Alfa Romeo 159 1750 Tbi Ti Nera MY2010 (Roma)

Ora cerco di capire esattamente cosa è successo, ma eventualmente devo trovare qualcuno che sappia metterci le mani…non voglio pensare di dover ricomprare la strumentazione centrale!!!
si cambiano i led.. c'è chi li cambia del quadro strumenti per diletto
 
  • Like
Reactions: matte_939ti
Vorrei trovare qualcuno che sappia fare il lavoro perché io non me la sento. Saldature ne ho fatte tante, ma per i led smd la situazione è un po’ più delicata…certo, mi pare strano siano partiti tutti i led. Ho visto lo schema e dovrebbero essere 4…
 
Ragazzi ben ritrovati…dopo 15 giorni a 14/15 gradi in Irlanda mi ritrovo con i quasi 40 gradi di Roma…che amarezza!

Tornando alle cose importanti, sono partito col tarlo della strumentazione centrale, nello specifico la temperatura dell’acqua, che di notte non si accende e stamattina sono subito andato nel box con l’intento di capirci qualcosa di più. Ebbene, si accende ma “tremola” un pochino di tanto in tanto…mi sembra più un contatto ballerino.
Voi che ne dite?
Gli altri due strumenti (benzina e turbo) sono perfetti…
 
Effettivamente non l’hai pensata male…io stavo pensando di smontare la strumentazione centrale, pulire bene il socket dei contatti (è uno comune ai tre indicatori), magari spruzzarci del WD40 per contatti elettrici…l’idea di doverla smontare non mi piace per niente, ma temo sia il primo passo da fare
 
Grazie mille Korm, non si quanto odio dover smontare, soprattutto le plastiche interne. Ho sempre il timore di far danni e che magari, una volta riassemblato tutto, inizio a sentire scricchiolii vari...purtroppo però temo di non poterne fare a meno.
Ieri sera l'ho presa e si è acceso, è andato tutto bene, ma non mi va di tenerla così, tanto se è un problema di saldature sarà sempre poco stabile
 
stamattina un amico mi ha consigliato di trovare un'altra strumentazione e sostituirla, piuttosto che aprire la mia e farla saldare (se il problema sono le saldature !).
Potrebbe essere anche una soluzione percorribile, ma certo le versioni "ti" trovate al momento sono soltanto per Diesel. L'unica per 1750 benzina (l'unica!) al momento chiede 220€ !!
...ma nuova quanto costa? (solo per curiosità eh!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nuova? Stellantis non ha più i ricambi e nella remota eventualitá si trovano solamente sparute rimanenze di fondo magazzino per le quali ci puoi staccare il libretto degli assegni.
 
  • Wow
Reactions: Freddie72
X