchina, è sempre un piacere guidarla. Sono passato a questa dopo 7 anni di 156 e sono più che soddisfatto, soprattutto per il fatto che l'avantreno è meno delicato. Anche se nel complesso la 159 è più pesante, il confort complessivo durante i viaggi è migliorato...sempre soddisfato dell' Alfa [emoji16]
 
Grazie, effettivamente da come era appena acquistata ( fregi scoloriti, plastiche interne graffiate, fendinebbia rovinati, sensori che davano avaria ogni 5 minuti) adesso è tutt'altra macchina, è sempre un piacere guidarla. Sono passato a questa dopo 7 anni di 156 e sono più che soddisfatto, soprattutto per il fatto che l'avantreno è meno delicato. Anche se nel complesso la 159 è più pesante, il confort complessivo durante i viaggi è migliorato...sempre soddisfato dell' Alfa [emoji16]
E guardalo li che ha cambiato l'avatar appena montato i cerchi!!!!
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Quello era d'obbligo :D...penso che userò questi giorni che non posso uscire di casa per dedicarmi all'Alfa e alla moto
non vuoi 4 cerchi ORIGINALI alfa 159 a raggi in cambio di quelli? Sai, col cerchio originale l'auto potrebbe anche salire di valore... e un domani che diventasse d'epoca sono indispensabili..... li scambio alla pari.....:D:D:D
 
  • Like
Reactions: the46doctor
non vuoi 4 cerchi ORIGINALI alfa 159 a raggi in cambio di quelli? Sai, col cerchio originale l'auto potrebbe anche salire di valore... e un domani che diventasse d'epoca sono indispensabili..... li scambio alla pari.....:D:D:D
Grazie ma già lo ho con le gomme invernali [emoji1787][emoji1787]

IMG_20200118_150723.jpeg
 
Non ti ho fatto i complimenti quando l'hai presentata, lo faccio adesso. Bella la tua 159. Un'auto che ho amato molto, per certi aspetti la preferita fra quelle che ho posseduto. l'ho lasciata a malincuore perchè non ce la faceva piu. quanti bei ricordi! Una volta ho fatto esattamente 1200 km in 10 ore precise. (non ho guidato solo io, ha contribuito la moglie per alcune ore). Una sola sosta di 10 minuti per fare il pieno, consumato 90 litri di gasolio, un grosso thermos di caffè e un pacco di biscotti Mulino Bianco. E tu? quali sono le tue piu belle esperienze legate a quest'auto?
Ciao!
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Grazie, effettivamente da come era appena acquistata ( fregi scoloriti, plastiche interne graffiate, fendinebbia rovinati, sensori che davano avaria ogni 5 minuti) adesso è tutt'altra macchina, è sempre un piacere guidarla. Sono passato a questa dopo 7 anni di 156 e sono più che soddisfatto, soprattutto per il fatto che l'avantreno è meno delicato. Anche se nel complesso la 159 è più pesante, il confort complessivo durante i viaggi è migliorato...sempre soddisfato dell' Alfa [emoji16]
Ho visto, si vede che hai passione, ho visto anche la tua ex 156 bianca molto bella, è sempre un peccato però lasciare auto di quelle, ma il 159 si difende bene eh...[emoji16]
 
Non ti ho fatto i complimenti quando l'hai presentata, lo faccio adesso. Bella la tua 159. Un'auto che ho amato molto, per certi aspetti la preferita fra quelle che ho posseduto. l'ho lasciata a malincuore perchè non ce la faceva piu. quanti bei ricordi! Una volta ho fatto esattamente 1200 km in 10 ore precise. (non ho guidato solo io, ha contribuito la moglie per alcune ore). Una sola sosta di 10 minuti per fare il pieno, consumato 90 litri di gasolio, un grosso thermos di caffè e un pacco di biscotti Mulino Bianco. E tu? quali sono le tue piu belle esperienze legate a quest'auto?
Ciao!

Grazie per l'interessamento, inizio con il raccontare prima le brutte esperienze avute con quest'auto. C'è stato un primo mese di calvario dovuto alla scarsa cura che hanno avuto i precedenti proprietari e all'inaffidabilità dell'officina convenzionata con il concessionario: l'auto è stata acquistata ad agosto 2019 presso un rivenditore al prezzo di 3750 € ( è un buon prezzo essendo da concessionario) complessivamente era in buone condizioni di carrozzeria (aveva delle piccole "bolle" di trasparente sul tettuccio, ma ho provveduto a sistemarle con una vernice per ritocchi e un piccolo pennello), mentre i corpimozzi ed i fregi avevano perso totalmente il colore, la pulsantiera interna lato guidatore aveva dei tasti rotti, il pomello del cambio era in pessime condizioni, come la cornice grigia dello sterzo e della plancia centrale. Inoltre era presente un'avaria motore che, a detta del concessionario, si riferiva alla valvola EGR. Appena portata a casa ho provveduto a sistemare l'essenziale (pulsantiera rotta, riverniciato completamente tutte le plastiche interne, cambiato i fregi, sostituiti i trapezi anteriori ed eseguito un tagliando completo), ciononostante l'avaria motore si presentava ogni volta provavo a dare un po più di gas, rendendo impossibile fare spostamenti. Dopo aver fatto una diagnosi, l'avaria era legata alla pompa di alta pressione e, dopo un paio di settimane in officina (tra pulizia condotto di bassa pressione, pompa serbatoio ecc), è stato cambiato il sensore di alta pressione e risolto l'avaria motore. Pensando di aver risolto definitivamente i problemi sono partito per misano (era il week end della motogp) facendo quasi 800 km e fino a li tutto apposto, il viaggio è stato piacevole grazie anche all'installazione di un autoradio android con molte funzionalità. Dopo essere tornato a casa, passato qualche giorno la macchina si spenge e resto a piedi, notando una grande perdita di gasolio dalla parte posteriore. Porto la macchina dal meccanico di zona che, fortunatamente, risolve il problema a breve, essendo stato attccato il tubo di bassa pressione in maniera approssimativa dall'officina del concessionario che mi aveva cambiato il sensore di alta pressione, senza fascette ne gancetti, fortunatamente questa disavventura non è accaduta quando ero in viaggio. Dopo quest'ultima disavventura l'auto mi ha dato solamente esperienze piacevoli, sia per il piacere e per il confort di guida, ma anche ogni volta che la vedo in garage, mi basta anche soltanto ammirarla per suscitare delle emozioni. La cosa che più mi piace è il fatto di essere riuscito a personalizzarla come piace a me, ma senza rovinare la fanstastca linea che possiede.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto, si vede che hai passione, ho visto anche la tua ex 156 bianca molto bella, è sempre un peccato però lasciare auto di quelle, ma il 159 si difende bene eh...[emoji16]
Infatti è stato un dispiacere lasiare la mia ex 156, la cosa che mi ha spinto a venderla sono state le leggi che avrebbero bloccato a breve le macchine €3, a causa delle quali non avrebbe più avuto mercato a breve. Fortunatamente sono riuscito a venderla ad un prezzo più alto del previsto, anche se, come ho scritto nel post precedente, c'è stato un mese per cui mi sono pentito di averla cambiata. Adesso posso dire di essere stato pienamente soddisfatto della 156, ma allo stesso modo di aver fatto una scelta corretta nel passare alla 159. Tra qualche anno avrei intensione di passare alla giulia ovviamente, sempre se non faranno qualche nuovo modello ( ero orientato per acquistare una brera), ma per adesso mi godo la mia bella 159 :D