Alfa Romeo 159 1750 Tbi Ti Nera MY2010 (Roma)

Visualizza allegato 296266
nel fine settimana sono finalmente riuscito a montare i dischi e pastiglie anteriori Brembo Xtra e già che c'ero una leggera passata di detailing con tanto di sigillante ceramico.
Direi che la ragazza si presenta ancora in grande forma
Il design della 159 è immortale 😍

ragazzuoli ieri guardavo la mia panterona e ha iniziato a prendermi uno strano prurito alle mani...ma, che voi sappiate, cambierebbe molto l'assetto se passassi dal mio ti ad un Bilstein/Eibach B8?

Faccio una necessaria premessa: trovo l'assetto ti della 159 il migliore mai avuto, superiore all'S-Line che avevo sotto la A4 TFSI, ma soprattutto se la gioca alla grandissima con l'assetto M-Sport che ho avuto sotto la BMW 330 E91 e che fino ad oggi era il mio punto di riferimento tanto mi ci sono trovato bene. Però ricordo che quando ho abbassato la Allroad (ebbene si, io vado in direzione ostinata e contraria. Tutti lavorano per alzare le Allroad, io l'ho abbassata :D ) con un assetto B8 ho avuto tra le mani un'arma di distruzione di massa. Non esagero. E' bastato sistemare l'assetto e quella macchina è cambiata in modo incredibile.
Detto questo non so però se sotto la mia ti ne valga la pena, nel senso che non saprei quanto possa migliorare trovando questo assetto già meraviglioso di suo...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ragazzacci buongiorno...le feste portano sempre quel piacevole "dolce far niente", ma il problema è che l'ozio è da sempre il padre dei vizi, così un po' per gioco, un po' per vero mi ero incastrato in una trattativa che vedeva partire per Torino la mia 159 e al suo posto una Brera 2.4 jtd.

La Brera mi ha sempre fatto sangue, anche se l'Alfa per me è benzina...in questo senso devo ringraziare un amico per lo scampato pericolo. Titolare di un concessionario di auto usate mi ha detto "Perché questo cambio? per me no ha senso."
"Vorrei mettere una Brera nel box, lo sai bene, e forse questa potrebbe essere una buona occasione. La Brera poi è veramente un'auto esclusiva, di nicchia, e questa idea mi piace"
"Ma perché secondo te una 159 1750 con allestimento TI non è un'auto esclusiva? Non sai quanto sono ricercate, anzi, se proprio devi, portamela che te la vendo io e la Brera prendila a benzina che quel 2.4 è pure Euro4, ma ti ripeto, lascia stare quella 159 nel box che così messe se ne contano sulla punta delle dita di una mano!"

Vabbè, ho lasciato perdere e sabato gli pago pure la colazione

La 159 specialmente sw la puoi usare sempre e molto versatile la Brera no.. alla fine meccanicamente è uguale cambiano le dimensioni e spazi non ha senso sostituire un auto estremamente versatile con una che va bene solo per passatempo.. certo tipo di auto vanno bene come 3-4 macchina.. poi io sono un po di parte perché la Brera a me non piace per nulla e una delle peggiori estetiche delle alfa moderne.. per me può tranquillamente rivaleggiare con la arna.. ogni volta che ne vedo una sono sempre più convinto che non mi piaccia..

Ragazzacci buongiorno...le feste portano sempre quel piacevole "dolce far niente", ma il problema è che l'ozio è da sempre il padre dei vizi, così un po' per gioco, un po' per vero mi ero incastrato in una trattativa che vedeva partire per Torino la mia 159 e al suo posto una Brera 2.4 jtd.

La Brera mi ha sempre fatto sangue, anche se l'Alfa per me è benzina...in questo senso devo ringraziare un amico per lo scampato pericolo. Titolare di un concessionario di auto usate mi ha detto "Perché questo cambio? per me no ha senso."
"Vorrei mettere una Brera nel box, lo sai bene, e forse questa potrebbe essere una buona occasione. La Brera poi è veramente un'auto esclusiva, di nicchia, e questa idea mi piace"
"Ma perché secondo te una 159 1750 con allestimento TI non è un'auto esclusiva? Non sai quanto sono ricercate, anzi, se proprio devi, portamela che te la vendo io e la Brera prendila a benzina che quel 2.4 è pure Euro4, ma ti ripeto, lascia stare quella 159 nel box che così messe se ne contano sulla punta delle dita di una mano!"

Vabbè, ho lasciato perdere e sabato gli pago pure la colazione
La 159 sia berlina che sw è tra le più belle della sua categoria da quando è uscita fino ai giorni nostri. La Brera non è da meno, anzi è unica. Però se proprio devi, deve essere una Brera benzina 1750cc 200cv

Ma infatti...diciamo che la mia passione per la Brera mi ha giocato uno scherzo che per fortuna è rimasto tale...la 159 più la guardo e più mi piace. Non c'è giorno che io non sia soddisfatto di averla portata a casa

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza