Alfa Romeo 159 1750 Tbi Ti Nera MY2010 (Roma)

Ragazzi buongiorno a tutti...
chiedo a chi come me ha la panterona in allestimento TI: io presto estrema attenzione per strada ma spesso sento il paraurti anteriore toccare o strusciare sui dossi o sugli avvallamenti. Questo assetto è spettacolare, come ho scritto tempo addietro, è la prima volta che non sento l'esigenza di metterci mano, però sulle nostre strade per certi versi è fortemente penalizzante...insomma sono l'unico che ha questo problema?
Senza contare che, maniacale come sono, alla lunga porterò la macchina in carrozzeria per riverniciare il paraurti anteriore, anche se la parte che tocca non è visibile se non alzandola sul ponte...
Ciao, si anche io lo stesso problema, il motivo è che la paratia sottomotore nella parte centrale ha una bombatura leggermente verso il basso, ma è proprio la sua forma e tende a strisciare. Il paraurti anteriore non ho mai toccato.
IMG_0980.jpeg

Allora può essere anche nel mio caso la paratia sottoscocca...dico paraurti perché sento toccare all'anteriore. Però caspita basta un niente e si tocca

E' la paratia...guardate la mia com'è grattugiata.

Non si trova di concorrenza e nuova viene 682€.....nei prossimi giorni la riparo con poliestere e fibra di vetro.
Per matte.....potresti mettermi una foto con più luce dove si veda meglio la sagoma?

Perlomeno la uso per ricalco....

Allegati

• PXL_20241129_172045661.jpg
    PXL_20241129_172045661.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 23
  • Wow
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
miseria ladra !!!!
Su ebay le avevo trovate...

mi devo correggere: sono diverse da quella tua in foto...
io ho ordinato in Alfa Romeo un passaruota e l'ho pagato 154 euro +IVA. Il mio carrozziere mi ha sconsigliato quelli aftermarket perché troppo leggeri e si rompono

Se non hai manualità e spazio all'aperto (perché il poliestere con il catalizzatore emana un puzzo irresistibile), porta la paratia da un carrozziere.
Come operazione è semplice. Stendi lo strato di fibra e, con il pennello, la inpregni di poliestere.

• Like
Reactions: Freddie72
il passaruota l'ho ordinato nuovo, mentre la paratia per il momento è integra...spazio ne ho in abbondanza e mi piacerebbe cimentarmi in questa operazione. Può sempre tornare utile

Con i filtri sono riuscito a schiarire la foto. Guarda un po’ cosi.
Snapseed.jpeg

X